Cooperazione

SHAMA\ aise\ - I rappresentanti della municipalità e della provincia di Tiro hanno conferito i riconoscimenti ai militari italiani impiegati in UNIFIL nel Settore Ovest.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - I militari libici, giunti in Italia nello scorso mese di gennaio, hanno svolto una intensa attività addestrativa della durata di quattordici settimane, dodici a Cassino, presso l'80° Reggimento "Roma", e due nel comprensorio militare di Persano.

Leggi tutto...

LUOYANG\ aise\ - La nascita della Città della Scienza sino-italiana è sempre più vicina. Nei giorni scorsi si è tenuta una conferenza bilaterale sulla Luoyang Sino-Italian Science City, la cui costruzione si trova oggi in fase avanzata. Hanno partecipato al convegno rappresentanti dell'Ambasciata italiana a Pechino, del Politecnico di Torino e di imprese provenienti dal Piemonte. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Le coste del Mar Rosso custodiscono una realtà marina ancora incontaminata. L'Italia è impegnata nella salvaguardia di questo patrimonio naturale, supportando, attraverso il Programma di Conversione del debito in Egitto, le attività dell’ONG egiziana HEPCA.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - La Cooperazione italiana in soccorso dei produttori di caffè del Guatemala.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Portare il riso nelle principali piazze italiane, sabato 17 e domenica 18 maggio per dare a tutti la possibilità di contribuire a donare sorrisi dall’Africa all’America Latina. È l’impegno della FOCSIV che, con 29 Organismi Soci, anche quest’anno promuove nel mese di maggio la campagna di raccolta fondi “Abbiamo Riso per una cosa seria” a sostegno di altrettanti progetti di sviluppo.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Rafforzare e strutturare la collaborazione già avviata per attività di cooperazione allo sviluppo nel campo dell’efficienza energetica, fonti rinnovabili, ambiente e clima, sviluppo sostenibile, innovazione del sistema agro-industriale e formazione tecnico-scientifica: questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa firmato oggi alla Farnesina dal Direttore Generale per la Cooperazione italiana allo Sviluppo, Giampaolo Cantini, e il Commissario dell’Enea, Giovanni Lelli.

Leggi tutto...

PESARO\ aise\ - Si è conclusa ieri l’esercitazione "Roman Express", che ha visto gli Alpini della Brigata Taurinense impegnati insieme al Royal Regiment of Fusiliers britannico nella simulazione dello schieramento della Task Force "Susa".

Leggi tutto...

BEIRUT\ aise\ - Continuano i progetti in favore della popolazione del Libano del Sud da parte dei caschi blu italiani della Joint Task Force Lebanon su base Brigata Granatieri di Sardegna, al comando del Generale di Brigata Maurizio Riccò.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Tratta, lavoro minorile e sfruttamento sessuale. L'infanzia in Senegal spesso viene violata da questi abusi che l'Italia e l'Unicef stanno contrastando con un progetto di prevenzione, recupero e protezione.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Nell’ambito dei progetti con la Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Esteri a favore dei piccoli produttori di cacao del Cantone di Babahoyo (Ecuador) e delle donne produttrici di stevia delle comunità rurali di San Vicente e Chino Kué (Paraguay), questo ultimo finanziato anche dal Ministero per lo Sviluppo Economico, l’IILA, in collaborazione con il maestro artigiano del cioccolato, Mirco Della Vecchia ed Officina GIOTTO (cooperativa che opera all'interno del Carcere di Padova, offrendo lavoro a più di 100 detenuti), promuove, in forma benefica, un Uovo di Pasqua alla Stevia.

 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce