• NEL 2018 RENDIAMO LE MIGRAZIONI SICURE PER OGNI BAMBINO
    Diritti Umani
    NEL 2018 RENDIAMO LE MIGRAZIONI SICURE PER OGNI BAMBINO

    GINEVRA\ aise\ - L'appello dell'Unicef. Quest’anno oltre 400 bambini sono morti lungo la rotta del Mediterraneo Centrale. 


  • IL SUD SUDAN ENTRA NEL 5° ANNO DI CONFLITTO: NUOVO RAPPORTO UNICEF "INFANZIA SOTTO ATTACCO"
    Diritti Umani
    IL SUD SUDAN ENTRA NEL 5° ANNO DI CONFLITTO: NUOVO RAPPORTO UNICEF "INFANZIA SOTTO ATTACCO"

    ROMA\ aise\ - Secondo il nuovo rapporto dell’UNICEF "Childhood under Attack" (Infanzia sotto Attacco) lanciato oggi, 15 dicembre, in Sud Sudan si sta consumando una tragedia che colpisce oltre la metà dei bambini, vittime di malnutrizione, malattie, reclutamento forzato, violenza e l’impossibilità di poter ricevere un’istruzione. 


  • "CON GLI OCCHI DI MEDICI SENZA FRONTIERE": A MILANO UNA MOSTRA PER RACCONTARE L’ORGANIZZAZIONE PREMIO NOBEL PER LA PACE 1999
    Diritti Umani
    "CON GLI OCCHI DI MEDICI SENZA FRONTIERE": A MILANO UNA MOSTRA PER RACCONTARE L’ORGANIZZAZIONE PREMIO NOBEL PER LA PACE 1999

    MILANO\ aise\ - Presso Dream Factory in Corso Garibaldi 117, dal 15 al 17 dicembre, sarà allestita la mostra “Con gli occhi di Medici senza Frontiere”. Una serie di pannelli che ripercorrono, attraverso gli scatti di fotografi di livello internazionale da sempre vicini a MSF e la voce di operatori sanitari e di pazienti, alcune tappe importanti della storia dell’organizzazione. 


  • PREMIO CILD 2017 PER LE LIBERTÀ CIVILI: ECCO GLI EROI DEI DIRITTI UMANI
    Diritti Umani
    PREMIO CILD 2017 PER LE LIBERTÀ CIVILI: ECCO GLI EROI DEI DIRITTI UMANI

    ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 15 dicembre, a Roma la Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili (CILD) premierà alcuni eroi dei diritti umani: persone che si sono distinte, nel corso dell’anno, per la promozione e protezione delle libertà civili, contribuendo a diffondere la cultura dei diritti umani nel nostro Paese. 


  • UNICEF-OMS: IL BANGLADESH SI MUOVE PER PROTEGGERE 255MILA BAMBINI ROHINGYA DALLA DIFTERITE E DA ALTRE MALATTIE
    Diritti Umani
    UNICEF-OMS: IL BANGLADESH SI MUOVE PER PROTEGGERE 255MILA BAMBINI ROHINGYA DALLA DIFTERITE E DA ALTRE MALATTIE

    ROMA\ aise\ - Il governo del Bangladesh, supportato dall’UNICEF, dall’OMS e dalla GAVI (l’Alleanza Globale per le Vaccinazioni), ha lanciato una campagna di vaccinazione contro la difterite e altre malattie prevenibili per tutti i bambini rohingya di età compresa fra le 6 settimane e i 6 anni che vivono in 12 campi per rifugiati e insediamenti temporanei vicino al confine col Myanmar. 


  • REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO/ UNICEF: ALMENO 400.000 BAMBINI GRAVEMENTE MALNUTRITI RISCHIANO DI MORIRE NELL’INSTABILE REGIONE DEL KASAI
    Diritti Umani
    REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO/ UNICEF: ALMENO 400.000 BAMBINI GRAVEMENTE MALNUTRITI RISCHIANO DI MORIRE NELL’INSTABILE REGIONE DEL KASAI

    GINEVRA\ aise\ - Almeno 400.000 bambini sotto i cinque anni nella regione del Kasai, nella Repubblica democratica del Congo, stanno soffrendo di malnutrizione acuta grave e, se non verranno immediatamente raggiunti da cure salvavita e interventi per la salute e la nutrizione, potrebbero morire nel 2018. 


  • L’UNICEF IN SIRIA: NEL GHOUTA ORIENTALE 137 BAMBINI HANNO DISPERATO BISOGNO DI ESSERE EVACUATI
    Diritti Umani
    L’UNICEF IN SIRIA: NEL GHOUTA ORIENTALE 137 BAMBINI HANNO DISPERATO BISOGNO DI ESSERE EVACUATI

    ROMA\ aise\ - Secondo quanto riferito dall’UNICEF in Siria, le continue violenze nel Ghouta orientale, a circa 10 chilometri dalla capitale siriana Damasco, avrebbero portato nei mesi passati alla chiusura della maggior parte delle scuole della zona e lasciato intrappolati moltissimi bambini che avrebbero bisogno di essere evacuati per ragioni mediche. 


  • "DALLA PARTE DELLE ONG E PREMIO CILD”: IL 15 DICEMBRE SARÀ UNA GIORNATA PER I DIRITTI UMANI
    Diritti Umani
     "DALLA PARTE DELLE ONG E PREMIO CILD”: IL 15 DICEMBRE SARÀ UNA GIORNATA PER I DIRITTI UMANI

    ROMA\ aise\ - La Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili promuove una giornata per parlare di diritti e premiare chi li tutela ogni giorno, chiamando a raccolta le principali organizzazioni italiane e internazionali, da Amnesty International ad Emergency, da Medici senza Frontiere a Human Rights Watch. 


  • "PERICOLO NELL'ARIA" PER 17 MILIONI DI BAMBINI NEL MONDO
    Diritti Umani
    "PERICOLO NELL

    ROMA\ aise\ - Secondo un nuovo studio UNICEF, l'aria tossica mette a rischio lo sviluppo cerebrale dei bambini. 


  • UNICEF, PROVINCIA DI TRENTO E MUSE PER LA TUTELA DELL’INFANZIA
    Diritti Umani
    UNICEF, PROVINCIA DI TRENTO E MUSE PER LA TUTELA DELL’INFANZIA

    TRENTO\ aise\ - È stato firmato nei giorni scorsi, nell’ambito del Festival della Famiglia, un protocollo d’intesa tra la Provincia autonoma di Trento, il Museo delle Scienze di Trento e il Comitato Italiano per l'UNICEF. 


  • GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS/ UNICEF: L’INDIFFERENZA MINACCIA LE VITE DI BAMBINI E ADOLESCENTI
    Diritti Umani
    GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS/ UNICEF: L’INDIFFERENZA MINACCIA LE VITE DI BAMBINI E ADOLESCENTI

    ROMA\ aise\ - Nel 2016, 120.000 bambini sotto i 14 anni sono morti per cause legate all’AIDS e ogni ora 18 bambini sono colpiti da HIV. Secondo le proiezioni dello Statistical Update on Children and AIDS 2017 (Aggiornamento statistico sui bambini e l’AIDS) dell’UNICEF, lanciato oggi, 1 dicembre, se questa tendenza dovesse persistere, nel 2030 sarebbero 3,5 milioni i nuovi casi di adolescenti colpiti da HIV. 


  • OLTRE LE FRONTIERE: IL RAPPORTO UNICEF SUI BAMBINI MIGRANTI
    Diritti Umani
    OLTRE LE FRONTIERE: IL RAPPORTO UNICEF SUI BAMBINI MIGRANTI

    GINEVRA\ aise\ - Gli accordi globali dovrebbero includere impegni per la protezione dei bambini. Italia tra le “buone pratiche”. 


  • SIRIA/ UNICEF: CIRCA 200.000 BAMBINI INTRAPPOLATI SOTTO ASSEDIO A GHOUTA ORIENTALE
    Diritti Umani
    SIRIA/ UNICEF: CIRCA 200.000 BAMBINI INTRAPPOLATI SOTTO ASSEDIO A GHOUTA ORIENTALE

    GINEVRA\ aise\ - La violenza, lo scarso accesso umanitario e i prezzi del cibo alle stelle stanno aggravando la malnutrizione tra i bambini nella parte orientale di Ghouta (Siria), sotto assedio. Circa 400.000 persone – la metà delle quali è stato stimato sono bambini – sono intrappolate nell’area, sotto assedio da metà del 2013. 


  • H&M FOUNDATION E UNICEF DI NUOVO INSIEME PER SUPPORTARE I BAMBINI CON DISABILITÀ
    Diritti Umani
    H&M FOUNDATION E UNICEF DI NUOVO INSIEME PER SUPPORTARE I BAMBINI CON DISABILITÀ

    GINEVRA\ aise\ - La H&M Foundation e l’UNICEF annunciano oggi una nuova partnership a sostegno dei bambini, in particolare di quelli colpiti da disabilità. 


  • DALL’UNICEF NELLO YEMEN 1,9 MILIONI DI DOSI DI VACCINI SALVAVITA PER 600 MILA BAMBINI
    Diritti Umani
    DALL’UNICEF NELLO YEMEN 1,9 MILIONI DI DOSI DI VACCINI SALVAVITA PER 600 MILA BAMBINI

    ROMA\ aise\ - È atterrato sabato, 25 novembre, all’aeroporto di Sana’a, nello Yemen, un aereo noleggiato dall'UNICEF con vaccini salvavita, che hanno lo scopo di vaccinare i bambini contro malattie quali difterite, pertosse, tubercolosi, polmonite e meningite. 


Pagina 1 di 16
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi