A BUIE E POLA LA CONSEGNA DEI DIPLOMI PER I CORSI DI FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE

A BUIE E POLA LA CONSEGNA DEI DIPLOMI PER I CORSI DI FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE

FIUME\ aise\ - Quest’oggi, mercoledì 15 febbraio, presso la Scuola Media Superiore Italiana "Leonardo Da Vinci" di Buie, con inizio alle ore 14.30, si terrà la consegna dei diplomi, a conclusione del corso di formazione per "Project Management" e per "Esperto nella preparazione, realizzazione e rendicontazione nel campo della Progettazione Europea". Al corso, tenutosi tra il 4 maggio e il 7 luglio 2016, hanno partecipato 8 discenti che hanno prodotto tre idee progettuali.
Domani, poi, giovedì 16 febbraio, la stessa cerimonia si terrà, con inizio alle ore 12,00, presso la Scuola Media Superiore Italiana "Dante Alighieri" di Pola. Anche qui verranno consegnati i diplomi a conclusione del corso di formazione per "Project Management" e per "Esperto nella preparazione, realizzazione e rendicontazione nel campo della Progettazione Europea". Al corso, tenutosi tra il 9 e il 13 gennaio 2017, hanno partecipato 18 discenti che hanno prodotto anche loro tre idee progettuali.
I corsi di formazione per "Project Management" e per "Esperto nella preparazione, realizzazione e rendicontazione nel campo della Progettazione Europea" sono stati svolti dalla società Euroservis s.r.l. di Trieste (scelta a seguito di pubblico concorso) e sono stati promossi e organizzati dall'Unione Italiana, grazie al contributo finanziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, in attuazione delle Convenzioni tra lo stesso MAECI, l’Unione Italiana e l’Università Popolare di Trieste.
L’obiettivo dei corsi, di chiara valenza socio-economica, è quello di contribuire a formare professionalmente i giovani della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia e Croazia nel campo dell’europrogettazione, abilitandoli pertanto a scrivere, attuare e rendicontare progetti finanziati dall’Unione Europea, a cui le Istituzioni della CNI possono concorrere, e che possono rappresentare anche importanti sbocchi professionali per i nostri connazionali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi