"ORIGINI ITALIA": IL BANDO 2017

"ORIGINI ITALIA": IL BANDO 2017

TRIESTE\ aise\ - Anche per l'anno 2017 la MIB School of Management di Trieste, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con Agenzia Ice, promuove e organizza il corso di formazione manageriale "Origini Italia" destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all'estero, in particolare nei paesi extraeuropei.
Lo scopo del corso è quello di favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, consentendo ai partecipanti di conoscere la terra di origine dei loro avi, ritrovandone cultura, storia e lingua, e affrontando nel contempo esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale in collaborazione con importanti imprese italiane, anche in vista della creazione di futuri rapporti lavorativi fra l'Italia e i Paesi di provenienza.
L'iscrizione al corso è gratuita e gli organizzatori assicurano ai partecipanti la copertura dei costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso stesso, la cui durata è di 4 mesi (dal 21 agosto al 1° dicembre 2017).
Requisiti per partecipare sono: discendenza da famiglie di emigrati italiani nel mondo; residenza fuori dall’Italia (preferibilmente fuori dall'Europa); età 25-35 anni (al 31 marzo 2017); buona conoscenza dell'inglese (minimo B2), laurea (sono possibili limitate eccezioni); esperienza professionale; motivazione personale.
Tutte le informazioni sui contenuti del corso – insieme ai moduli per l'iscrizione online - sono reperibili sul sito dedicato.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 31 marzo 2017. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi