• ZAMBIA: DALL’ITALIA IN ARRIVO MISSIONE UMANITARIA PER SALVARE 20 BAMBINI CARDIOPATICI
    Cooperazione
    ZAMBIA: DALL’ITALIA IN ARRIVO MISSIONE UMANITARIA PER SALVARE 20 BAMBINI CARDIOPATICI

    ROMA\ aise\ - Hanno un obiettivo preciso i 15 medici volontari provenienti dall’Italia in partenza da Milano domani, 14 ottobre, e che il giorno successivo atterreranno a Lusaka: salvare 20 bambini gravemente cardiopatici nati in Zambia, in attesa di cure presso l’University Teaching Hospital. 


  • I MILITARI ITALIANI DONANO MOTO SPAZZATRICE ALLE MUNICIPALITÀ LIBANESI
    Cooperazione
    I MILITARI ITALIANI DONANO MOTO SPAZZATRICE ALLE MUNICIPALITÀ LIBANESI

    SHAMA\ aise\ - I militari italiani, impiegati nella missione UNIFIL in Libano, hanno inaugurato oggi una moto spazzatrice destinata alle municipalità del sud del Libano. 


  • AFGHANISTAN: 1° SIMPOSIO SUL TEMA DEL “CONTRASTO ALLA CORRUZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”
    Cooperazione
    AFGHANISTAN: 1° SIMPOSIO SUL TEMA DEL “CONTRASTO ALLA CORRUZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”

    HERAT\ aise\ - Si è svolto presso Camp Arena, sede del Comando del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), il 1° Simposio sul tema del “Contrasto alla corruzione nella Pubblica Amministrazione” tenuto a favore delle forze di sicurezza afgane di Herat per approfondire e dibattere argomenti relativi al quadro normativo vigente finalizzato a realizzare le possibili e necessarie misure atte ad ostacolare il fenomeno della corruzione. 


  • PANARITI (FVG): CONTRASTARE IL SOMMERSO PER I TRANSFRONTALIERI/ SINDACATI DI ITALIA, CROAZIA E SLOVENIA A TRIESTE
    Cooperazione
     PANARITI (FVG): CONTRASTARE IL SOMMERSO PER I TRANSFRONTALIERI/ SINDACATI DI ITALIA, CROAZIA E SLOVENIA A TRIESTE

    TRIESTE\ aise\ - "Per affrontare i problemi legati al lavoro transfrontaliero in Friuli Venezia Giulia bisogna innanzitutto attuare un serio monitoraggio su quali e quante sono le persone, provenienti da Croazia e Slovenia, che ogni giorno superano il confine per venire a lavorare nella nostra regione". 


  • CASCHI BLU ITALIANI IN LIBANO: INAUGURATA STRADA PER POPOLAZIONE LOCALE
    Cooperazione
    CASCHI BLU ITALIANI IN LIBANO: INAUGURATA STRADA PER POPOLAZIONE LOCALE

    SHAMA\ aise\ - Una strada asfaltata per migliorare la viabilità nella municipalità di Tibnin è quanto realizzato dal Contingente Italiano in Libano impiegato nella missione UNIFIL con un progetto del CIMIC (Civil and Military Cooperation) e inaugurato sabato, 7 ottobre. 


  • AL VIA LA CAMPAGNA GLOBALE #CHANGEMAKERS DI OPERATION SMILE
    Cooperazione
    AL VIA LA CAMPAGNA GLOBALE #CHANGEMAKERS DI OPERATION SMILE

    ROMA\ aise\ - In occasione della “Giornata Mondiale del Sorriso”, celebrata oggi, parte la nuova “campagna di sensibilizzazione” dell’Organizzazione, impegnata in tutto il mondo nella cura dei bambini con malformazioni al volto ed in particolare con la labiopalatoschisi. 


  • BLOCKCHAIN: UN'INNOVAZIONE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE AL 30° FORUM UN/CEFACT
    Cooperazione
    BLOCKCHAIN: UN

    ROMA\ aise\ - Si concludono oggi a Roma i lavori del 30° Forum dell'organizzazione delle Nazioni Unite dedicata alla Facilitazione del commercio internazionale e la promozione del Business digitale (UN/CEFACT - United Nations Centre for Trade Facilitation and Electronic Business) aperti lunedì scorso da Raffaele Fantetti, presidente di turno del consiglio direttivo. Il forum ha riunito nella capitale più di 150 esperti provenienti da tutto il mondo. 


  • IL TRENTINO ACCOGLIE I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI CONCEPCIÒN
    Cooperazione
    IL TRENTINO ACCOGLIE I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI CONCEPCIÒN

    TRENTO\ aise\ - Una delegazione di Vigili del Fuoco volontari della città argentina di Concepciòn, della Provincia di Tucuman, guidata dal Comandante Luis Eduardo Figueroa, è stata ricevuta questa mattina, presso la caserma del Corpo permanente, in piazza Centa a Trento, dall’assessore alla protezione civile Tiziano Mellarini. 


  • POLITICHE PER L'IMPIEGO: ACCORDO FRA PROVINCIA DI TRENTO E COMUNITÀ DI VALENCIA
    Cooperazione
    POLITICHE PER L

    TRENTO\ aise\ - È stato firmato martedì 3 ottobre a Valencia, in Spagna, un accordo fra il presidente dell'Agenzia del lavoro della provincia di Trento, Riccardo Salomone, e il viceministro regionale e direttore generale della Comunità di Valencia, Enric Nomdedeu i Biosca, per la collaborazione e lo scambio di esperienze nel campo delle politiche per l'impiego. 


  • LIBANO: IL CONTINGENTE MILITARE ITALIANO DONA COMPUTER AD UN ORFANOTROFIO NEL SUD DEL PAESE
    Cooperazione
    LIBANO: IL CONTINGENTE MILITARE ITALIANO DONA COMPUTER AD UN ORFANOTROFIO NEL SUD DEL PAESE

    SHAMA\ aise\ - Donazione di sistemi informatici per la scuola orfanotrofio “Al Mabarrat Alishraq”, da parte del Contingente Italiano impiegato nella Terra dei Cedri: è quanto avvenuto in questa settimana nel distretto di Bint Jubail, nel Sud del Libano. 


  • NIENTE TICKET PER I BAMBINI DI CHERNOBYL E SAHARAWI OSPITATI IN EMILIA-ROMAGNA
    Cooperazione
     NIENTE TICKET PER I BAMBINI DI CHERNOBYL E SAHARAWI OSPITATI IN EMILIA-ROMAGNA

    BOLOGNA\ aise\ - Via il ticket sulle visite e gli esami per i bambini di Chernobyl e Saharawi. Durante i loro brevi soggiorni in Emilia-Romagna le prestazioni sanitarie saranno totalmente gratuite.
    Lo ha stabilito la Giunta regionale con una specifica delibera. 


  • GLI ALPINI DEL CONTINGENTE SUPPORTANO LA SOLIDARIETÀ ITALIANA IN AFGHANISTAN
    Cooperazione
    GLI ALPINI DEL CONTINGENTE SUPPORTANO LA SOLIDARIETÀ ITALIANA IN AFGHANISTAN

    HERAT\ aise\ - La Cooperazione Civile e Militare italiana in Afghanistan ha consegnato materiali didattici, sportivi e giochi, donati dalla ONLUS “Ampio Raggio” di Boscoreale. 


  • DELEGAZIONE DEL TEATRO SVEDESE A MATERA PER INCONTRARE “#RETETEATRO41”
    Cooperazione
    DELEGAZIONE DEL TEATRO SVEDESE A MATERA PER INCONTRARE “#RETETEATRO41”

    MATERA\ aise\ - Arriva oggi in Basilicata una delegazione del teatro “Norrbottensteatern” di Luleå (Svezia) per incontrare la #reteteatro41, rete delle compagnie di teatro della regione (reteteatro41.wordpress.com), che vede la collaborazione di IAC - Centro Arti Integrate, Compagnia Teatrale l’Albero, Gomma Lacca Teatro e Compagnia Teatrale Petra. 


  • BUSINESS SCHOOL: LA SFIDA È IN MARE APERTO
    Cooperazione
    BUSINESS SCHOOL: LA SFIDA È IN MARE APERTO

    MILANO\ aise\ - In barca come in impresa. Con questo spirito 390 studenti MBA provenienti dalle 20 migliori business school del mondo si sfideranno dal 28 settembre al 1° di ottobre a Santa Margherita Ligure alla 14esima edizione della Rolex MBA’s Conference and Regatta. 


  • FVG-USA/ SERRACCHIANI: OK PROGETTO “41INNO+” PER PIATTAFORMA ICT
    Cooperazione
    FVG-USA/ SERRACCHIANI: OK PROGETTO “41INNO+” PER PIATTAFORMA ICT

    TRIESTE\ aise\ - Promuovere il sistema della ricerca scientifica, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico tra Friuli Venezia Giulia e Stati Uniti. È  lo scopo del progetto “4inno+” che la Giunta regionale ha approvato su proposta della presidente Serracchiani. 


Pagina 1 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi