È MORTA ITALIA TREMAGLIA/ IL CORDOGLIO DEL CTIM

È MORTA ITALIA TREMAGLIA/ IL CORDOGLIO DEL CTIM

ROMA\ aise\ - È scomparsa, a pochi giorni dal suo 90esimo compleanno, Italia Caruzzi Tremaglia, moglie del Ministro degli Italiani all’estero e fondatore del Ctim Mirko Tremaglia.
A darne notizia è proprio il Comitato tricolore. “Da tempo ammalata, - ricorda il Ctim in una nota – era nata il 21 febbraio del 1927 ad Attimis, in provincia di Udine”.
Il Consiglio Direttivo del Ctim, assieme all’intera comunità del Ctim sparsa nei cinque continenti, “si stringe attorno alla famiglia per la grave perdita”.
“Dopo anni di sofferenze si ricongiunge al suo Mirko – osserva il Segretario Generale del Ctim, Roberto Menia – nella consapevolezza che aver vissuto accanto ad un uomo di cotanto spessore, umano e professionale, è stato certamente un grande privilegio. L’importanza di una compagna di vita è straordinaria, a maggior ragione per uomini dalla personalità alta e intensa come il Ministro Tremaglia. Alla famiglia va l’abbraccio dell’intera comunità del Ctim, certi che da lassù potranno ritrovare anche l’amato Marzio”.
Le esequie si terranno mercoledì 15 febbraio 2017 alle ore 10 a Bergamo presso la Chiesa “Il Tempio Votivo” di via Statuto. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi