• OTTO IMPRESE SUPER INNOVATIVE DELL'EMILIA-ROMAGNA DA OGGI IN SILICON VALLEY
    Commercio Estero
    OTTO IMPRESE SUPER INNOVATIVE DELL

    BOLOGNA\ aise\ - C’è chi realizza droni a uso professionale e chi produce ozono per l’agricoltura e la medicina. Ma anche produttori di sistemi per il controllo a distanza di impianti o per la marcatura e codifica nel packaging, nonché soluzioni tecnologiche per il trasferimento automatico delle informazioni tra macchine senza l’intervento umano o super stampanti. 


  • MISSIONE A CUBA PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA
    Commercio Estero
    MISSIONE A CUBA PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

    UDINE\ aise\ - L'assessore alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, Gianni Torrenti, è da oggi a Cuba per partecipare a una missione economico-istituzionale organizzata nell'ambito del Forum imprenditoriale Cuba/Friuli Venezia Giulia dalla Regione e dalla Camera di commercio di Udine, in collaborazione con UNIDO ITPO, Ufficio per la promozione dell'investimento e della tecnologia, di Roma. 


  • BORSA VINI POLONIA 2018: APPUNTAMETNO A VARSAVIA CON L’ICE
    Commercio Estero
    BORSA VINI POLONIA 2018: APPUNTAMETNO A VARSAVIA CON L’ICE

    ROMA\ aise\ - Nell'ambito delle attività di promozione del vino sui mercati internazionali l'Agenzia Ice sta organizzando la “Borsa Vini Polonia” che si terrà a Varsavia il giorno 8 febbraio 2018. 


  • 56 BRAND MADE IN ITALY CON L’ICE ALLA “CONTEMPORARY MAISON – STYLE ROUTES TO SHANGHAI”
    Commercio Estero
    56 BRAND MADE IN ITALY CON L’ICE ALLA “CONTEMPORARY MAISON – STYLE ROUTES TO SHANGHAI”

    ROMA\ aise\ - “Style Routes to Shanghai – Contemporary Maison” è il nome del progetto che culmina in un evento di presentazione di 56 brand italiani del segmento della moda contemporary, che si svolge presso il West Bund Art Center nell’ambito della Fashion Week di Shanghai, da domani a domenica 15 ottobre. 


  • A MILANO BUSINESS FORUM ITALO-KAZAKO
    Commercio Estero
    A MILANO BUSINESS FORUM ITALO-KAZAKO

    MILANO\ aise\ - Per dare un seguito concreto della visita ad Expo Astana lo scorso giugno, Assolombarda, in collaborazione con la Regione Lombardia, ha organizzato martedì prossimo, 17 ottobre, una giornata di approfondimento sulle opportunità economico-commerciali in Kazakhstan, con la partecipazione dei rappresentanti dei principali enti di promozione economica del Paese. 


  • GLI STRUMENTI MUSICALI ITALIANI A SHANGHAI PER LA “MUSICA CHINA 2017”
    Commercio Estero
    GLI STRUMENTI MUSICALI ITALIANI A SHANGHAI PER LA “MUSICA CHINA 2017”

    ROMA\ aise\ - Ottava partecipazione italiana alla Music China di Shanghai. Organizzata dall’Agenzia Ice, la collettiva italiana torna in Cina per il principale evento asiatico dedicato agli strumenti musicali in programma da domani a sabato 14 ottobre presso il centro fieristico SNIEC (Shanghai New International Expo Centre). 


  • SALONI “WORLD WIDE” MOSCA 2017: L’ARREDAMENTO MADE IN ITALY IN VETRINA
    Commercio Estero
    SALONI “WORLD WIDE” MOSCA 2017: L’ARREDAMENTO MADE IN ITALY IN VETRINA

    ROMA\ aise\ - Giungono alla tredicesima edizione i Saloni Worldwide di Mosca in programma da mercoledì 11 a sabato 14 ottobre nel complesso fieristico CROCUS EXPO. 


  • OECD EURASIA WEEK 2017: APPUNTAMENTO AD ALMATY DAL 23 AL 25 OTTOBRE
    Commercio Estero
     OECD EURASIA WEEK 2017: APPUNTAMENTO AD ALMATY DAL 23 AL 25 OTTOBRE

    ALMATY\ aise\ - Con lo scopo di fortificare i rapporti e la visibilità competitiva  della regione Eurasiatica con i paesi membri dell’OCSE e con le aziende e i partner internazionali, si terrà ad Almaty dal 23 al 25 ottobre, la OECD Eurasia Week 2017 , per la prima volta in un paese dell’area Eurasiatica. 


  • EEPA 2017: SELEZIONATA LA CANDIDATURA ITALIANA
    Commercio Estero
    EEPA 2017: SELEZIONATA LA CANDIDATURA ITALIANA

    ROMA\ aise\ - L'Italia partecipa all'11° edizione dell’European Enterprise Promotion Awards 2017 (EEPA 2017) con il progetto Trentino Sviluppo “Progetto Manifattura – Polo Meccatronica”. 


  • PARMA ALIMENTARE A COLONIA: L’ECCELLENZA AGROALIMENTARE PARMENSE PROTAGONISTA AD ANUGA
    Commercio Estero
    PARMA ALIMENTARE A COLONIA: L’ECCELLENZA AGROALIMENTARE PARMENSE PROTAGONISTA AD ANUGA

    PARMA\ aise\ - L’agroalimentare made-in-Parma vola sulle ali dell’export: proprio per dare ancora più slancio a questa crescita, promuovendo un tessuto imprenditoriale fatto di realtà di piccole e medie dimensioni con una forte vocazione all’eccellenza e un territorio unico per tradizioni, saper fare e tesori enogastronomici, dal 7 all’11 ottobre Parma Alimentare è presente ad Anuga. 


  • L’ICE AD EXPO REAL 2017: A MONACO IL MEGLIO DELL’OFFERTA IMMOBILIARE ITALIANA
    Commercio Estero
    L’ICE AD EXPO REAL 2017: A MONACO IL MEGLIO DELL’OFFERTA IMMOBILIARE ITALIANA

    ROMA\ aise\ - L’Italia fa il bis a Monaco di Baviera, con la seconda partecipazione consecutiva al Salone degli Investimenti Immobiliari che ogni autunno anima il complesso espositivo della Fiera di Monaco: investitori, sviluppatori, architetti, project manager, gruppi alberghieri, fondi, amministrazioni nazionali e locali si danno appuntamento per approfondire i trend del mercato immobiliare e acquisire informazioni sui progetti di investimento più promettenti direttamente dagli enti proprietari. 


  • L’EDITORIA ITALIANA ALLA BUCHMESSE
    Commercio Estero
    L’EDITORIA ITALIANA ALLA BUCHMESSE

    MILANO\ aise\ - 235 editori in partenza per Francoforte. L’inaugurazione l’11 ottobre con il Ministro Franceschini. 


  • MISSIONE DI GOVERNO E IMPRESE IN GEORGIA: FOCUS SU ENERGIA, INFRASTRUTTURE E AGROINDUSTRIA
    Commercio Estero
    MISSIONE DI GOVERNO E IMPRESE IN GEORGIA: FOCUS SU ENERGIA, INFRASTRUTTURE E AGROINDUSTRIA

    TBILISI\ aise\ - È giunta ieri in Georgia la delegazione italiana impegnata nella missione di governo e imprese promossa dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e dal Ministero dello Sviluppo Economico ed organizzata da Confindustria e Agenzia ICE, dedicata ad Energia, Infrastrutture e Trasporti e Agroindustria. 


  • REGOLAMENTO ANTI DUMPING: INTESA RAGGIUNTA DA PARLAMENTO EUROPEO, COMMISSIONE E CONSIGLIO/ CALENDA: MIGLIOR COMPROMESSO POSSIBILE
    Commercio Estero
    REGOLAMENTO ANTI DUMPING: INTESA RAGGIUNTA DA PARLAMENTO EUROPEO, COMMISSIONE E CONSIGLIO/ CALENDA: MIGLIOR COMPROMESSO POSSIBILE

    ROMA\ aise\ - “L’intesa raggiunta oggi da Parlamento europeo, Commissione e Consiglio sulla proposta di regolamento di modifica della metodologia anti-dumping, tema strettamente collegato alla questione del riconoscimento alla Cina dello Status di Economia di Mercato, è l’atto finale di un lungo e difficile percorso che ha visto l’Italia impegnata in prima linea nella difesa degli interessi della nostra industria e dei nostri cittadini”. 


  • MAGNETI MARELLI E LO STATO DEL MAROCCO FIRMANO UN ACCORDO CON PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO PRODUTTIVO PER L’AUTOMOTIVE
    Commercio Estero
    MAGNETI MARELLI E LO STATO DEL MAROCCO FIRMANO UN ACCORDO CON PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO PRODUTTIVO PER L’AUTOMOTIVE

    ROMA\ aise\ - Il Ministro dell’Industria, Moulay Hafid Elalamy, il Ministro dell’Economia , Mohamed Boussaid, e l’Amministratore Delegato di Magneti Marelli Pietro Gorlier hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un sito industriale per la produzione di componenti per autoveicoli. 


Pagina 1 di 20
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi