Primo Piano
  • INAUGURATA A FONZASO LA MOSTRA “GRANDE GUERRA. MOVIMENTI NELLE RETROVIE”
    Associazioni
    INAUGURATA A FONZASO LA MOSTRA “GRANDE GUERRA. MOVIMENTI NELLE RETROVIE”

    FONZASO\ aise\ - “La storia del Novecento deve entrare appieno nelle scuole italiane, affinché i nostri giovani vengano a conoscenza di cosa sono state la Prima e la Seconda guerra mondiale, ma anche il fenomeno migratorio che ha portato all’estero oltre 25 milioni di italiani”.

  • ETIOPIA: DA FARNESINA E AICS 500.000 EURO PER ASSISTENZA AGLI SFOLLATI
    Cooperazione allo sviluppo
    ETIOPIA: DA FARNESINA E AICS 500.000 EURO PER ASSISTENZA AGLI SFOLLATI

    ROMA\ aise\ - Rifugi di emergenza, distribuzione di articoli essenziali e appoggio a strutture sanitarie mobili: sono gli ambiti principali in cui verrà impiegato un contributo finanziario di 500.000 euro stanziato dalla Farnesina, in stretto coordinamento con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, per far fronte alla crisi umanitaria nelle zone di Gedeo e West Guji, in Etiopia. 

  • ALL’IIC DI BOGOTÀ LA SECONDA GIORNATA “PORTE APERTE”
    IIC
    ALL’IIC DI BOGOTÀ LA SECONDA GIORNATA “PORTE APERTE”

    BOGOTÀ\ aise\ - Nel solco della strategia "Vivere all'Italiana” del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale d'Italia ha il piacere di presentare la seconda edizione della Giornata Porte Aperte. 

  • IL CTIM CELEBRA A TENERIFE I SUOI 50 ANNI
    Politica
    IL CTIM CELEBRA A TENERIFE I SUOI 50 ANNI

    TENERIFE\ aise\ - Si celebra a Tenerife il 50mo Anniversario del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo fondato da Mirko Tremaglia. L’appuntamento è per il 24 agosto, alle ore 17.30, presso il Centro Cultural di Los Cristianos, nella Sala per le Conferenze Chasna. 

  • A SETTEMBRE TORNA "ANNECY CINEMA ITALIEN"
    Lingua e Cultura all'Estero
    A SETTEMBRE TORNA "ANNECY CINEMA ITALIEN"

    LIONE\ aise\ - Annecy Cinéma Italien è lo storico festival di cinema italiano che si tiene ogni anno nella città francese di Annecy, in Alta Savoia. La prima edizione si svolse nel 1983 e dopo 35 edizioni il festival continua a esplorare il cinema d’oltralpe ribadendo il suo ruolo di evento di riferimento a livello internazionale fra quelli dedicati al cinema italiano. 

  • BOTTURA: UN REFETTORIO A MÈRIDA – di Massimo Barzizza
    Rassegna Stampa
    BOTTURA: UN REFETTORIO A MÈRIDA – di Massimo Barzizza

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - "Massimo Bottura, proprietario dell'Osteria Francescana di Modena —che quest'anno è stato nominato il miglior ristorante del mondo dalla rinomata lista 50 Best— e la Fondazione Palace apriranno un refettorio a Mérida, a sostegno dell'alimentazione delle persone svantaggiate". È quanto riferisce Massimo Barzizza in un articolo pubblicato dal giornale on line bilingue Puntodincontro.mx....

  • ETICHETTATURA D'ORIGINE/ REGIONE LOMBARDIA PRONTA A DIFENDERE I PRODOTTI ITALIANI IN EUROPA
    Made in Italy
    ETICHETTATURA D

    MILANO\ aise\ - "La Lombardia è pronta ad affiancare il Governo per una battaglia in sede europea sulla difesa del made in Italy e sull'obbligo di indicare la provenienza di un prodotto e delle materie prime". Lo ha detto l'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia, Fabio Rolfi, nel commentare i dati diffusi dall'Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy. 

  • BILLI (LEGA) VISITA L’AZIENDA AGRICOLA CORASANITI DI SQUILLACE
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) VISITA L’AZIENDA AGRICOLA CORASANITI DI SQUILLACE

    CATANZARO\ aise\ - Nella giornata di giovedì, 16 agosto, durante la sua permanenza in Calabria, l'on. Simone Billi, unico eletto nella coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa, ha visitato l’azienda agricola Corasaniti di Squillace, a Catanzaro, "una eccellenza in Calabria per l’olio extravergine d’oliva e gli agrumi con propensione per l’internazionalizzazione". 

 Visualizza tutti gli articoli
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli