Primo Piano
  • CULTURA E CREATIVITÀ MATERIE PRIME DEL FUTURO? DOMANI A MONACO IL SEMINARIO PROMOSSO DA ITALCAM
    CCIE
    CULTURA E CREATIVITÀ MATERIE PRIME DEL FUTURO? DOMANI A MONACO IL SEMINARIO PROMOSSO DA ITALCAM

    MONACO\ aise\ - La Camera di Commercio Italo-Tedesca- ITALCAM, in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berlino, organizza domani, 19 luglio, alle 17.00 presso la Bayerische Landesbank di Monaco di Baviera un convegno dal titolo: “Cultura e creatività come materie prime del futuro? Il ruolo delle industrie culturali e creative in Italia e in Germania”. 

  • OMAGGIO A ISABELLA COLBRAN: CONCERTO DOMANI A GOA CON L’IIC DI MUMBAI
    IIC
    OMAGGIO A ISABELLA COLBRAN: CONCERTO DOMANI A GOA CON L’IIC DI MUMBAI

    MUMBAI\ aise\ - In occasione del 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini, l’Istituto italiano di cultura a Mumbai, in collaborazione con Vice Consolato d'Italia a Goa, organizza il concerto di soprano e arpa di Maria Chiara Pizzoli e Marianne Gubri. 

  • 8 AGOSTO: APPUNTAMENTO AL FORTE DI CADINE CON LA TRENTINI NEL MONDO
    Associazioni
    8 AGOSTO: APPUNTAMENTO AL FORTE DI CADINE CON LA TRENTINI NEL MONDO

    TRENTO\ aise\ - Sarà il Forte di Cadine, al quale è stato assegnato quest’anno lo "European Heritage Label" (Marchio del Patrimonio Europeo) ad ospitare l’8 agosto l’appuntamento che la Trentini nel Mondo organizza in occasione della Giornata Nazionale dedicata al Sacrificio del Lavoro degli Italiani nel Mondo. 

  • "FUNERALE ALL’ITALIANA" A AUCKLAND CON LA DANTE ALIGHIERI
    Comunità
    "FUNERALE ALL’ITALIANA" A AUCKLAND CON LA DANTE ALIGHIERI

    AUCKLAND\ aise\ - Domenica prossima, 22 luglio, alle ore 17.30, il Comitato della Dante della città neozelandese presenterà nell'Auditorium del Freeman's Bay Community Centre lo spettacolo messo in scena dai suoi studenti. 

  • L’AEROSPAZIO COME SETTORE STRATEGICO PER IL LAZIO
    Commercio Estero
    L’AEROSPAZIO COME SETTORE STRATEGICO PER IL LAZIO

    ROMA\ aise\ - Il settore dell’Aerospazio e della Sicurezza rappresenta una delle grandi ricchezze del Lazio, con 5 miliardi di euro di fatturato, 23.500 occupati e 3.000 ricercatori. 

  • DALL'ITALIA BORSE DI STUDIO PER 12 STUDENTI AFGHANI MERITEVOLI
    Rete Diplomatica
    DALL

    KABUL\ aise\ - Anche per l’anno accademico 2018/2019 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per il tramite dell’Ambasciata d’Italia a Kabul, ha assegnato 12 borse di studio in favore di altrettanti studenti afghani meritevoli. 

  • IL MINISTRO TRENTA AL FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIR SHOW: SIAMO UN GRANDE PAESE, CON GRANDI PROSPETTIVE, NON DOBBIAMO MAI DIMENTICARCELO!
    Esteri
    IL MINISTRO TRENTA AL FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIR SHOW: SIAMO UN GRANDE PAESE, CON GRANDI PROSPETTIVE, NON DOBBIAMO MAI DIMENTICARCELO!

    LONDRA\ aise\ - "Siamo un grande Paese, con grandi prospettive. Non dobbiamo mai dimenticarcelo!". È quanto ha dichiarato il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ieri a Londra per la seconda giornata del Farnborough International Air show 2018, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per il settore Aerospazio e Difesa. 

  • L’ANAS IN GEORGIA PER LO SVILUPPO DEL SISTEMA INFRASTRUTTURALE
    Commercio Estero
    L’ANAS IN GEORGIA PER LO SVILUPPO DEL SISTEMA INFRASTRUTTURALE

    TBILISI\ aise\ - In occasione della visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella conclusa ieri in Georgia, l’amministratore delegato di Anas (Gruppo FS Italiane), Gianni Vittorio Armani, insieme ad altri imprenditori italiani, si è recato a Tbilisi dove l’Azienda, attraverso la sua controllata Anas International Enterprise, ha in corso diverse attività sul territorio per lo sviluppo del ...

 Visualizza tutti gli articoli
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli