• LA MARCA E FEDI (PD) INCONTRANO IL DIRETTORE GENERALE DE LUCA: MAGGIORE ATTENZIONE E RISORSE AGLI ENTI GESTORI DI CANADA, STATI UNITI ED AUSTRALIA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA E FEDI (PD) INCONTRANO IL DIRETTORE GENERALE DE LUCA: MAGGIORE ATTENZIONE E RISORSE AGLI ENTI GESTORI DI CANADA, STATI UNITI ED AUSTRALIA

    ROMA\ aise\ - “Proficuo incontro con il Direttore Generale della Direzione per la promozione del sistema Paese, Vincenzo De Luca, con il quale abbiamo discusso di fondi integrativi agli enti gestori, di modifiche alla Circolare 13 relativa al funzionamento del rapporto con gli enti gestori, dei contributi complessivi al settore della promozione linguistico-culturale e del sistema Paese e della prossima legge di bilancio”. 


  • GIACOBBE (PD): BOERI "NON FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO"
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): BOERI "NON FARE DI TUTTA L

    ROMA\ aise\ - "Occasione mancata per il Presidente Boeri. 


  • FEDI (PD) A BOERI (INPS) : LE MEZZE VERITÀ NON SERVONO A NESSUNO, CREANO SOLO ALLARME
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD) A BOERI (INPS) : LE MEZZE VERITÀ NON SERVONO A NESSUNO, CREANO SOLO ALLARME

    ROMA\ aise\ - “L’audizione del Presidente Tito Boeri è stata utile occasione di confronto sul regime previdenziale per gli italiani all’estero. 


  • DAL MAIE NUOVA PROPOSTA DI LEGGE SULLA CITTADINANZA/ MERLO: PER NOI È QUESTA LA PRIORITÀ
    Eletti all'Estero
    DAL MAIE NUOVA PROPOSTA DI LEGGE SULLA CITTADINANZA/ MERLO: PER NOI È QUESTA LA PRIORITÀ

    ROMA\ aise\ - Deputato e Presidente del MAIE, Ricardo Merlo annuncia oggi la presentazione, insieme al collega Borghese, di una proposta di legge che introduce nuove norme in materia di riacquisto della cittadinanza da parte di discendenti di italiani emigrati in caso perdita della documentazione probatoria. 


  • BOERI (INPS) AUDITO ALLA CAMERA: I DEPUTATI PD ESTERO CHIARISCONO L’EQUIVOCO PENSIONATI ALL’ESTERO
    Eletti all'Estero
    BOERI (INPS) AUDITO ALLA CAMERA: I DEPUTATI PD ESTERO CHIARISCONO L’EQUIVOCO PENSIONATI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Si è svolta oggi, 19 luglio, presso il Comitato degli italiani nel mondo della Camera dei deputati presieduto dall’On. Fabio Porta l’audizione del presidente dell’Inps Tito Boeri. 


  • VENEZUELA/ CARUSO (ICP): BENE ALFANO SU SOSTEGNO ALLE IMPRESE, MA URGE INTERVENTO DECISO PER ITALIANI
    Eletti all'Estero
    VENEZUELA/ CARUSO (ICP): BENE ALFANO SU SOSTEGNO ALLE IMPRESE, MA URGE INTERVENTO DECISO PER ITALIANI

    ROMA\ aise\ - “Accogliamo con favore l’impegno del governo in favore delle imprese italiane in Venezuela. Allo stesso tempo, però, è fondamentale che l’Italia acceleri il percorso di assistenza agli oltre 150mila italiani residenti nel Paese, inviando medicinali e aiuti economici”. 


  • GARAVINI (PD) A STOCCARDA: LA CRESCITA DEL PIL ITALIANO ORMAI VICINA A QUELLA TEDESCA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) A STOCCARDA: LA CRESCITA DEL PIL ITALIANO ORMAI VICINA A QUELLA TEDESCA

     


  • VENEZUELA/ NISSOLI (FI): APRIRE CORRIDOIO UMANITARIO PER ITALIANI
    Eletti all'Estero
    VENEZUELA/ NISSOLI (FI): APRIRE CORRIDOIO UMANITARIO PER ITALIANI

    ROMA\ aise\ - “È arrivato il momento che il governo si faccia carico di aprire un corridoio umanitario per gli italiani che vivono in Venezuela e di attivarsi con più efficacia diplomatica per l'avvio di un processo di normalizzazione". 


  • VENEZUELA/ PORTA (PD): VICINI AL PAESE E ALLA NOSTRA COMUNITÀ
    Eletti all'Estero
    VENEZUELA/ PORTA (PD): VICINI AL PAESE E ALLA NOSTRA COMUNITÀ

    ROMA\ aise\ - “Il gruppo del Partito Democratico ha apprezzato la sensibilità, soprattutto la tempestività con la quale il Governo ha voluto rispondere al nostro invito a riferire con urgenza qui alla Camera sull'evoluzione, purtroppo negativa, della crisi umanitaria e istituzionale che da lunghi mesi investe un paese a noi caro, il Venezuela”. 


  • PORTA (PD): FINALMENTE IN ARRIVO AI CONSOLATI LE RISORSE PER ELIMINARE LE LUNGHE ATTESE PER LE DOMANDE DI CITTADINANZA
    Eletti all'Estero
    PORTA (PD): FINALMENTE IN ARRIVO AI CONSOLATI LE RISORSE PER ELIMINARE LE LUNGHE ATTESE PER LE DOMANDE DI CITTADINANZA

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario con delega per gli italiani all’estero, Vincenzo Amendola, ha confermato al Comitato di Presidenza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero che il Ministero degli Esteri ha chiesto al Ministero dell’Economia l’assegnazione di tutti i proventi incassati nel corso del 2016 per le domande di cittadinanza presentate presso i consolati e che presto sarà in grado di procedere al trasferimento alle sedi di quanto incassato nei primi tre mesi del 2017. 


  • DALLA BREXIT ALLA PLENARIA DEL CGIE: LA NEWSLETTER DI GARAVINI (PD)
    Eletti all'Estero
    DALLA BREXIT ALLA PLENARIA DEL CGIE: LA NEWSLETTER DI GARAVINI (PD)

    ROMA\ aise\ - La Brexit, i 10 anni dell’iniziativa "Mafia? Nein, Danke!", gli incontri con le comunità a Karlsruhe, Stoccarda e Saarlouis, la convocazione della prossima plenaria del CGIE e l’emergenza profughi sono i temi che l’on. Laura Garavini, deputata PD eletta in Europa, affronta nella sua ultima newsletter. 


  • DOCENTI ALL’ESTERO: RIENTRO IN ITALIA E AGEVOLAZIONI FISCALI – di Marco Fedi
    Eletti all'Estero
    DOCENTI ALL’ESTERO: RIENTRO IN ITALIA E AGEVOLAZIONI FISCALI – di Marco Fedi

    ROMA\ aise\ - Con la Risoluzione 92/E del 14 luglio scorso, l’Agenzia delle Entrate ha risposto ad un quesito posto da un professore universitario residente nel Regno Unito e iscritto all’AIRE che chiedeva informazioni sulla concessione delle agevolazioni fiscali in caso di un suo rientro in Italia con acquisizione della residenza. 


  • FEDI (PD): NESSUNO E POLIFEMO. IN MARGINE A UN ACROBATICO COMUNICATO DELL'ON. BRUNETTA
    Eletti all'Estero
    FEDI (PD): NESSUNO E POLIFEMO. IN MARGINE A UN ACROBATICO COMUNICATO DELL

    ROMA\ aise\ - "Il capogruppo alla Camera di Forza Italia on. Renato Brunetta mi dedica un comunicato a difesa di una parlamentare transumante che da poco ha raggiunto il suo gruppo. Invece di rispondere nel merito delle considerazioni critiche che ho fatto su alcune affermazioni di questa parlamentare, del tutto campate in aria, come chiunque conosca appena l'abc degli italiani all'estero può tranquillamente constatare". Sono le parole con cui l’on. Marco Fedi, deputato PD eletto in Australia, replica alle dichiarazioni di Brunetta, il quale, osserva Fedi, "cerca di chiudere frettolosamente la pratica, probabilmente sollecitata, limitandosi a darmi dello sconosciuto". 


  • GARAVINI (PD): SVILUPPI POSITIVI NELLA LEGISLAZIONE TEDESCA IN AMBITO ANTIMAFIA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): SVILUPPI POSITIVI NELLA LEGISLAZIONE TEDESCA IN AMBITO ANTIMAFIA

    BERLINO\ aise\ - La deputata PD eletta in Europa e presidente onoraria di "Mafia? Nein, Danke!" è intervenuta alla conferenza "Libertà e sicurezza", promossa a dieci anni dall’attentato di Duisburg - l’evento che la indusse a fondare la stessa associazione - in collaborazione con l’Ambasciata italiana, la Europäische Bewegung Deutschland ed il Gruppo interparlamentare di amicizia Italia Germania. 


  • ANCHE IL SENATORE FRANCESCO GIACOBBE (PD) ADERISCE ALL'APPELLO "UNA PERSONA, UN VOTO"
    Eletti all'Estero
    ANCHE IL SENATORE FRANCESCO GIACOBBE (PD) ADERISCE ALL

    ROMA\ aise\ - Senatore del Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe ha aderito questa settimana all'appello "Una persona, un voto" per il riconoscimento del diritto di voto a tutte le persone residenti in Italia. 


Pagina 1 di 34
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi