GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE: L'INTERVENTO DI PASQUALE NESTICO (PD USA)

PHILADELPHIA\ aise\ - "Mi piacerebbe che battaglia contro la violenza alle donne venisse sostenuta anche dagli uomini e che venisse condivisa. Non è sufficiente combattere solo i diritti delle sole donne ma per una società più giusta, più democratica e più ricca per tutti". L'appello di Maria Elena Boschi, sottosegretario alle Pari opportunità, è stato sottoscritto da Pasquale Nestico, presidente del Pd USA.
"Le donne devono poter contribuire alle sfide che abbiamo davanti", ha sostenuto Nestico, per il quale "la prima condizione è che possano sentirsi libere, di poter vivere senza essere attaccate sui social, di tornare a casa la sera senza avere paura, libere di poter lavorare serenamente. Ma soprattutto libere di dire di no e che gli uomini questi no li sappiano accettare".
"Vivo apprezzamento" Nestico ha espresso anche per l'azione del Governo Gentiloni per "l'attuazione concreta di piani anti-violenza con lo stanziamento a partire dal 2018 di ben 33 milioni per tre anni". Per Nestico "un segnale estremamente positivo, per valorizzare il ruolo prezioso delle case e dei centri anti-violenza aumentate dalle 300 del 2013 alle 554 attuali". (aise)