Cooperazione

alt

ROMA\ aise\ - Nell’ambito dei progetti con la Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Esteri a favore dei piccoli produttori di cacao del Cantone di Babahoyo (Ecuador) e delle donne produttrici di stevia delle comunità rurali di San Vicente e Chino Kué (Paraguay), questo ultimo finanziato anche dal Ministero per lo Sviluppo Economico, l’IILA, in collaborazione con il maestro artigiano del cioccolato, Mirco Della Vecchia ed Officina GIOTTO (cooperativa che opera all'interno del Carcere di Padova, offrendo lavoro a più di 100 detenuti), promuove, in forma benefica, un Uovo di Pasqua alla Stevia.

 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - La Farnesina ha deciso di concedere un contributo multilaterale di emergenza di 200.000 Euro a favore dell’Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) per finanziare la realizzazione di un progetto di monitoraggio satellitare sulla Siria che consentirà alle Nazioni Unite di controllare l’effettivo adempimento degli obblighi previsti dalla Risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite 2139 in materia di accesso umanitario.

Leggi tutto...

TIRANA\ aise\ - Lunedì prossimo, 14 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, presso l’Hotel Tirana International, alla presenza del Vice Primo Ministro albanese Niko Peleshi e dell’Ambasciatore d’Italia a Tirana Massimo Gaiani, si terrà la Conferenza di lancio dei tre progetti finanziati dalla Cooperazione Italiana attraverso ONG per questo 2014.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Nell’ambito dei progetti con la Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Mae a favore dei piccoli produttori di cacao del Cantone di Babahoyo, in Ecuador, e delle donne produttrici di stevia delle comunità rurali di San Vicente e Chino Kué, in Paraguay (questo ultimo finanziato anche dal MISE), l’IILA, in collaborazione con il maestro artigiano del cioccolato, Mirco Della Vecchia ed Officina GIOTTO (cooperativa che opera all'interno del Carcere di Padova, offrendo lavoro a più di 100 detenuti), promuove in forma benefica un Uovo di Pasqua alla Stevia.

Leggi tutto...

BEIRUT\ aise\ - Nell’ambito dell’attività di demarcazione della Blue Line, la linea armistiziale che separa il Libano da Israele, il Comando UNIFIL di Naqoura ha assegnato alla Joint Task Force Lebanon, a guida Brigata "Granatieri di Sardegna", la costruzione di tre Blue Pillar, il cui allineamento permetterà ai militari italiani di monitorare il cessate il fuoco lungo la Linea Blu nel pieno rispetto del mandato assegnato dalla risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - L’Eurispes, in collaborazione con l’Istituto di Studi Avanzati "E.L. Shiffers" di Mosca, promuove un workshop europeo nel quale sarà presentato e commentato il progetto di corridoio euro-asiatico "Razvitie"

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Forte impegno italiano in Somalia, in particolare a favore del settore sanitario: in occasione della Giornata Mondiale della Sanità, è stato organizzato a Nairobi un evento di presentazione del documentario girato a Mogadiscio dal corrispondente Rai, Enzo Nucci e della mostra dell'artista Massimo Grimaldi, con fotografie scattate presso l'ospedale pediatrico "Mohamed Aden Sheikh" Children Teaching Hospital (Mas Cth) di Hargheisa, capitale del Somaliland.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - È rientrato domenica scorsa a Ciampino il velivolo dell'Aeronautica Militare partito tre giorni prima per un doppio volo umanitario oltreoceano.

Leggi tutto...

MOGADISCIO\ aise\ - Si è svolta nei giorni scorsi presso il Jazeera Training Camp, a Mogadiscio, la cerimonia di chiusura del primo corso "Train the Trainers" pianificato ed organizzato dalla European Union Training Mission Somalia.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Partirà domani dall'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) un volo umanitario della Cooperazione Italiana per la Repubblica Centroafricana, per portare assistenza alla popolazione duramente colpita dalla crisi in corso nel Paese.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il numero di profughi siriani registrati in Libano ha superato la soglia del milione: lo ha reso noto l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), Antonio Guterres. A questi vanno aggiunti gli oltre un milione e mezzo che vivono in altri Paesi confinanti della Siria e i circa 6,5 milioni di sfollati interni.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce