“MATERABASILICATA2019": PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ALL’IIC AMBURGO

“MATERABASILICATA2019": PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ALL’IIC AMBURGO

AMBURGO\ aise\ - Domani, alle 19, si terrà presso l’Istituto italiano di Cultura di Amburgo, la presentazione del progetto “Materabasilicata2019”, nato in seno alla rassegna “"Faszination Basilikata (il fascino della Basilicata)". L’evento, organizzato dall’Iic, è a cura di Enit (Agenzia nazionale del turismo) e Regione Basilicata.
Durante la serata sarà presentata la regione Basilicata tramite una ricchissima offerta multimediale di foto e video volti a mostrare tutti i lati meravigliosi di questa terra. Spettacolari bellezze naturali, borghi montani (come quello di Pietrapertosa e Castelmezzano) e, soprattutto, le meraviglie di Matera, la Capitale europea della cultura nel 2019, che continua ad affascinare i visitatori con gli antichi sassi e le splendide chiese rupestri.
In questa prospettiva, e nel quadro delle iniziative legate alla città di Matera capitale della cultura 2019, avviene la promozione, presso il pubblico tedesco, di un territorio che sta vivendo una stagione di rilancio sotto tutti i punti di vista, con particolare riferimento a quelle zone meno conosciute, ma con grandissimo potenziale.
La rassegna,  Faszination Basilikata“ (Il fascino della Basilicata) si svolge presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo durante tutto il mese di aprile e prevede un ricco calendario di eventi che spaziano dall’archeologia al turismo, dalla fotografia alla storia dell’arte, alla cinematografia, alla letteratura, alla gastronomia. Per consultare l’intero programma della rassegna digitare il seguente link. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi