• DI RITORNO DALL’ANGOLA: IL DIARIO DI DON DANTE CARRARO (CUAMM)
    Cooperazione
    DI RITORNO DALL’ANGOLA: IL DIARIO DI DON DANTE CARRARO (CUAMM)

     PADOVA\ aise\ - “Ogni volta che arrivo in Angola non posso non fermarmi a pregare sulla tomba di Maria Bonino, la nostra pediatra colpita dal Marburg, virus “cugino” dell'Ebola, e deceduta il 24 marzo di 13 anni fa. Maria è per tutti noi esempio e fonte di ispirazione: dedizione, professionalità e competenza, amore ai più poveri”. A scrivere è don Dante Carraro, presidente dell’associazione Medici con l’Africa Cuamm che, di rientro dall’Angola, ha pubblicato un aggiornamento su un lavoro che continua, tra tante fatiche e piccoli “miracoli”. 


  • INTERREG V-A GRECIA-ITALIA 2014 -2020: LA COOPERAZIONE PASSA DALL’UNIVERSITÀ DI BARI
    Cooperazione
    INTERREG V-A GRECIA-ITALIA 2014 -2020: LA COOPERAZIONE PASSA DALL’UNIVERSITÀ DI BARI

    BARI\ aise\ - È in programma per lunedì e martedì prossimi, nell’Aula Aldo Moro dell’Università degli Studi di Bari, l’incontro di presentazione dei sette progetti di cooperazione transfrontaliera che coinvolgono l’Università di Bari, finanziati dal Programma Interreg V-A Grecia –Italia 2014-2020. 


  • MADE IN ALBANIA: GIORNATA DI STUDI E CONFRONTO A BARI – di Domenico Letizia
    Cooperazione
    MADE IN ALBANIA: GIORNATA DI STUDI E CONFRONTO A BARI – di Domenico Letizia

    BARI\ aise\ - “Si è svolta lunedì presso il salone degli affreschi dell’Università di Bari Aldo Moro la giornata di studi “Made in Albania”. 


  • PROGETTO ALPINNOCT: DALLA GERMANIA LE PRIME PROPOSTE PER MIGLIORARE LO SVILUPPO DEL TRASPORTO COMBINATO ATTRAVERSO LE ALPI
    Cooperazione
    PROGETTO ALPINNOCT: DALLA GERMANIA LE PRIME PROPOSTE PER MIGLIORARE LO SVILUPPO DEL TRASPORTO COMBINATO ATTRAVERSO LE ALPI

    VENEZIA\ aise\ - Si è tenuta in Germania, a Prien am Chiemsee, tra l’8 e il 9 maggio la conferenza intermedia del progetto AlpinnoCT (Alpine Innovation for Combined Transport) per discutere del trasporto merci alpino e della salvaguardia ambientale. 


  • ITALIA-GRECIA: AL VIA IL PROGETTO MUSE PER LA VALORIZZAZIONE DEL PORTO MUSEO DI TRICASE
    Cooperazione
    ITALIA-GRECIA: AL VIA IL PROGETTO MUSE PER LA VALORIZZAZIONE DEL PORTO MUSEO DI TRICASE

    LECCE\ aise\ - Venerdì e sabato, nella sede del Porto Museo di Tricase (Le), si tiene il meeting di avvio del Progetto MUSE - Development and valorisation of port museums as natural and cultural heritage sites, un’iniziativa per rafforzare il modello di Porto Museo di Tricase trasferendolo alle comunità greche di Messolonghi e Corfù. 


  • UN MARE DI SORRISI: 17° WEEKEND CLINIC A BORDO DI NAVE CAVOUR CON LA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA
    Cooperazione
    UN MARE DI SORRISI: 17° WEEKEND CLINIC A BORDO DI NAVE CAVOUR CON LA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA

    ROMA\ aise\ - Da venerdì 11 a domenica 13 maggio, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Catania, si è svolto  il diciassettesimo weekend clinic, nell'ambito del progetto "Un Mare di Sorrisi". 


  • SIRIA: PER SOSTENERE LA RIPRESA DEGLI ABITANTI COOPI PUNTA SUI CENTRI COMUNITARI
    Cooperazione
    SIRIA: PER SOSTENERE LA RIPRESA DEGLI ABITANTI COOPI PUNTA SUI CENTRI COMUNITARI

    MILANO\ aise\ - È stato avviato il nuovo progetto di COOPI in Siria, volto a sostenere la popolazione di Aleppo est duramente colpita dal lungo e tragico assedio terminato nel 2016. Grazie al finanziamento dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), la ONG italiana raggiungerà più di 4.000 persone, tra cui uomini, donne e bambini che soffrono di traumi psicologici, disabilità permanenti, malnutrizione, privazioni ed i volontari che saranno formati ad assisterli. 


  • “AMORE OLTRE OGNI CONFINE ITALIA-IRAQ”: PARTITO IL MATERIALE RACCOLTO PER LE POPOLAZIONI IRACHENE
    Cooperazione
    “AMORE OLTRE OGNI CONFINE ITALIA-IRAQ”: PARTITO IL MATERIALE RACCOLTO PER LE POPOLAZIONI IRACHENE

     ROMA\ aise\ - Si sono concluse le raccolte a favore del progetto “Amore oltre ogni confine Italia-Iraq” promosso dall’associazione Ampio Raggio.


  • COPEAM: I MEDIA DEL MEDITERRANEO UNITI PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE
    Cooperazione
    COPEAM: I MEDIA DEL MEDITERRANEO UNITI PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

    ROMA\ aise\ - Si è conclusa sabato a Calviá (Mallorca) la 25ª Conferenza della COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo) dedicata alla promozione del patrimonio culturale attraverso i media e inserita fra le attività dell’Anno europeo del patrimonio culturale. 


  • ALLUVIONI: A GIUGNO ESERCITAZIONE INTERNAZIONALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E VENETO
    Cooperazione
    ALLUVIONI: A GIUGNO ESERCITAZIONE INTERNAZIONALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA E VENETO

     TRIESTE\ aise\ - Il Sistema integrato regionale di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia sarà impegnato già a partire dal 4 giugno nell'esercitazione internazionale sul rischio idraulico che simulerà, nell'ambito del progetto europeo Neiflex - North Eastern Italy Flood Exercise, l'intervento di squadre nazionali e internazionali sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia.


  • IL LAVORO PUBBLICO IN ITALIA E IN SPAGNA: DIRITTO DEL LAVORO E SICUREZZA SOCIALE NEL CONVEGNO A “LA SAPIENZA” DI ROMA
    Cooperazione
    IL LAVORO PUBBLICO IN ITALIA E IN SPAGNA: DIRITTO DEL LAVORO E SICUREZZA SOCIALE NEL CONVEGNO A “LA SAPIENZA” DI ROMA

     ROMA\ aise\ - "Il lavoro pubblico in Italia e in Spagna: temi e questioni tra diritto del lavoro e sicurezza sociale" è il tema del convegno italo-spagnolo in programma lunedì prossimo, 14 maggio, dalle 9.15 nella Sala lauree dell'Edificio di Scienze politiche dell’Università La Sapienza di Roma. 


  • DELEGAZIONE DI MEDICI CINESI IN VISITA NELLE STRUTTURE SANITARIE DELLE MARCHE
    Cooperazione
    DELEGAZIONE DI MEDICI CINESI IN VISITA NELLE STRUTTURE SANITARIE DELLE MARCHE

    ANCONA\ aise\ - Ieri un gruppo di 25 medici cinesi ha partecipato al progetto di formazione “Intesa sullo sviluppo delle Risorse Umane in ambito Sanitario tra Health Human Resource Development Center (HHRDC), National Health and Family Planning Commission,P.R. China e Governo della Regione Marche (MR) Italia” presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona, con la quale la Cina ha già da alcuni anni avviato collaborazioni. 


  • COPEAM: DA DOMANI A CALVIÀ (MAIORCA) LA 25ª CONFERENZA ANNUALE
    Cooperazione
    COPEAM: DA DOMANI A CALVIÀ (MAIORCA) LA 25ª CONFERENZA ANNUALE

    ROMA\ aise\ - "Patrimonio e media - Preservare il futuro attraverso il passato: un'opportunità per il progresso e la democrazia?" sarà il tema della 25ª Conferenza annuale della Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo (COPEAM), che si svolgerà a Calvià, sull’isola di Mallorca, da domani a sabato 12 maggio, su invito della Corporación de Radiotelevisión Española. 


  • L’ITALIA DONA 1,5 MILIONI ALL’UNESCO PER IL SITO ARCHEOLOGICO DI PETRA
    Cooperazione
    L’ITALIA DONA 1,5 MILIONI ALL’UNESCO PER IL SITO ARCHEOLOGICO DI PETRA

    ROMA\ aise\ - 1,5 milioni di euro, questo il sostanzioso contributo stanziato dall’Italia all’Unesco nel seno di una cooperazione che, in questo caso, riguarda la salvaguardia dal rischio idrogeologico del sito archeologico di Petra, in Giordania. 


  • LA LEZIONE DI PACE DEGLI STUDENTI DELL’EMILIA-ROMAGNA: MILLE ‘GRU’ IN VOLO VERSO IL GIAPPONE
    Cooperazione
    LA LEZIONE DI PACE DEGLI STUDENTI DELL’EMILIA-ROMAGNA: MILLE ‘GRU’ IN VOLO VERSO IL GIAPPONE

    BOLOGNA\ aise\ - A Marzabotto incontro fra il presidente Bonaccini e il sindaco di Nagasaki: “Costruito un ponte di fratellanza e solidarietà, ciò che è stato non deve essere mai più”. 


Pagina 1 di 8
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi