• KENES EXHIBITIONS NUOVO PARTNER INTERNAZIONALE DI CREMONAFIERE
    Commercio Estero
     KENES EXHIBITIONS NUOVO PARTNER INTERNAZIONALE DI CREMONAFIERE

    CREMONA\ aise\ - Sempre più una porta d’accesso per il business globale. Così si presenta CremonaFiere dando notizia della recente firma di una lettera di intenti che regola la collaborazione con Kenes, gruppo multinazionale con base in Israele. 


  • L’ITALIA A SMIRNE PER LA 23° EDIZIONE DI MARBLE IZMIR
    Commercio Estero
    L’ITALIA A SMIRNE PER LA 23° EDIZIONE DI MARBLE IZMIR

    SMIRNE\ aise\ - È stata inaugurata a Smirne – dove proseguirà fino a domani, 25 marzo, la XXIII edizione di Marble Izmir, una delle principali fiere al mondo nel settore del marmo e delle relative tecnologie. 


  • IL VINO ITALIANO SUI MERCATI INTERNAZIONALI: A MILANO TAVOLA ROTONDA SDA BOCCONI-ICE
    Commercio Estero
    IL VINO ITALIANO SUI MERCATI INTERNAZIONALI: A MILANO TAVOLA ROTONDA SDA BOCCONI-ICE

    MILANO\ aise\ - “La via italiana per la leadership internazionale. La prospettiva del vino” è il tema dell’incontro promosso martedì prossimo 28 marzo, alle 14,30 nell’Aula 01 di via Bocconi 8, da Wine Management Lab di SDA Bocconi School of Management in collaborazione con l’Agenzia Ice. 


  • SACE APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO: NEL 2016 MOBILITATI 22 MILIARDI DI EURO A SOSTEGNO DI EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE
    Commercio Estero
    SACE APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO: NEL 2016 MOBILITATI 22 MILIARDI DI EURO A SOSTEGNO DI EXPORT E INTERNAZIONALIZZAZIONE

    ROMA\ aise\ - Il Consiglio di Amministrazione di SACE (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), presieduto da Beniamino Quintieri, ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e consolidato al 31 dicembre 2016. 


  • CONFITARMA INCONTRA IL VICE MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLO SVILUPPO GRECO
    Commercio Estero
    CONFITARMA INCONTRA IL VICE MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLO SVILUPPO GRECO

    ROMA\ aise\ - Ieri a Roma presso la sede di Confitarma – la Confederazione Italiana Armatori - il presidente Emanuele Grimaldi, con una delegazione italiana composta di rappresentanti dell’armamento e dei porti, ha incontrato Asterios Pitsiorlas, Vice Ministro dell’Economia e dello Sviluppo greco. 


  • L’ITALIA ALLA FIERA LAAD - DEFENSE & SECURITY – DI RIO DE JANEIRO
    Commercio Estero
    L’ITALIA ALLA FIERA LAAD - DEFENSE & SECURITY – DI RIO DE JANEIRO

    RIO DE JANEIRO\ aise\ - Dal 4 al 7 aprile prossimi si svolgerà a Rio de Janeiro, presso il Centro Fieristico “Riocentro”, la Fiera “LAAD Defense & Security”, a cui l’Italia parteciperà con un qualificato drappello di imprese specializzate e garantirà l’appoggio governativo il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano. 


  • SOL&AGRIFOOD: A VERONA IL SALONE CHE SPIEGA AI BUYER ESTERI I PRODOTTI TIPICI ITALIANI
    Commercio Estero
    SOL&AGRIFOOD: A VERONA IL SALONE CHE SPIEGA AI BUYER ESTERI I PRODOTTI TIPICI ITALIANI

    VERONA\ aise\ - Sol&Agrifood 2017, il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità di Veronafiere, in programma dal 9 al 12 aprile è un modello di rassegna interattiva grazie all’opportunità che offre di sperimentare i prodotti degli espositori con cooking show, educational e degustazioni. 


  • INVESTIMENTI ESTERI: RISORSA ODIERNA, SPERANZA DI DOMANI: ALL’ICE DI MILANO IL CONVEGNO DI CONFASSOCIAZIONI INTERNATIONAL
    Commercio Estero
    INVESTIMENTI ESTERI: RISORSA ODIERNA, SPERANZA DI DOMANI: ALL’ICE DI MILANO IL CONVEGNO DI CONFASSOCIAZIONI INTERNATIONAL

    ROMA\ aise\ - “Mercoledì prossimo 22 marzo con inizio alle ore 10,00, presso ICE AGENZIA in corso Magenta 59 a Milano (sala Pirelli), è previsto il convegno dal titolo: “Investimenti esteri: risorsa odierna, speranza di domani”, quinto e ultimo degli appuntamenti a medesimo tema organizzato da CONFASSOCIAZIONI International. 


  • SCAMBI COMMERCIALI DELL’UNIONE EUROPEA GENNAIO 2017/ MISE: BUONA PERFORMANCE ITALIANA
    Commercio Estero
    SCAMBI COMMERCIALI DELL’UNIONE EUROPEA GENNAIO 2017/ MISE: BUONA PERFORMANCE ITALIANA

    ROMA\ aise\ - Dalle performance commerciali dell’Unione europea arrivano segnali “incoraggianti” per il 2017. Così il Ministero dello Sviluppo Economico a commento dei dati EUROSTAT secondo cui a gennaio l’export dei Paesi membri è cresciuto complessivamente dell’11,8% rispetto allo stesso periodo del 2016. 


  • GRUPPO CDP: SIMEST PER LE PMI NUOVI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE MISSIONI ALL’ESTERO
    Commercio Estero
    GRUPPO CDP: SIMEST PER LE PMI NUOVI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE MISSIONI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Si amplia il ventaglio di opportunità per le imprese italiane che intraprendono la rotta dell’internazionalizzazione: un nuovo strumento per diffondere il Made in Italy. 


  • L’ARREDO E IL COMPLEMENTO D’ARREDO ITALIANI SI PRESENTANO AL MERCATO STATUNITENSE
    Commercio Estero
    L’ARREDO E IL COMPLEMENTO D’ARREDO ITALIANI SI PRESENTANO AL MERCATO STATUNITENSE

    RAVENNA\ aise\ - Si tiene da oggi e fino a venerdì prossimo a Ravenna l’incoming di buyer USA giunti in Italia per incontrare aziende operanti nel settore dell’arredo e complemento d’arredo. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO BIANCHI A MOSCA PER L’APERTURA DELLA MITT 2017
    Commercio Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO BIANCHI A MOSCA PER L’APERTURA DELLA MITT 2017

    MOSCA\ aise\ - È stato inaugurato ieri, 14 marzo, alla presenza del Sottosegretario al Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Dorina Bianchi, e dell’Ambasciatore italiano a Mosca Cesare Ragaglini, lo stand ufficiale dell’Enit alla fiera MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition) di Mosca. 


  • CRESCONO DEL 12% GLI INVESTIMENTI NEL MERCATO IMMOBILIARE: L’OFFERTA ITALIANA AL MIPIM 2017 CON L’ICE
    Commercio Estero
    CRESCONO DEL 12% GLI INVESTIMENTI NEL MERCATO IMMOBILIARE: L’OFFERTA ITALIANA AL MIPIM 2017 CON L’ICE

    ROMA\ aise\ - Il mercato immobiliare italiano prosegue la sua fase di rilancio grazie al ritorno di interesse della domanda per l’investimento diretto, pilastro dell’allocazione familiare. 


  • THE CANADA OPPORTUNITY: A MILANO UN SEMINARIO SUI VANTAGGI DEL CETA
    Commercio Estero
    THE CANADA OPPORTUNITY: A MILANO UN SEMINARIO SUI VANTAGGI DEL CETA

    MILANO\ aise\ - Analizzare le “molteplici opportunità” e gli effetti per il commercio, gli investimenti esteri e le relazioni bilaterali tra Canada e Italia previsti dall’Accordo CETA. 


  • ICT: LE IMPRSE DEL SUD ITALIA CON L’ICE ALLA “CEBIT” DI HANNOVER
    Commercio Estero
    ICT: LE IMPRSE DEL SUD ITALIA CON L’ICE ALLA “CEBIT” DI HANNOVER

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza , l’Agenzia Ice ha organizzato la partecipazione collettiva alla fiera CeBIT di Hannover. 


Pagina 1 di 7
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi