• AD A HEIDELBERG LA CONFERENZA DI DANIEL REIMANN SULLA MEDIAZIONE (LINGUISTICA) NELL’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO
    Comunità
    AD A HEIDELBERG LA CONFERENZA DI DANIEL REIMANN SULLA MEDIAZIONE (LINGUISTICA) NELL’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO

    STOCCARDA\ aise\ - Domani, 14 luglio, il professor Daniel Reimann terrà ad Heidelberg un seminario che introdurrà alla teoria e alla pratica della mediazione linguistica. 


  • L’UNIONE ITALIANA INCONTRA LA PRESIDENZA DELLA LEGA NAZIONALE DI TRIESTE
    Comunità
    L’UNIONE ITALIANA INCONTRA LA PRESIDENZA DELLA LEGA NAZIONALE DI TRIESTE

    TRIESTE\ aise\ - Si è tenuto oggi, 13 luglio, a Trieste, l’incontro tra una delegazione della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana e la Presidenza della Lega Nazionale di Trieste. 


  • L’UNIONE ITALIANA PIANGE LA SCOMPARSA DI MANUELE BRAICO: I FUNERALI DOMANI A TRIESTE
    Comunità
    L’UNIONE ITALIANA PIANGE LA SCOMPARSA DI MANUELE BRAICO: I FUNERALI DOMANI A TRIESTE

    TRIESTE\ aise\ - È morto a Trieste Manuele Braico, esponente di spicco degli esuli, vicepresidente dell’Università Popolare di Trieste, una figura molto vicina alla realtà della Comunità Nazionale Italiana. 


  • “RENÉ FAVALORO, LA VOZ DEL CORAZÓN”: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A BUENOS AIRES
    Comunità
    “RENÉ FAVALORO, LA VOZ DEL CORAZÓN”: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - Verrà inaugurata domani, 13 luglio, alle 16.00 presso il Senato della Provincia di Buenos Aires la mostra “René Favaloro, la Voz del Corazón”. 


  • MISSIONE VITA: NESPOLI TORNA NELLO SPAZIO
    Comunità
    MISSIONE VITA: NESPOLI TORNA NELLO SPAZIO

    MOSCA\ aise\ - Partenza il 28 luglio. L’astronauta a Mosca: l’incontro in Ambasciata e il fiore sulla tomba di Gagarin. 


  • “88 GIORNI NELLE FARM AUSTRALIANE”: IL DOCUMENTARIO PROMOSSO DALLA MIGRANTES AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA NATURURALE
    Comunità
    “88 GIORNI NELLE FARM AUSTRALIANE”: IL DOCUMENTARIO PROMOSSO DALLA MIGRANTES AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA NATURURALE

    PESARO\ aise\ - Dal 21 al 23 luglio presso il Cinema Conti di Acqualagna (Pesaro-Urbino) si svolgerà il “Festival Internazionale di Cinema NatuRurale” e domenica 23 luglio alle 15.00 verrà proiettato il documentario “88 giorni nelle farm australiane” (www.88days.com) promosso da Fondazione Migrantes, uno dei 15 documentari in concorso. 


  • ASMARA: FINALMENTE PATRIMONIO DELL’UNESCO
    Comunità
    ASMARA: FINALMENTE PATRIMONIO DELL’UNESCO

    ROMA\ aise\ - Una data importantissima per l’Eritrea quella dell’8 luglio 2017 perché la sua capitale Asmara è stata dichiarata patrimonio dell’umanità in quel di Cracovia, Polonia. 


  • "ABRUZZO STARS & STRIPES": MUCCI (WETHEITALIANS) A COLLOQUIO CON GENEROSO D'AGNESE
    Comunità
    "ABRUZZO STARS & STRIPES": MUCCI (WETHEITALIANS) A COLLOQUIO CON GENEROSO D

    ROMA\ aise\ - "Chi conosce le dinamiche dell’emigrazione italiana in America sa bene che l’Abruzzo ricopre percentualmente un ruolo ben più grande di quello che ha in Italia quanto a grandezza del suo territorio e al numero dei suoi abitanti. In terra americana, invece, sia qualitativamente che quantitativamente l’Abruzzo è tra le prime regioni italiane". Come riferisce Umberto Mucci sul portale "We the italians" da lui fondato e diretto, "è da poco uscito in Italia un bel libro che parla del rapporto tra Abruzzo e Stati Uniti". 


  • TRE SECOLI DI STORIA DI UNA FAMIGLIA MOLISANA: IL RACCONTO DAL MOLISE ALL’AMERICA NASCE IN UN INCONTRO NELLA CAFFETTERIA DI ISSAQUAH - di Domenico Logozzo
    Comunità
    TRE SECOLI DI STORIA DI UNA FAMIGLIA MOLISANA: IL RACCONTO DAL MOLISE ALL’AMERICA NASCE IN UN INCONTRO NELLA CAFFETTERIA DI ISSAQUAH - di Domenico Logozzo

    L’AQUILA\ aise\ - L’orgoglio delle radici. La storia di una famiglia di emigranti molisani in America attraversa tre secoli e diventa un libro di ricordi. 


  • TREMUL (UI) AL COMITATO DI SORVEGLIANZA DELL’INTERREG ITALIA-SLOVENIA 2014-2020
    Comunità
    TREMUL (UI) AL COMITATO DI SORVEGLIANZA DELL’INTERREG ITALIA-SLOVENIA 2014-2020

    FIUME\ aise\ - Si è tenuta mercoledì 28 giugno a Trieste la quinta riunione del Monitoring Committee  (Com.to di Sorveglianza) del Programma Operativo CP Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020, che ha approvato la graduatoria del 1° Bando dei Progetti standard. 


  • ESCE IN BRASILE LA BIOGRAFIA DI PADRE DOMENICO DA CESE – di Antonio Bini
    Comunità
    ESCE IN BRASILE LA BIOGRAFIA DI PADRE DOMENICO DA CESE – di Antonio Bini

    L’AQUILA\ aise\ - Padre Domenico da Cese, in vita, aveva più volte sostenuto che si sarebbe scritto di sé soltanto dopo la sua morte, come scrisse anche il suo amico e primo biografo, Bruno Sammaciccia. 


  • VIAGGIARE ALL'ESTERO IN SICUREZZA
    Comunità
    VIAGGIARE ALL

    ROMA\ aise\ - Farnesina e Ue al servizio degli italiani in partenza per le vacanze 2017. 


  • DALL'URUGUAY ALLE MARCHE: QUANDO LA MUSICA UNISCE DUE PAESI
    Comunità
    DALL

    MACERATA\ aise\ - L'Unione Montana dei Monti Azzurri ha voluto cogliere l'occasione della tournée europea dell'Orchestra Giovanile "J.G. Artigas" del SODRE dell’Uruguay, insieme a Hèctor Ulises e Roberto Passarella e all'Ensemble del Centro del Bandoneón di Roma, per organizzare un concerto spettacolare che si terrà sabato 15 luglio, alle ore 21.00, nel Palazzetto dello Sport di Sarnano (MC). Il ricavato sarà devoluto alla Casa Disabili di Gabella. 


  • IN BICI DA ROMA PER RILANCIARE IL SOGNO UE: LUCIA BRUNI FA L'IMPRESA E ARRIVA A BRUXELLES
    Comunità
    IN BICI DA ROMA PER RILANCIARE IL SOGNO UE: LUCIA BRUNI FA L

    BOLOGNA\ aise\ - Dopo un viaggio in bici di oltre 2 mila chilometri in 18 giorni attraverso sette Stati membri dell’Unione europea, Lucia Bruni, bolognese, impegnata nella cooperazione e appassionata di ciclismo, è arrivata mercoledì 5 luglio a Bruxelles nella sede della Delegazione presso l’Ue della Regione Emilia-Romagna. 


  • MILANO CENTRALE: INAUGURAZIONE MOSTRA DEL PITTORE MEO CARBONE E PRESENTAZIONE EVENTI CENTENARIO MADRE FRANCESCA CABRINI
    Comunità
    MILANO CENTRALE: INAUGURAZIONE MOSTRA DEL PITTORE MEO CARBONE E PRESENTAZIONE EVENTI CENTENARIO MADRE FRANCESCA CABRINI

    MILANO\ aise\ - Verrà inaugurata domani, 7 luglio, alle 11.00, l’installazione del pittore Meo Carbone in occasione del Centenario della nascita di Madre Francesca Cabrini, a cui è stata titolata la Stazione Centrale di Milano. 


Pagina 7 di 32
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi