"FASCHING E CARNEVALE" A BERLINO CON LE ASSOCIAZIONI "BOCCONCINI DI CULTURA" E "POPULARE"

"FASCHING E CARNEVALE" A BERLINO CON LE ASSOCIAZIONI "BOCCONCINI DI CULTURA" E "POPULARE"

BERLINO\ aise\ - Un pomeriggio di festa con tanta musica, allegria, maschere e come ospite d’onore… la Tarantella! È l’iniziativa organizzata a Berlino in occasione del Carnevale da "bocconcini di cultura" in collaborazione con l’associazione "populare".
La festa, dal titolo "Fasching & Carnevale" è rivolta a grandi e piccini e si terrà domenica 26 febbraio, dalle ore 14.30 alle 18.00, presso la Albrecht von Graefe Schule di Berlino-Kreuzberg.
Non mancheranno specialità italiane del carnevale, laboratori educativi per conoscere e creare le maschere della nostra tradizione e tanti ritmi per ballare.
Il programma prevede in particolare un Laboratorio di Tarantella per bambini e adulti dalle ore 14.30 alle 15.30, con le insegnanti Giulia Volpini e Cristina Mantione, accompagnate musicalmente da Xenia Krüger.
A seguire concerto e danze a cura di "populare", accompagnate dai laboratori creativi dell'arte-terapeuta Marco Fiamin di ArTér e l’educatore museale Marco Majer: bambini e ragazzi potranno creare le proprie mascherine, colorarle e decorarle con diversi materiali e conoscere le maschere tradizionali del carnevale italiano attraverso giochi educativi.
Ci sarà inoltre un punto ristoro con dolci tradizionali del carnevale italiano curato dalla pasticciera Alessia Carrozzo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi