• BIANCOFIORE (ANCE): LE PMI DELLE COSTRUZIONI IN CRESCITA ALL’ESTERO GRAZIE A UNA STRATEGIA DI FILIERA
    Commercio Estero
    BIANCOFIORE (ANCE): LE PMI DELLE COSTRUZIONI IN CRESCITA ALL’ESTERO GRAZIE A UNA STRATEGIA DI FILIERA

    ROMA\ aise\ - Il ristagno della domanda interna non ha fermato il mercato italiano delle costruzioni. La crescita del fatturato estero delle imprese italiane tra il 2004 e 2015 è stata infatti del 286,5%. Una performance cui hanno contribuito le pmi, come evidenzia in una nota il presidente del Comitato estero Pmi dell’Ance, Gerardo Biancofiore. 


  • IRAN OIL SHOW: L’ITALIA CON ICE E ANIMA A TEHERAN
    Commercio Estero
    IRAN OIL SHOW: L’ITALIA CON ICE E ANIMA A TEHERAN

    ROMA\ aise\ - L’Agenzia Ice, in collaborazione con ANIMA – Federazione Nazionale delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine – sta organizzando la presenza istituzionale italiana alla Fiera Iran Oil Show 2017, in programma a Teheran dal 6 al 9 maggio prossimi. 


  • SACE: L’EXPORT DEL NORD EST ALLA PROVA DEI NUOVI RISCHI GLOBALI
    Commercio Estero
    SACE: L’EXPORT DEL NORD EST ALLA PROVA DEI NUOVI RISCHI GLOBALI

    TRIESTE\ aise\ - Instabilità geopolitica, ritorno in auge del protezionismo, Brexit e difficoltà dei mercati emergenti: quali gli scenari e le soluzioni per le imprese del Nord Est? Sono questi i temi affrontati nella prima tappa del Road Show 2017 di SACE e SIMEST.


  • COSA RENDE COMPETITIVI SUL MERCATO USA? LECTIO MAGISTRALIS DI BART MORRISON
    Commercio Estero
    COSA RENDE COMPETITIVI SUL MERCATO USA?  LECTIO MAGISTRALIS DI BART MORRISON

    COMO\ aise\ - Unindustria Como ha organizzato per giovedì 27 aprile alle ore 17.00, una Lectio Magistralis (“What makes a company competitive in the U.S. market? ) a cura di Bart Morrison, docente del prestigioso Assumption College di Worcester (Boston). 


  • COSA RENDE COMPETITIVI SUL MERCATO USA? LECTIO MAGISTRALIS DI BART MORRISON
    Commercio Estero

    COMO\ nflash\ - Unindustria Como ha organizzato per giovedì 27 aprile una Lectio Magistralis a cura di Bart Morrison, docente del prestigioso Assumption College di Worcester (Boston), sull’importante tema del marketing internazionale con un approfondimento sulla competitività delle aziende nel mercato USA. Morrison, recentemente nominato membro del Consiglio Americano per l’Educazione, è profondo conoscitore della realtà imprenditoriale italiana e, in particolare, comasca. Da diversi anni, infatti, accompagna ottimi studenti del Master in Business Administration (MBA) dell’Assumption College in tour attraverso l’Italia, grazie all’iniziativa Incoming Students di Unindustria Como. (nflash) 


  • IL MINISTRO CALENDA GUIDA MISSIONE IMPRENDITORIALE ITALIANA IN INDIA
    Commercio Estero
    IL MINISTRO CALENDA GUIDA  MISSIONE IMPRENDITORIALE ITALIANA IN INDIA

    ROMA\ aise\ - Si aprirà domani, 26 aprile, la missione imprenditoriale in India organizzata dall’ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria, ABI, Unioncamere, Rete Imprese Italia sotto l’egida di MAECI e MinComes. 


  • TUTTI IN CAMPER! CRESCE LA PASSIONE PER IL TURISMO ALL’ARIA APERTA: A FIERE DI PARMA IL SECONDO SALONE D’EUROPA
    Commercio Estero
    TUTTI IN CAMPER! CRESCE LA PASSIONE PER IL TURISMO ALL’ARIA APERTA: A FIERE DI PARMA IL SECONDO SALONE D’EUROPA

    PARMA\ aise\ - + 10%. È questo l’incremento di superficie espositiva registrato, a cinque mesi dall’apertura dei cancelli, del Salone del Camper, un dato che infonde ottimismo nei suoi organizzatori, Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, su una nuova edizione di successo. 


  • DALL’EMILIA ROMAGNA QUASI 10 MILIONI DI EURO PER RAFFORZARE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE SUI MERCATI INTERNAZIONALI
    Commercio Estero
     DALL’EMILIA ROMAGNA QUASI 10 MILIONI DI EURO PER RAFFORZARE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE SUI MERCATI INTERNAZIONALI

    BOLOGNA\ aise\ - Quasi 10 milioni di euro in due anni per rafforzare la presenza delle imprese regionali sui mercati internazionali, contribuendo a diversificarne i mercati e a sostenerne la competitività. 


  • TEMPO DI LIBRI: L’EDITORIA ITALIANA CONQUISTA I MERCATI STRANIERI
    Commercio Estero
    TEMPO DI LIBRI: L’EDITORIA ITALIANA CONQUISTA I MERCATI STRANIERI

    MILANO\ aise\ - L’editoria italiana conferma la sua capacità di proporsi sui mercati stranieri: nel 2016 la vendita di libri di autori italiani è in aumento del +11%, segnata in particolare da libri per bambini e narrativa che assieme sono il 71,3% delle vendite. I titoli acquistati dall’estero invece registrano il -10,6%. 


  • IL VIETNAM E LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE: PRESENTAZIONE DOMANI A MILANO
    Commercio Estero
    IL VIETNAM E LE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE: PRESENTAZIONE DOMANI A MILANO

    MILANO\ aise\ - “Il Vietnam e le opportunità per le imprese italiane” è il tema della conferenza in programma domani pomeriggio a Milano. 


  • PARMA ALIMENTARE VOLA A STOCCARDA PER SLOW FOOD MARKET
    Commercio Estero
    PARMA ALIMENTARE VOLA A STOCCARDA PER SLOW FOOD MARKET

    PARMA\ aise\ - Da domani a domenica, 23 aprile, Parma Alimentare vola a Stoccarda per partecipare al Markt des Guten Geschmacks: il Salone del Buon Gusto organizzato ogni anno nella città tedesca da Slow Food. 


  • L’ITALIA SI PRESENTA ALLO SMART GRID ISTANBUL
    Commercio Estero
    L’ITALIA SI PRESENTA ALLO SMART GRID ISTANBUL

    ISTANBUL\ aise\ - Si aprirà domani, 19 aprile, in uno scenario politico per la verità piuttosto teso, l’edizione 2017 della fiera Istanbul Smart Grid and Cities Congress and Fair, che avrà luogo a Istanbul presso il Centro Congressi sino al 21 aprile. Vi partecipa l'Italia, che è stata scelta dagli organizzatori come Country Partner. 


  • ITALIA STARTUP VISA SUPERA QUOTA 200 CANDIDATURE
    Commercio Estero
     ITALIA STARTUP VISA SUPERA QUOTA 200 CANDIDATURE

    ROMA\ aise\ - Nei primo trimestre del 2017 il programma Italia Startup Visa - lanciato nel giugno del 2014 – ha fatto registrare ben 61 nuove candidature. 


  • LA REGIONE PUGLIA IN KAZAKHSTAN PER L’EXPO ASTANA 2017
    Commercio Estero
    LA REGIONE PUGLIA IN KAZAKHSTAN PER L’EXPO ASTANA 2017

    BARI\ aise\ - La Regione Puglia si presenta in Kazakhstan, dal 10 giugno al 10 settembre, in occasione dell’Esposizione Internazionale di Astana (Expo Astana 2017). 


  • DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI CHICAGO I CONSIGLI PER LE IMPRESE TRENTINE CHE VOGLIONO INVESTIRE ED ESPANDERSI NEGLI USA
    Commercio Estero
    DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI CHICAGO I CONSIGLI PER LE IMPRESE TRENTINE CHE VOGLIONO INVESTIRE ED ESPANDERSI NEGLI USA

    TRENTO\ aise\ - La nuova cornice politica americana non affievolisce l’interesse per i prodotti “made in Italy”: dai porfidi ai divani, passando per il miele, la pasta e i gelati, le esportazioni verso gli Stati Uniti hanno raggiunto nel 2016 il valore record di 40 miliardi di euro. 


Pagina 1 di 9
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi