Primo Piano
  • “ITALIA MODERNA – RELOAD 017”: SINO A SETTEMBRE ALL'IIC DI EDIMBURGO
    IIC
    “ITALIA MODERNA – RELOAD 017”: SINO A SETTEMBRE ALL

    EDIMBURGO\ aise\ - Proseguirà sino al 1° settembre , presso Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, la sessione finale in territorio scozzese di ItaliaModerna Reload 017, esposizione estesa di alcuni degli artisti italiani più significativi, curata da In-Art – Art Where You Are. 

  • PIRANO – VENEZIA: ATTRAVERSATA A REMI SULL'ANTICA ROTTA DEL SALE
    Comunità
    PIRANO – VENEZIA: ATTRAVERSATA A REMI SULL

    PIRANO\ aise\ - Sono partite martedì, 15 agosto, a bordo di due caroline le rematrici attiviste della Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano, alla volta di Venezia, per la tradizionale attraversata Pirano-Venezia, sull’antica rotta del sale.

  • BARCELLONA/ ORLANDO AL COLLEGA DELLA GIUSTIZIA SPAGNOLO: SOLIDARIETÀ E CORDOGLIO - REAGIAMO INSIEME
    Esteri
    BARCELLONA/ ORLANDO AL COLLEGA DELLA GIUSTIZIA SPAGNOLO: SOLIDARIETÀ E CORDOGLIO - REAGIAMO INSIEME

    ROMA\ aise\ - “Ho appreso del terribile attentato di Barcellona subito dopo la nostra conversazione di ieri e desidero esprimerti la solidarietà mia e di tutto il mondo della giustizia italiana per questo orribile atto di terrorismo”. Inizia così il messaggio che il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha inviato oggi al suo omologo spagnolo Rafael Català Polo. 

  • BARCELLONA: 3 LE VITTIME ITALIANE
    Esteri
    BARCELLONA: 3 LE VITTIME ITALIANE

    BARCELLONA\ aise\ - Ai nomi dei due giovani Bruno Gulotta e Luca Russo, si aggiunge ora quello dell'italoargentina Carmen Lopardo. 

  • BARCELLONA/ VIRO (MAIE): CORDOGLIO PER LE VITE SPEZZATE MA “NO” ALLA PAURA
    Politica
    BARCELLONA/ VIRO (MAIE): CORDOGLIO PER LE VITE SPEZZATE MA “NO” ALLA PAURA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - “Non bastano dolore e rabbia a spiegare il nostro stato d'animo dopo la strage di Barcellona. È il sentimento di impotenza che prevale nei nostri cuori dinanzi al perpetrarsi di azioni criminali che non riusciamo a prevenire. Ci sentiamo fragili e indifesi. Ci stupiamo della nostra incapacità di reazione”. Così in una nota Angelo Viro, vicepresidente della Casa de Italia di Santo Domingo ...

  • STOCCOLMA RENDE OMAGGIO AL CINEMA DI MICHELANGELO ANTONIONI A DIECI ANNI DALLA MORTE
    IIC
    STOCCOLMA RENDE OMAGGIO AL CINEMA DI MICHELANGELO ANTONIONI A DIECI ANNI DALLA MORTE

    STOCCOLMA\ aise\ - In occasione della retrospettiva dedicata al grande regista italiano presso la Cineteca di Stoccolma nel decennale della sua scomparsa, Rinaldo Censi sarà ospite dell'Istituto Italiano di Cultura il 29 agosto alle ore 18.00 per "Antonioni e le arti", una conferenza sul rapporto fra Antonioni e le arti. 

 Visualizza tutti gli articoli
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli