TORNA A BARCELLONA LA GIORNATA SPORTIVA PER TUTTI

 TORNA A BARCELLONA LA GIORNATA SPORTIVA PER TUTTI

BARCELLONA\ aise\ - Promuovere l’inclusione sociale, il volontariato sportivo, le pari opportunità e la consapevolezza dell’attività fisica a vantaggio della salute attraverso la partecipazione e la parità di accesso allo sport per tutti. È questo l’obiettivo della sedicesima edizione della “Giornata Sportiva per tutti”, che si terrà domenica 27 maggio a Barcellona.
L’evento, organizzato dall’Associazione Amici dello Sport, raccoglie un ampio lavoro con particolare attenzione al mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e alla famiglia. La Giornata dello Sport per Tutti rappresenta un momento per riunire la comunità italiana con le altre comunità locali di Barcellona.
Il via lo darà alle ore 8.30 il 6º trofeo leotron open spada abs categorie femminili e maschili e il campionato di catalunya di veterani. Alle 10.00 le attività continueranno con il torneo di calcetto dove le squadre dei ragazzi della scuola di calcetto disputeranno le partite. Seguiranno le attività sportive e ricreative che impegneranno i partecipanti durante tutta la mattinata fino alle ore 16.00.
Anche quest’anno la festa presenterà le attività socio-culturali di “Dolci, Passione Tradizione Italiani”, un progetto che attraverso la conoscenza e la riscoperta delle tradizioni culinarie italiane desidera creare un momento di dialogo, apertura, unione, inclusione, impegno sociale e di arricchimento tra la comunità italiana e quelle oriunde. Un momento di incontro culturale per condividere e ricordare l’importanza ed il valore creativo delle madri e nonne che dal poco potevano ottenere tanto, riconoscendo loro un ruolo educativo e culturale importante all’interno della famiglia e della società.
L’Associazione Amici dello Sport e i suoi volontari saranno gli artefici di tutta l’organizzazione della festa. La Giornata dello Sport per Tutti, in tutte le sue edizioni, ha ottenuto un grande successo in termini di partecipazione e di attività organizzate. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi