• AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW
    Commercio Estero
    AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW

     DUBAI\ aise\ - Dubai si prepara ad ospitare la Fiera International Boat Show, in programma dal 27 febbraio al 3 marzo. Tra le aziende partecipanti anche una collettiva italiana organizzata dall’Agenzia Ice in collaborazione con UCINA Confindustria Nautica, a sostegno del settore della nautica da diporto.


  • RAFFORZARE LE PMI ITALIANE ALL’ESTERO: IL NUOVO BANDO REGIONALE DEL LAZIO
    Commercio Estero
    RAFFORZARE LE PMI ITALIANE ALL’ESTERO: IL NUOVO BANDO REGIONALE DEL LAZIO

    ROMA\aise\ - Rafforzare la competitività sui mercati esteri e aprire nuove connessioni con il mercato internazionale delle piccole e medie imprese con un finanziamento di 2,2 milioni: questo l’obiettivo della Regione Lazio che ha lanciato il nuovo bando per promuovere le Pmi all’estero.


  • ENTRA NEL VIVO LA MISSIONE DI SISTEMA IN ALBANIA
    Commercio Estero
    ENTRA NEL VIVO LA MISSIONE DI SISTEMA IN ALBANIA

    TIRANA\ aise\ - Più di 350 delegati dall’Italia tra Istituzioni, Enti, Banche e Associazioni e circa 200 imprese italiane, che insieme rappresentano un fatturato di oltre 17 miliardi di euro e che incontreranno oltre 200 aziende albanesi iscritte agli incontri B2B. 


  • A ROMA L’”ITALIAN TURKMEN BUSINESS FORUM”
    Commercio Estero
    A ROMA L’”ITALIAN TURKMEN BUSINESS FORUM”

    ROMA\ aise\ - È previsto per martedì 20 febbraio l’Italian Turkmen Business Forum, che si svolgerà a Roma pressp la sede di ICE-Agenzia, a partire dale 10.00.


  • ITALY - US ADVANCED MANUFACTURING CONFERENCE 2018: PARTONO DA MILANO GLI “INNOVATION DAYS” DELL’ICE
    Commercio Estero
     ITALY - US ADVANCED MANUFACTURING CONFERENCE 2018: PARTONO DA MILANO GLI “INNOVATION DAYS” DELL’ICE

    MILANO\ aise\ - Gli Stati Uniti investono in tecnologia con iniziative strategiche come il piano Manufacturing USA, volte a riportare il paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero.


  • PIANO EXPORT SUD II: LE REGIONI DEL SUD ITALIA CON L'ICE ALLA PROWEIN 2018
    Commercio Estero
    PIANO EXPORT SUD II: LE REGIONI DEL SUD ITALIA CON L

    ROMA\ aise\ - L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell'ambito della prima annualità del Piano Export Sud II per le “Regioni meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), la partecipazione alla Prowein 2018 che avrà luogo a Dusseldorf dal 18 al 20 marzo.


  • MARMO: ITALIA PRIMO FORNITORE DI MACCHINARI PER LE CAVE EGIZIANE
    Commercio Estero
    MARMO: ITALIA PRIMO FORNITORE DI MACCHINARI PER LE CAVE EGIZIANE

    VERONA\ aise\ - L’export italiano di tecnologie in Egitto ha raggiunto i 9 mln di euro, con il 47,3% delle quote di mercato. Al via domenica al Cairo Marmomac Samoter Egypt – Forum for the Construction Industry, evento b2b organizzato da Veronafiere. 


  • AURICCHIO (ASSOCAMERESTERO): ITALIA SUL PODIO DELLA CORSA ALL’EXPORT
    Commercio Estero
    AURICCHIO (ASSOCAMERESTERO): ITALIA SUL PODIO DELLA CORSA ALL’EXPORT

    ROMA\ aise\ - Ottimo bilancio per l’export italiano, che nel 2017 cresce più della media mondiale, raggiungendo i 448 miliardi di euro. L’avanzo della bilancia commerciale arriva a 47,4 miliardi di euro e arriva quasi a 81 miliardi se riferito ai prodotti del Made in Italy. 


  • EXPORT MADE IN ITALY AGROALIMENTARE: NEL 2017 SUPERATI I 41 MILIARDI DI EURO
    Commercio Estero
    EXPORT MADE IN ITALY AGROALIMENTARE: NEL 2017 SUPERATI I 41 MILIARDI DI EURO

    ROMA\ aise\ - L'export agroalimentare Made in Italy ha concluso il 2017 con il record di 41 miliardi di euro (+7% rispetto al 2016), registrando nel mese di dicembre 3,4 miliardi di euro (+2% rispetto a dicembre 2016). In particolare, aumentano le esportazioni verso la Russia (+24%), la Cina (+14,8%) e Francia (+8%). 


  • IMPRESE: MISSIONE DI SISTEMA IN ALBANIA
    Commercio Estero
    IMPRESE: MISSIONE DI SISTEMA IN ALBANIA

     TIRANA\ aise\ - Si terrà dal 18 al 20 febbraio un’importante Missione di Sistema imprenditoriale italiana in Albania, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana, con l’obiettivo di approfondire opportunità commerciali e di investimento per imprese italiane in Albania.


  • L’AMBASCIATORE AMATI: IL MADE IN ITALY È UN ORGOGLIO PER IL SISTEMA ITALIA IN REPUBBLICA CECA
    Commercio Estero
    L’AMBASCIATORE AMATI: IL MADE IN ITALY È UN ORGOGLIO PER IL SISTEMA ITALIA IN REPUBBLICA CECA

     PRAGA\ aise\ - Superata la soglia dei 12 miliardi di euro nell’interscambio commerciale tra Italia e Repubblica Ceca. Soddisfatto l’Ambasciatore italiano a Praga Aldo Amati, che dichiara: “la straordinaria crescita dell’interscambio commerciale, l’incremento degli investimenti cechi in Italia e il costante interesse verso il Made in Italy e lo stile di vita italiano sono tutti motivi di orgoglio per il Sistema Italia in Repubblica Ceca. Il mercato ceco, trainato da un vigoroso incremento dei consumi da parte delle famiglie sostenuto dalla continua crescita dell'occupazione e dall'aumento delle retribuzioni, è in piena espansione ed è per questo che le PMI italiane guardano a questo Paese con interesse sempre crescente”.


  • TECNOLOGICHE AMBIENTALI: IMPRESE ITALIANE ALLA IE EXPO CINA 2018
    Commercio Estero
    TECNOLOGICHE AMBIENTALI: IMPRESE ITALIANE ALLA IE EXPO CINA 2018

    SHANGHAI\ aise\ - Dal 3 al 5 maggio si tiene a Shanghai la IE EXPO china 2018 Trade Fair for Environmental Technology Solutions cui sono invitate a partecipare anche le imprese della green economy.


  • NAGOYA: L’AMBASCIATORE STARACE AL FORUM ECONOMICO CON 11 AZIENDE ITALIANE
    Commercio Estero
    NAGOYA: L’AMBASCIATORE STARACE AL FORUM ECONOMICO CON 11 AZIENDE ITALIANE

    TOKYO\ aise\ - “Nagoya è un centro di eccellenza mondiale nell’automotive e nelle tecnologie di automazione; andiamo per favorire forme di partnership tra eccellenze italiane e giapponesi in questi settori prioritari”. 


  • MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ALLA FIERA PRODEXPO
    Commercio Estero
    MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ALLA FIERA PRODEXPO

    MOSCA\ aise\ - Nuovo ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano ha visitato lunedì scorso la 25^ edizione della Fiera Prodexpo, la più grande esposizione nel settore agroalimentare per gli operatori del settore russi e dei Paesi CSI, in programma all’Expocenter fino al 9 febbraio. 


  • AZIENDE CON L’ICE ALLA IGJME DI MUMBAI
    Commercio Estero
    AZIENDE CON L’ICE ALLA IGJME DI MUMBAI

    ROMA\aise\ - Alcune aziende parteciperanno nella fiera Gem & Jewellery Machinery di Mumbai per la promozione all’estero delle imprese italiane. 


Pagina 1 di 4
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi