• SAHARAWI: 12 “PICCOLI AMBASCIATORI” IN TOSCANA
    Cooperazione
    SAHARAWI: 12 “PICCOLI AMBASCIATORI” IN TOSCANA

    FIRENZE\ aise\ - Del cibo che hanno sperimentato in Toscana amano soprattutto la pizza ed i pop corn. Hanno esplorato Firenze e le zone limitrofe facendo base a Calenzano e Sesto Fiorentino e tra qualche giorno si sposteranno a Rosignano, dove trascorreranno alcune settimane al mare prima di partire per il Lago Maggiore. Sono dodici i bambini Saharawi che insieme ai loro accompagnatori hanno visitato oggi Palazzo Strozzi Sacrati. 


  • COOPERAZIONE DECENTRATA: IMPEGNO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PER LO SVILUPPO DELLA PESCA IN LIBIA
    Cooperazione
    COOPERAZIONE DECENTRATA: IMPEGNO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PER LO SVILUPPO DELLA PESCA IN LIBIA

    TRIESTE\ aise\ - Rafforzare, in un quadro di cooperazione decentrata, i rapporti istituzionali tra il Friuli Venezia Giulia e le più importanti municipalità libiche quali Tripoli, Tobruk, Bengasi, Harawa e il territorio del Golfo della Sirte, sostenendo lo sviluppo della pesca e quindi favorendo lo sviluppo economico di quelle aeree e, di conseguenza, la coesione sociale, con positivi riflessi anche sui flussi migratori clandestini. 


  • ITALIA – TURKMENISTAN: CORSO DELLA GUARDIA COSTIERA A TURKMENBASHY
    Cooperazione
    ITALIA – TURKMENISTAN: CORSO DELLA GUARDIA COSTIERA A TURKMENBASHY

    ASHGABAT\ aise\ - Nell’ambito del Progetto "Black and Caspian Sea" dell'Agenzia europea per la sicurezza marittima - EMSA della politica di vicinato dell'Unione Europea / TRACECA, la Guardia costiera italiana, insieme all'Amministrazione marittima lettone, ha tenuto a Turkmenbashy un corso di formazione di cinque giorni su controllo e gestione delle attività portuali a funzionari turkmeni. 


  • ACCADEMIA NAVALE ITALIANA DI LIVORNO: L’AMMIRAGLIO PIERPAOLO RIBUFFO IN VISITA A DOHA
    Cooperazione
    ACCADEMIA NAVALE ITALIANA DI LIVORNO: L’AMMIRAGLIO PIERPAOLO RIBUFFO IN VISITA A DOHA

    DOHA\ aise\ - Il Vice Direttore per l’Educazione e l’Addestramento delle Foze Navali dello Stato del Qatar, Brigadier Generale Yousef Almulla, ha incontrato recentemente il Contrammiraglio Pierpaolo Ribuffo, Comandante dell’Accademia Navale Italiana. 


  • MISSIONARI DON ORIONE IN VENEZUELA: VERA EMERGENZA UMANITARIA
    Cooperazione
    MISSIONARI DON ORIONE IN VENEZUELA: VERA EMERGENZA UMANITARIA

    CARACAS\ aise\ - Don José Sebastião Barros da Silveira, religioso orionino racconta i primi giorni di questa missione tra i poveri più poveri che fuggono in Brasile. 


  • A BEIRUT IL CORSO ANTINQUINAMENTO DELLA MARINA A FAVORE DEI COLLEGHI LIBANESI
    Cooperazione
    A BEIRUT IL CORSO ANTINQUINAMENTO DELLA MARINA A FAVORE DEI COLLEGHI LIBANESI

    BEIRUT\ aise\ - Si è svolto nella Base Navale di Beirut il 2° Corso antinquinamento che la Marina italiana ha tenuto al personale della Marina del Libano. 


  • REPUBBLICA CENTRAFRICANA: COMINCIA L’INTERVENTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM
    Cooperazione
    REPUBBLICA CENTRAFRICANA: COMINCIA L’INTERVENTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM

    PADOVA\ aise\ - La Repubblica Centrafricana, grande due volte l’Italia, con 5 milioni di abitanti, è posizionata al 188 posto su 188 nella graduatoria che mette in fila i paesi in base all’Indice di sviluppo umano, e conta 4 pediatri per tutto il Paese. 


  • LE MARCHE A NORWICH PER UN INCONTRO SUL PROGETTO INTERREG EUROPE “BID REX”
    Cooperazione
    LE MARCHE A NORWICH PER UN INCONTRO SUL PROGETTO INTERREG EUROPE “BID REX”

    ANCONA\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi a Norwich, nel Regno Unito, il quinto workshop del progetto Interreg Europe BID-REX riguardante la conservazione della biodiversità attraverso politiche di sviluppo sostenibile.


  • LA SARDEGNA A SOSTEGNO DEL SENEGAL
    Cooperazione
    LA SARDEGNA A SOSTEGNO DEL SENEGAL

    CAGLIARI\ aise\ - Cominciano in Senegal le attività previste nell’ambito dell’intesa tra la Regione Sardegna e l’Unione dei Comuni del Gic Bossea che amministra i comuni di Dabia, Agnam. Thilogne e Orefondeé nella regione di Matam. 


  • LA PROVINCIA DI BOLZANO STANZIA 2 MILIONI DI EURO PER 53 PROGETTI IN 27 PAESI DEL MONDO
    Cooperazione
    LA PROVINCIA DI BOLZANO STANZIA 2 MILIONI DI EURO PER 53 PROGETTI IN 27 PAESI DEL MONDO

    BOLZANO\ aise\ - 2 milioni di euro per 53 progetti in 27 Paesi. È questo l’importo dei progetti di cooperazione allo sviluppo approvato dall’Ufficio Affari di gabinetto e finanziati dalla Provincia Autonoma di Bolzano per il 2018. 


  • OPERA DON ORIONE: UNA MISSIONE PER ASSISTERE I PROFUGHI DEL VENEZUELA
    Cooperazione
    OPERA DON ORIONE: UNA MISSIONE PER ASSISTERE I PROFUGHI DEL VENEZUELA

    ROMA\ aise\ - Si chiama “Cuore senza confini” la nuova iniziativa missionaria dell'Opera Don Orione che nasce a Pacaraima, in Brasile, nella diocesi di Roraima, città che confina con il Venezuela: la principale porta di accesso via terra per il popolo venezuelano in fuga. 


  • IRAQ: IL CONTINGENTE ITALIANO DELLA TASK FORCE PRAESIDIUM SUPPORTA LA CLINICA DI MOSUL DAM
    Cooperazione
    IRAQ: IL CONTINGENTE ITALIANO DELLA TASK FORCE PRAESIDIUM SUPPORTA LA CLINICA DI MOSUL DAM

    MOSUL\ aise\ - I militari italiani della Task Force Praesidium proseguono nelle attività di supporto della stabilizzazione dell’Iraq: con i propri assetti medici hanno effettuato circa 350 visite in favore di donne, bambini e uomini della comunità di Mosul Dam e supportato la Clinica con apparecchiature sanitarie. 


  • DELEGAZIONE DELLA SOUTHEAST UNIVERSITY DI NANJING AL POLITECNICO DI MILANO: ACCORDO DI SCAMBIO PER STUDENTI TRA LE DUE SCUOLE DI ARCHITETTURA
    Cooperazione
    DELEGAZIONE DELLA SOUTHEAST UNIVERSITY DI NANJING AL POLITECNICO DI MILANO: ACCORDO DI SCAMBIO PER STUDENTI TRA LE DUE SCUOLE DI ARCHITETTURA

    MILANO\ aise\ - Una delegazione della Scuola di Architettura della Southeast University di Nanjing ha visitato la scorsa settimana il Politecnico di Milano, incontrando la delegazione della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni per la firma di un nuovo accordo di scambio studenti. 


  • MEDICI CON L’AFRICA CUAMM NELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA: DON DANTE CARRARO A BANGUI
    Cooperazione
    MEDICI CON L’AFRICA CUAMM NELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA: DON DANTE CARRARO A BANGUI

    BANGUI\ aise\ - “Carissimi, la porta spalancata di una chiesa, la cattedrale. L'ha aperta Papa Francesco quasi 3 anni fa, a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana”. Da qui parte il reportage di don Dante Carraro, direttore dei Medici con l’Africa Cuamm, in questi giorni a Bangui, nella Repubblica Centroafricana. 


  • TOGO: COMPIE 50 ANNI IL CENTRO "SAN LUIGI ORIONE" DI BOMBOUAKA
    Cooperazione
    TOGO: COMPIE 50 ANNI IL CENTRO "SAN LUIGI ORIONE" DI BOMBOUAKA

    BOMBOUAKA\ aise\ - Vera eccellenza per l'assistenza alle persone disabili. Aperto nella diocesi di Dapaong nel 1968, fu affidato agli orionini nel 1987. 


Pagina 1 di 11
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi