• “LA MUSICA DENTRO": PAOLO FRESU APRE IL FESTIVAL SPECIAL GUEST DI ROMA
    Cinema, Teatro, Musica
    “LA MUSICA DENTRO": PAOLO FRESU APRE IL FESTIVAL SPECIAL GUEST DI ROMA

     ROMA\ aise\ - Sarà Paolo Fresu ad aprire domani, 23 aprile alle 21.00, l’edizione 2018 del Festival Special Guest, presentando sul palco del Teatro Eliseo di Roma “La Musica Dentro” - tratto dal suo libro del 2009 - accompagnato da un organico di 12 elementi. 


  • “COSÌ IN TERRA” AL FESTIVAL DI CANNES IL CORTO SUI PAESAGGI DEL SISMA NELLE MARCHE
    Cinema, Teatro, Musica
    “COSÌ IN TERRA” AL FESTIVAL DI CANNES IL CORTO SUI PAESAGGI DEL SISMA NELLE MARCHE

    ANCONA\ aise\ - Le Marche del sisma approdano al Festival di Cannes con il cortometraggio “Così in terra”, per la regia di Pier Lorenzo Pisano. Verrà proiettato nella sezione “Cinéfondation”, dedicata ai lavori realizzati dagli studenti di cinema di tutti i paesi del mondo. Sono stati scelti 17 film tra i 2.426 presentati, in rappresentanza di 14 Stati di quattro continenti. Quello marchigiano è l’unico corto selezionato per l’Italia. È stato interamente girato nelle zone del sisma, nelle frazioni di Acquasanta Terme (Quintodecimo, Tallacano, San Vito, Cascate di Forcella – Mulino Pompili). 


  • L’AQUILA: CONCERTO PER I 50 ANNI DEI “SOLISTI AQUILANI”
    Cinema, Teatro, Musica
    L’AQUILA: CONCERTO PER I 50 ANNI DEI “SOLISTI AQUILANI”

     L’AQUILA\ aise\ - L'Aquila, 21 aprile 1968, Auditorium del Castello Cinquecentesco / L’Aquila, 21 aprile 2018, Auditorium del Parco ore 18: due date storiche e fortemente simboliche che segnano un arco temporale di 50 anni, quelli che festeggiano I Solisti Aquilani e che raccontano una storia di conquiste e di successi.


  • JAZZ ISLAND FOR UNESCO: DUE GIORNI DI MUSICA IN SARDEGNA PER L'INTERNATIONAL JAZZ DAY
    Cinema, Teatro, Musica
    JAZZ ISLAND FOR UNESCO: DUE GIORNI DI MUSICA IN SARDEGNA PER L

     CAGLIARI\ aise\ - Due giorni di musica (e non solo) in cinque angoli diversi della Sardegna: Alghero, Nuoro, Barumini, le isole dell'Asinara e di Tavolara. Così la terra dei nuraghi celebra l'International Jazz Day, l'appuntamento annuale del 30 aprile promosso dall'UNESCO, l'Agenzia dell'Onu per l'Educazione, la Scienza e la Cultura: una giornata istituita nel 2011 per sottolineare il ruolo che la musica jazz può giocare nell'unire le persone di ogni angolo del globo, per promuovere la pace, il dialogo tra le culture, la diversità e il rispetto dei diritti umani e della dignità umana, la libertà di espressione, l'uguaglianza di genere e il ruolo dei giovani nell'attuazione del cambiamento sociale. 


  • ASSEGNATI A ROMA I CINECIBO AWARD 2018
    Cinema, Teatro, Musica
    ASSEGNATI A ROMA I CINECIBO AWARD 2018

    ROMA\ aise\ - Con grande successo nella cornice del The Church Palace di Roma, si sono tenuti questo weekend i Cinecibo Awards, serata di gala ideata da Donato Ciociola per l’assegnazione di premi ad attori, registi e produttori che, con le loro pellicole e fiction, hanno valorizzato il legame tra cinema e cibo. 


  • CINECIBO AWARD: MICHELE PLACIDO PREMIA ATTORI REGISTI E PRODUTTORI ITALIANI
    Cinema, Teatro, Musica
    CINECIBO AWARD: MICHELE PLACIDO PREMIA ATTORI REGISTI E PRODUTTORI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - Si terranno anche quest’anno nella cornice del The Church Palace di Roma, il 6 aprile, i Cinecibo Awards, serata di gala per l’assegnazione di premi ad attori, registi e produttori che, con le loro pellicole e fiction, hanno valorizzato il legame tra cinema e cibo. 


  • “BELLISSIMA” DI LUCHINO VISCONTI INAUGURA IL CICLO DI CINEMA ITALIANO DELLA SOCIETÀ FRIULANA DI BUENOS AIRES
    Cinema, Teatro, Musica
    “BELLISSIMA” DI LUCHINO VISCONTI INAUGURA IL CICLO DI CINEMA ITALIANO DELLA SOCIETÀ FRIULANA DI BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - Sarà il film di Luchino Visconti "Bellissima" ad inaugurare il ciclo di cinema italiano organizzato in questo 2018 dalla Società Friulana di Buenos Aires in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e il supporto del Fondo Metropolitano. 


  • “MAGNANI APERTA”: DEBUTTA A ROMA L’OPERA TEATRALE DI ARANTXA DE JUAN
    Cinema, Teatro, Musica
    “MAGNANI APERTA”: DEBUTTA A ROMA L’OPERA TEATRALE DI ARANTXA DE JUAN

     ROMA\ aise\ - Per commemorare i 110 anni dalla nascita dell'attrice Anna Magnani, l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia porta a Roma l'opera teatrale spagnola “Magnani Aperta” di Arantxa de Juan.


  • “LE NOTTI BIANCHE” DI DOSTOEVSKIJ A TEATRO
    Cinema, Teatro, Musica

     


  • “LE NOTTI BIANCHE” DI DOSTOEVSKIJ A TEATRO
    Cinema, Teatro, Musica
    “LE NOTTI BIANCHE” DI DOSTOEVSKIJ A TEATRO

    ROMA\ aise\ - Sarà in scena dal 20 al 25 marzo presso il teatro Ghione di Roma l’adattamento del romanzo di Fedor Dostoevskij “Le notti bianche”. 


  • "ANDERSEN'S SOLITUDE - LA SOLITUDINE DI ANDERSEN": IL MUSICAL DI FABRIZIO ROMAGNOLI IN SCENA A PALERMO
    Cinema, Teatro, Musica
    "ANDERSEN

    PALERMO\ aise\ - Debutta il 24 e il 25 2018 nella stagione del Teatro Orione di Palermo il nuovo musical "Andersen's Solitude - la solitudine di Andersen" scritto e diretto da Fabrizio Romagnoli con le musiche originali di Claudio Santomauro. 


  • "PARTO": AL TEATRO STUDIO UNO DI ROMA IL MONOLOGO DI SOLA ANDATA VERSO LA MATERNITÀ DI EVA GAUDENZI
    Cinema, Teatro, Musica
    "PARTO": AL TEATRO STUDIO UNO DI ROMA IL MONOLOGO DI SOLA ANDATA VERSO LA MATERNITÀ DI EVA GAUDENZI

    ROMA\ aise\ - Tra i vincitori della rassegna Pillole #tuttoin12minuti dello stesso teatro, lo spettacolo, prodotto dall’associazione culturale Pane e Parole, porta in scena il viaggio più rischioso, avventuroso e affascinante che una donna possa intraprendere. 


  • AL TEATRO "LO SPAZIO" DI ROMA DEBUTTA “GOGHGAUGUIN”
    Cinema, Teatro, Musica
    AL TEATRO "LO SPAZIO" DI ROMA DEBUTTA “GOGHGAUGUIN”

    ROMA\ aise\ - Dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018 approda al Teatro Lo Spazio di Roma il testo scritto e diretto da Biancanives Togliani "Goghgauguin", con Adelmo Togliani, Guido Targetti e Adele Tirante. 


  • LA WUNDERKAMMER ORCHESTRA DEBUTTA A MODENA CON IL “CONCERTO DELLA MEMORIA E DEL DIALOGO”
    Cinema, Teatro, Musica
    LA WUNDERKAMMER ORCHESTRA DEBUTTA A MODENA CON IL “CONCERTO DELLA MEMORIA E DEL DIALOGO”

    MODENA\ aise\ - La WunderKammer Orchestra debutta a Modena, sabato 27 gennaio al Teatro Pavarotti, in occasione della Giornata di commemorazione delle vittime dell'Olocausto, con il “Concerto della Memoria e del Dialogo”, una coproduzione della WKO con Fondazione Teatro Comunale di Modena, Amici della Musica di Modena, in collaborazione con Fondazione Villa Emma e con il patrocinio della Comunità Ebraica di Modena e Reggio Emilia. 


  • ISCHIA FILM FESTIVAL 2018: APERTE LE ISCRIZIONI
    Cinema, Teatro, Musica
    ISCHIA FILM FESTIVAL 2018: APERTE LE ISCRIZIONI

    ISCHIA\ aise\ - Inizia il conto alla rovescia per la sedicesima edizione dell’Ischia Film Festival, dopo il grande successo del 2017 che ha visto passare al Castello Aragonese grandi ospiti e splendidi film, con grande soddisfazione dei direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, ma soprattutto del pubblico, facendo segnare un record di presenze storico per l’evento cinematografico dell’isola dell’arcipelago campano. 


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi