• I RAPPRESENTANTI DELLE NAZIONI UNITE CHIEDONO SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DEI RIFUGIATI ROHINGYA
    Diritti Umani
    I RAPPRESENTANTI DELLE NAZIONI UNITE CHIEDONO SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DEI RIFUGIATI ROHINGYA

    ROMA\ aise\ - "Dopo l’esplosione delle violenze in Myanmar nello Stato di Rakhine il 25 agosto, in meno di cinque settimane, oltre 500.000 Rohingya hanno attraversato il confine e raggiunto il vicino Bangladesh. Da allora sono arrivate decine di migliaia di persone in fuga da discriminazioni, violenze e persecuzioni ma anche dall’isolamento e dalla paura". 


  • L’UNICEF RICONOSCE IL SAN GIOVANNI DI DIO DI FIRENZE “OSPEDALE AMICO DEI BAMBINI”
    Diritti Umani
    L’UNICEF RICONOSCE IL SAN GIOVANNI DI DIO DI FIRENZE “OSPEDALE AMICO DEI BAMBINI”

    FIRENZE\ aise\ - Con i suoi oltre 1800 nati ogni anno l’Ospedale di Torregalli rappresenta il secondo punto nascita di Firenze e si aggiunge ad altre realtà già riconosciute come Baby Friendly Hospital (BFH) facendo sì che tutti i reparti di maternità del territorio fiorentino siano accreditati e quindi operino nell’ambito del programma “Ospedali Amici dei Bambini” dell’OMS-UNICEF. 


  • UNICEF: NEL MONDO 27 MILIONI DI BAMBINI NON FREQUENTANO LA SCUOLA A CAUSA DI CONFLITTI
    Diritti Umani
    UNICEF: NEL MONDO 27 MILIONI DI BAMBINI NON FREQUENTANO LA SCUOLA A CAUSA DI CONFLITTI

    GINEVRA\ aise\ - La Goodwill Ambassador dell’UNICEF, Muzoon Almellehan, è tornata in Giordania per incontrare i bambini che, come lei, sono fuggiti dal conflitto in Siria e che ora sono determinati ad andare a scuola nonostante le circostanze. 


  • EMPOWER GIRLS: L’UNICEF PER I DIRITTI DELLE BAMBINE
    Diritti Umani
    EMPOWER GIRLS: L’UNICEF PER I DIRITTI DELLE BAMBINE

    ROMA\ aise\ - Oggi, nella Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, l’UNICEF lancia la campagna "EmPOWER Girls" 


  • UNICEF E UNHCR IN BANGLADESH A SUPPORTO DEI RIFUGIATI ROHINGYA
    Diritti Umani
    UNICEF E UNHCR IN BANGLADESH A SUPPORTO DEI RIFUGIATI ROHINGYA

    GINEVRA\ aise\ - L’UNHCR sta lavorando con le autorità bengalesi alla creazione di un centro di transito per far fronte al potenziale afflusso di rifugiati previsto per i prossimi giorni. Questo in vista dell’improvviso arrivo, ieri, di persone in fuga dal Myanmar. 


  • MALI: SECONDO UNICEF 165.000 BAMBINI SARANNO COLPITI DA MALNUTRIZIONE NEL 2018
    Diritti Umani
    MALI: SECONDO UNICEF 165.000 BAMBINI SARANNO COLPITI DA MALNUTRIZIONE NEL 2018

    GINEVRA\ aise\ - Secondo l’UNICEF, una crisi nutrizionale, aggravata da violenze continue, instabilità e sfollamenti, sta minacciando le vite e il futuro di migliaia di bambini in Mali. Secondo un rapporto pubblicato oggi, nel 2018 nel paese circa 165.000 bambini soffriranno di malnutrizione acuta grave. 


  • LANCIATO IL NUOVO PROGETTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PER L’ACCOGLIENZA NEL NORD DELL’UGANDA DEI RIFUGIATI DEL SUD SUDAN
    Diritti Umani
    LANCIATO IL NUOVO PROGETTO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PER L’ACCOGLIENZA NEL NORD DELL’UGANDA DEI RIFUGIATI DEL SUD SUDAN

    ARUA\ aise\ - È stato presentato ufficialmente ieri ad Arua, in Uganda, il nuovo progetto di Medici con l’Africa Cuamm volto al rafforzamento del sistema sanitario della regione del West Nile e del distretto di Kiryandongo, per garantire assistenza alimentare e sanitaria alle mamme e ai bambini della zona, sia tra la popolazione residente, che tra i rifugiati del Sud Sudan. 


  • UNICEF: AIUTI PER 720.000 BAMBINI ROHINGYA RIFUGIATI NEL BANGLADESH MERIDIONALE
    Diritti Umani
    UNICEF: AIUTI PER 720.000 BAMBINI ROHINGYA RIFUGIATI NEL BANGLADESH MERIDIONALE

    GINEVRA\ aise\ - L’UNICEF lancia oggi un appello di 76,1 milioni di dollari per supportare le operazioni di risposta all’emergenza umanitaria per la crisi dei rifugiati rohingya nel Bangladesh meridionale. 


  • "BAMBINI - STORIE DI VIAGGIO E DI SPERANZA": UNICEF E MUMI ALLA CAMERA
    Diritti Umani
    "BAMBINI - STORIE DI VIAGGIO E DI SPERANZA": UNICEF E MUMI ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle Vittime dell’Immigrazione, l’Associazione Museo Migrante MuMi e UNICEF Italia organizzano un reading e l’inaugurazione della Mostra "Bambini - Storie di viaggio e di speranza" . 


  • UNICEF PER LA FESTA DEI NONNI E DEI NIPOTI DOMANI E DOMENICA IN OLTRE 350 PIAZZE IN ITALIA
    Diritti Umani
    UNICEF PER LA FESTA DEI NONNI E DEI NIPOTI DOMANI E DOMENICA IN OLTRE 350 PIAZZE IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - In occasione della Festa dei nonni, che verrà celebrata il prossimo 2 ottobre, l’UNICEF Italia sarà presente nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre in oltre 350 piazze e centri in tutta Italia con tante iniziative a sostegno dei bambini sperduti. 


  • "I DANNATI. REPORTAGE DAL CARCERE VENEZUELANO PIÙ PERICOLOSO DEL MONDO": CHRISTIANA RUGGERI PRESENTA IL SUO LIBRO AL FESTIVAL DELL’ERRANZA
    Diritti Umani
    "I DANNATI. REPORTAGE DAL CARCERE VENEZUELANO PIÙ PERICOLOSO DEL MONDO": CHRISTIANA RUGGERI PRESENTA IL SUO LIBRO AL FESTIVAL DELL’ERRANZA

    ROMA\ aise\ - Il Venezuela, dove la percentuale di bambini malnutriti è aumentata in maniera esponenziale in pochi mesi, è al centro di una crisi economica, sociale e politica pesantissima. Un altro aspetto critico del Paese sudamericano è la situazione carceraria, che vede gli ultimi diventare invisibili. 


  • L’UNICEF DENUNCIA: IN NIGERIA 1.400 SCUOLE DISTRUTTE DA BOKO HARAM
    Diritti Umani
    L’UNICEF DENUNCIA: IN NIGERIA 1.400 SCUOLE DISTRUTTE DA BOKO HARAM

    ROMA\ aise\ - La crisi causata dalla rivolta di Boko Haram nel nordest della Nigeria ha provocato la chiusura di oltre il 57% delle scuole nello stato del Borno, quello maggiormente colpito, anche se il nuovo anno scolastico è cominciato. 


  • "LA TURCHIA CHE R-ESISTE. DIRITTI UMANI E LIBERTÀ DI STAMPA": CAN DÜNDAR A L'AQUILA
    Diritti Umani
    "LA TURCHIA CHE R-ESISTE. DIRITTI UMANI E LIBERTÀ DI STAMPA": CAN DÜNDAR A L

    L’AQUILA\ aise\ - "La Turchia che R-Esiste. Diritti umani e libertà di stampa" è il titolo dell'evento organizzato dal gruppo aquilano di Amnesty International in collaborazione con altre associazioni del territorio e ospitato dalla Università degli Studi dell'Aquila, in programma domani 27 settembre. 


  • UNICEF: 100 TONNELLATE DI AIUTI D’EMERGENZA PER 250 MILA BAMBINI RIFUGIATI ROHINGYA ARRIVATI IN BANGLADESH
    Diritti Umani
    UNICEF: 100 TONNELLATE DI AIUTI D’EMERGENZA PER 250 MILA BAMBINI RIFUGIATI ROHINGYA ARRIVATI IN BANGLADESH

    ROMA\ aise\ - Una scorta di aiuti d'emergenza dell'UNICEF per centinaia di migliaia di bambini rifugiati rohingya e le loro famiglie è arrivata ieri, 24 settembre, a Dhaka, capitale del Bangladesh. L'aereo da carico è arrivato dalla Supply Division di Copenhagen con 100 tonnellate di aiuti comprendenti: compresse depuranti, kit per l'igiene familiare, materiali sanitari, teloni di plastica, kit ricreativi per bambini. 


  • APPELLO UNICEF IN MESSICO: DOPO I TERREMOTI ISTRUZIONE A RISCHIO PER MIGLIAIA DI BAMBINI
    Diritti Umani
    APPELLO UNICEF IN MESSICO: DOPO I TERREMOTI ISTRUZIONE A RISCHIO PER MIGLIAIA DI BAMBINI

    ROMA\ aise\ - Quasi 5.100 scuole sono state danneggiate o distrutte in Messico a seguito di due potenti terremoti che hanno colpito a meno di due settimane di distanza, minacciando l'accesso all'istruzione per migliaia di bambini. È quanto ha denunciato l'UNICEF, spiegando che circa sette milioni di bambini vivono nelle zone colpite dai terremoti dell'8 settembre e del 19 settembre. 


Pagina 1 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi