A BOLZANO IL CONVEGNO PER LA COOPERAZIONE TRA AMMINISTRAZIONI NELL'EUREGIO

A BOLZANO IL CONVEGNO PER LA COOPERAZIONE TRA AMMINISTRAZIONI NELL

BOLZANO\ aise\ - Le potenzialità della cooperazione tra le amministrazioni all'interno dell'Euregio saranno al centro di un convegno di due giorni in programma il 19 e 20 aprile, a Bolzano, nel cortile interno di Palazzo Widmann. Politici e tecnici si confronteranno su un serie di tematiche, analizzando quanto si sta facendo all'interno dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, come e in che cosa si potrebbe migliorare, e prendendo spunto da altri esempi simili di cooperazione transfrontaliera.
I lavori verranno aperti dall'intervento del presidente della Provincia di Bolzano, nonché del GECT Euregio, Arno Kompatscher.
L’evento inizia giovedì prossimo 19 aprile dalle 9.30. Dopo la prima giornata, il convegno organizzato dall'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con le Università di Innsbruck, Trento e Bolzano, nonchè con Eurac Research, proseguirà il giorno successivo, venerdì 20 dalle 11.00, con una serie di altre relazioni.
A chiudere i lavori, una tavola rotonda con i presidenti delle tre regioni dell'Euregio, Arno Kompatscher, Ugo Rossi e Günther Platter. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi