RAI ITALIA: DOPPIO APPUNTAMENTO CON “CRISTIANITÀ” DOMENICA 13 E MARTEDÌ 15 AGOSTO

RAI ITALIA: DOPPIO APPUNTAMENTO CON “CRISTIANITÀ” DOMENICA 13 E MARTEDÌ 15 AGOSTO

ROMA\ aise\ - Doppio appuntamento su Rai Italia con suor Miryam Caselli. Sono infatti due le puntate di Cristianità che andranno in onda nei prossimi giorni: una domenicale e una straordinaria per la festa dell’Assunzione di Maria che la Chiesa universale celebra martedì 15 agosto.
Al centro delle due puntate il significato dell’Assunzione di Maria, l’invito a guardare al cielo, al futuro che verrà, la Vergine Maria alleata dell’umanità e intermediaria presso Dio in favore degli uomini, i volti di Maria nei cinque continenti e i santuari a lei dedicati. E ancora: un viaggio attraverso il mondo degli emigranti italiani sparsi nel mondo, la storia delle loro famiglie, della loro fede e del loro successo. In particolare le storie raccolte nei nostri recenti viaggi in Australia, Brasile, Argentina.
Dopo la S. Messa che nei due giorni si celebra nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Castroreale in provincia di Messina, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Le puntate sono arricchite da interviste e servizi, nonchè una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Padre Ciro Benedettini, vicedirettore emerito della Sala Stampa Vaticana, Padre Vito Del Prete della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, Rodolfo Papa, docente di storia dell’arte, Padre Flavio Peloso, superiore generale emerito dei Padri di Don Orione, e Padre Sergio Pereira dei Padri Trinitari. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi