• KWAZULU NATAL: DOMENICA LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI A PIETERMARITZBURG
    Comunità
    KWAZULU NATAL: DOMENICA LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI A PIETERMARITZBURG

    DURBAN\ aise\ - Si terrà questa domenica, 29 ottobre, la tradizionale commemorazione dei caduti in guerra nella Provincia del KwaZulu Natal. La cerimonia inizierà alle 10 nella Chiesa “Madonna delle Grazie” di Pietermaritzburg (127 Epworth Road, Scottsville). 


  • NETWORKING DEGLI ALUMNI ITALIANI A BRUXELLES
    Comunità
    NETWORKING DEGLI ALUMNI ITALIANI A BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - A Bruxelles un importante evento di networking dedicato agli alumni delle Università italiane presenti nella capitale europea. 


  • DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE: RATIFICATA LA CONVENZIONE TRA ITALIA E BARBADOS
    Comunità
    DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE: RATIFICATA LA CONVENZIONE TRA ITALIA E BARBADOS

    ROMA\ aise\ - In occasione della missione dell’Inviato Speciale per i Paesi dei Caraibi, Paolo Serpi, nella regione, quest’ultimo ha proceduto, insieme al ministro delle Finanze e dell’Industria di Barbados, Donville Inniss, allo scambio degli strumenti di ratifica della Convenzione contro le doppie imposizioni fiscali, già da loro stessi firmata nel 2015. 


  • SETTLED STATUS: COME CAMBIANO I DIRITTI DEI CITTADINI EUROPEI NEL REGNO UNITO? L’AGGIORNAMENTO SUI NEGOZIATI UK-UE – di Maurizio Rodorigo
    Comunità
    SETTLED STATUS: COME CAMBIANO I DIRITTI DEI CITTADINI EUROPEI NEL REGNO UNITO? L’AGGIORNAMENTO SUI NEGOZIATI UK-UE – di Maurizio Rodorigo

    LONDRA\ aise\ - Nel maggio scorso un gruppo di associazioni, partiti, movimenti e singoli cittadini italiani residenti nel Regno Unito – di diversi orientamenti politici e culturali – hanno costituito “Together Forward – Italians for European Rights in the UK”, una “voce collettiva per l’oltre mezzo milione di cittadini italiani nel Regno Unito, con l’obiettivo di fare arrivare le nostre istanze nei negoziati sulla Brexit e difendere la continuità dei nostri diritti di cittadinanza europea”. 


  • MARATONA DIDATTICA ON LINE PER INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA CON ALMA EDIZIONI
    Comunità
    MARATONA DIDATTICA ON LINE PER INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA CON ALMA EDIZIONI

    FIRENZE\ aise\ - Il più grande evento di formazione online mai organizzato per gli insegnanti di lingua italiana nel mondo: è quello che si terrà sabato 18 novembre, dalle 9.00 alle 19.30 (ora italiana), per iniziativa di Alma edizioni. 


  • SILVIA COSTA PREMIATA A LISBONA PER LA DIFESA DEL PATRIMONIO CULTURALE EUROPEO
    Comunità
    SILVIA COSTA PREMIATA A LISBONA PER LA DIFESA DEL PATRIMONIO CULTURALE EUROPEO

    LISBONA\ aise\ - Ieri, martedì 24 ottobre, a Lisbona, presso la sede della prestigiosa Fondazione Calouste Gulbenkian, l'europarlamentare Silvia Costa ha ricevuto un riconoscimento speciale dal ministro della Cultura, Luis Felipe de Castro Mendes, alla presenza del presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, nell'ambito del Premio europeo intitolato a Helena Vaz da Silva. 


  • CELEBRATA A MAR DEL PLATA LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO
    Comunità
    CELEBRATA A MAR DEL PLATA LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Lo scorso sabato 21 ottobre la Plaza del Agua nel centro di Mar del Plata ha visto celebrare una nuova edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. 


  • IL COLUMBUS DAY 2017 A NEW YORK – di suor Myriam Castelli
    Comunità
    IL COLUMBUS DAY 2017 A NEW YORK – di suor Myriam Castelli

    NEW YORK\ aise\ - 12 ottobre 1492: Cristoforo Colombo, un marinaio genovese al soldo della regina di Castiglia approda sulle spiagge americane scoprendo per primo terre inesplorate. Una data che segna la nascita del Nuovo Continente.


  • “IL VIAGGIO SEGRETO DI GIOVANNI BATTISTA SIDOTTI: UN MISSIONARIO PALERMITANO IN GIAPPONE” OGGI A PALERMO
    Comunità
    “IL VIAGGIO SEGRETO DI GIOVANNI BATTISTA SIDOTTI: UN MISSIONARIO PALERMITANO IN GIAPPONE” OGGI A PALERMO

    PALERMO\ aise\ - Si terrà oggi pomeriggio, alle 19.00 a Palermo, al Cinema Teatro Gaudium di via Damiani Almeyda 32, la presentazione del libro “L’ultimo missionario - La storia segreta di Giovanni Battista Sidotti in Giappone” di Tomoko Furui, il racconto di una fede testimoniata e vissuta nel martirio. 


  • L’IRREDENTISMO ARMATO E I RAPPORTI CON LA MASSONERIA: A PIRANO I LIBRI DI TODERO E MANENTI
    Comunità
     L’IRREDENTISMO ARMATO E I RAPPORTI CON LA MASSONERIA: A PIRANO I LIBRI DI TODERO E MANENTI

    PIRANO\ aise\ - Il prossimo 27 ottobre la Comunità degli Italiani a Pirano ospiterà dalle 18.00 a Casa Tartini la presentazione di due libri. 


  • CAMPUS UNIVERSITARIO DI SAVONA: BORSE DI STUDIO PER I FRANCESI DI ORIGINE ITALIANA
    Comunità
     CAMPUS UNIVERSITARIO DI SAVONA: BORSE DI STUDIO PER I FRANCESI DI ORIGINE ITALIANA

    PARIGI\ aise\ - Da quasi 10 anni la Fondazione Sorelle Milanese finanzia con 13 borse di studio altrettanti cittadini francesi con origini italiane che non vogliono dimenticare le loro origini e intendono partecipare gratis ai corsi di lingua e cultura italiana al Campus Universitario di Savona. 


  • CORSO DI FORMAZIONE PER I GIOVANI DIRIGENTI DELLA COMUNITA' NAZIONALE ITALIANA
    Comunità
     CORSO DI FORMAZIONE PER I GIOVANI DIRIGENTI DELLA COMUNITA

    FIUME\ aise\ - Le Comunità degli Italiani hanno tempo fino al 26 ottobre per evidenziare i propri candidati per il Corso di formazione per i giovani dirigenti della CNI, curato dall'Unione Italiana. 


  • USA-ITALIA: ROBERTO RACE RICEVE LA HONORARY MEMBERSHIP DALLA THE WATSON SOCIETY
    Comunità
     USA-ITALIA: ROBERTO RACE RICEVE LA HONORARY MEMBERSHIP DALLA THE WATSON SOCIETY

    ROMA\ aise\ - Il professionista italiano della comunicazione Roberto Race ha ricevuto la membership onoraria dalla The Watson Society (http://www.thewatsonsociety.eu), Associazione di amicizia tra l'Italia e gli Stati Uniti con sede a Roma. 


  • DALLA FAST E DALL’UE ANCORA OPPORTUNITÀ ALL’ESTERO PER I GIOVANI NEOARCHIMEDE 2017
    Comunità
    DALLA FAST E DALL’UE ANCORA OPPORTUNITÀ ALL’ESTERO PER I GIOVANI NEOARCHIMEDE 2017

    MILANO\ aise\ - Undici studenti con quattro loro progetti si preparano alle sfide internazionali assegnate come premi dalla Giuria Fast di I giovani e le scienze 2017. Due gruppi vanno a Mostratec in Brasile; un terzo viene inviato all’Expo science del Messico e l’altro alla Fiera internazionale di Taipei. 


  • IN POLONIA UN SONDAGGIO SUGLI ITALIANI RESIDENTI NEL PAESE
    Comunità
    IN POLONIA UN SONDAGGIO SUGLI ITALIANI RESIDENTI NEL PAESE

    VARSAVIA\ aise\ - L’Istituto degli Affari Pubblici polacco (Instytut Spraw Publicznych) sta cercando cittadini italiani residenti in Polonia. 


Pagina 4 di 40
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi