• A RIO DE JANEIRO IL 17° CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE BRASILIANA DEI PROFESSORI DI ITALIANO
    Comunità
    A RIO DE JANEIRO IL 17° CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE BRASILIANA DEI PROFESSORI DI ITALIANO

    RIO DE JANEIRO\ aise\ - Si è concluso il 17° Congresso dell'Associazione Brasiliana dei Professori di Italiano (ABPI), tenutosi presso l'Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro. 


  • LA PLATA: PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA
    Comunità
    LA PLATA: PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA

    LA PLATA\ aise\ - È stata presentata il 25 ottobre scorso la terza edizione del Festival della Musica Italiana a La Plata. Ad illustrare gli eventi salienti della manifestazione, in una conferenza nella sede del municipio, sono stati il Coordinatore del CPTCIA, Nicolás Moretti, il Secretario General della municipalità, Javier Mor Roig, e il Console generale, Iacopo Foti, insieme ad altre autorità municipali e provinciali. 


  • ISSNAF PREMIA GLI SCIENZIATI ITALIANI IN NORD AMERICA
    Comunità
    ISSNAF PREMIA GLI SCIENZIATI ITALIANI IN NORD AMERICA

    WASHINGTON\ aise\ - Il 7 e 8 novembre all'Ambasciata Italiana di Washington l'evento annuale della Fondazione degli uomini e donne di scienza italiani in Usa e Canada. 


  • JOHANNESBURG: DOMENICA CERIMONIA COMMEMORATIVA PRESSO IL CIMITERO MILITARE DI ZONDERWATER
    Comunità
    JOHANNESBURG: DOMENICA CERIMONIA COMMEMORATIVA PRESSO IL CIMITERO MILITARE DI ZONDERWATER

    JOHANNESBURG\ aise\ - Domenica prossima, 5 novembre, si svolgerà la tradizionale cerimonia commemorativa presso il Cimitero Militare di Zonderwater. Il Sacrario accoglierà gli ospiti della commemorazione a partire dalle 8.30. 


  • GERUSALEMME: RIPRENDONO GLI INCONTRI SETTIMANALI DEL GRUPPO DI STUDIO RAV. SERRA
    Comunità
    GERUSALEMME: RIPRENDONO GLI INCONTRI SETTIMANALI DEL GRUPPO DI STUDIO RAV. SERRA

    GERUSALEMME\ aise\ - Riprendono oggi a Gerusalemme gli incontri settimanali del “Gruppo di studio Rav Sierra Z.L – incontro degli italiani”, come sempre ospitati nella sede della Hevrath Yehude’ Italia be Israel. 


  • LA COMUNITÀ DI SAN PAOLO CELEBRA I CADUTI ITALIANI PER LA PATRIA
    Comunità
    LA COMUNITÀ DI SAN PAOLO CELEBRA I CADUTI ITALIANI PER LA PATRIA

    SAN PAOLO\ aise\ - Una Santa Messa sarà celebrata il 4 novembre prossimo a San Paolo del Brasile per ricordare tutti i caduti italiani per la Patria. L'evento è organizzato dalla Associazione Volontari della Memoria “Luigi Sonzogno”. 


  • OMAGGIO AGLI ALPINI DALLA COMUNITA’ ITALIANA DI ROSARIO
    Comunità
     OMAGGIO AGLI ALPINI DALLA COMUNITA’ ITALIANA DI ROSARIO

    ROSARIO\ aise\ - In occasione della Giornata delle Forze Armate, il 5 novembre la comunità italiana di Rosario renderà omaggio agli Alpini e a tutti i caduti nelle due guerre mondiali. 


  • CIRCULAR ECONOMY E AI FONDI EUROPEI: A ROMA L’INCONTRO INFORMATIVO DI EUNEWS
    Comunità
    CIRCULAR ECONOMY E AI FONDI EUROPEI: A ROMA L’INCONTRO INFORMATIVO DI EUNEWS

    ROMA\ aise\ - “Eunews”, quotidiano online edito in italiano a Bruxelles, in partnership con Ciaotech e Innovation Engineering organizza, il 30 ottobre a Roma, un incontro sulle opportunità di finanziamento  grazie alla circular economy e ai fondi UE. 


  • KWAZULU NATAL: DOMENICA LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI A PIETERMARITZBURG
    Comunità
    KWAZULU NATAL: DOMENICA LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI A PIETERMARITZBURG

    DURBAN\ aise\ - Si terrà questa domenica, 29 ottobre, la tradizionale commemorazione dei caduti in guerra nella Provincia del KwaZulu Natal. La cerimonia inizierà alle 10 nella Chiesa “Madonna delle Grazie” di Pietermaritzburg (127 Epworth Road, Scottsville). 


  • NETWORKING DEGLI ALUMNI ITALIANI A BRUXELLES
    Comunità
    NETWORKING DEGLI ALUMNI ITALIANI A BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - A Bruxelles un importante evento di networking dedicato agli alumni delle Università italiane presenti nella capitale europea. 


  • DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE: RATIFICATA LA CONVENZIONE TRA ITALIA E BARBADOS
    Comunità
    DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE: RATIFICATA LA CONVENZIONE TRA ITALIA E BARBADOS

    ROMA\ aise\ - In occasione della missione dell’Inviato Speciale per i Paesi dei Caraibi, Paolo Serpi, nella regione, quest’ultimo ha proceduto, insieme al ministro delle Finanze e dell’Industria di Barbados, Donville Inniss, allo scambio degli strumenti di ratifica della Convenzione contro le doppie imposizioni fiscali, già da loro stessi firmata nel 2015. 


  • SETTLED STATUS: COME CAMBIANO I DIRITTI DEI CITTADINI EUROPEI NEL REGNO UNITO? L’AGGIORNAMENTO SUI NEGOZIATI UK-UE – di Maurizio Rodorigo
    Comunità
    SETTLED STATUS: COME CAMBIANO I DIRITTI DEI CITTADINI EUROPEI NEL REGNO UNITO? L’AGGIORNAMENTO SUI NEGOZIATI UK-UE – di Maurizio Rodorigo

    LONDRA\ aise\ - Nel maggio scorso un gruppo di associazioni, partiti, movimenti e singoli cittadini italiani residenti nel Regno Unito – di diversi orientamenti politici e culturali – hanno costituito “Together Forward – Italians for European Rights in the UK”, una “voce collettiva per l’oltre mezzo milione di cittadini italiani nel Regno Unito, con l’obiettivo di fare arrivare le nostre istanze nei negoziati sulla Brexit e difendere la continuità dei nostri diritti di cittadinanza europea”. 


  • MARATONA DIDATTICA ON LINE PER INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA CON ALMA EDIZIONI
    Comunità
    MARATONA DIDATTICA ON LINE PER INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA CON ALMA EDIZIONI

    FIRENZE\ aise\ - Il più grande evento di formazione online mai organizzato per gli insegnanti di lingua italiana nel mondo: è quello che si terrà sabato 18 novembre, dalle 9.00 alle 19.30 (ora italiana), per iniziativa di Alma edizioni. 


  • SILVIA COSTA PREMIATA A LISBONA PER LA DIFESA DEL PATRIMONIO CULTURALE EUROPEO
    Comunità
    SILVIA COSTA PREMIATA A LISBONA PER LA DIFESA DEL PATRIMONIO CULTURALE EUROPEO

    LISBONA\ aise\ - Ieri, martedì 24 ottobre, a Lisbona, presso la sede della prestigiosa Fondazione Calouste Gulbenkian, l'europarlamentare Silvia Costa ha ricevuto un riconoscimento speciale dal ministro della Cultura, Luis Felipe de Castro Mendes, alla presenza del presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, nell'ambito del Premio europeo intitolato a Helena Vaz da Silva. 


  • CELEBRATA A MAR DEL PLATA LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO
    Comunità
    CELEBRATA A MAR DEL PLATA LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Lo scorso sabato 21 ottobre la Plaza del Agua nel centro di Mar del Plata ha visto celebrare una nuova edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. 


Pagina 6 di 43
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi