Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

GLI STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY IL 5 E 6 NOVEMBRE A RIMINI FIERA

ROMA\ aise\ - Si è tenuta nei giorni scorsi, alla presenza di Edo Ronchi, Presidente della Fondazione dello Sviluppo Sostenibile, Francesco La Came

Sabato, 18 Ottobre 2014 COMMENTS

Attualità

L’INCURIA DISTRUGGE PIÙ DELL'ALLUVIONE – di Egidio Todeschini

SCHAAN\ aise\ - Ad aggravare la situazione economica e sociale dell’Italia ci si mette anche la pioggia che, in Liguria, ha fatto straripare prima

Lunedi, 20 Ottobre 2014 COMMENTS

Politica

MESSINA\ aise\ - “La scorsa settimana ci siamo lasciati con la personalissima e solitaria battaglia del Governatore Crocetta, il quale come un moderno ed impavido Don Chisciotte, contro tutto e tutti, continuava a difendere l’assessore Scilabra, per la quale era pronta una mozione di censura che aveva messo d’accordo destra e sinistra, maggioranza ed opposizione; ed oggi, a solo una settimana di distanza, ci ritroviamo con lo stesso Presidente Crocetta, pronto alla resa e disposto ad azzerare la giunta per far fede agli accordi presi a Roma con i vertici nazionali del PD”. 

Leggi tutto...

CAPO D’ORLANDO\ aise\ - "Sono ancora la formazione e le attività produttive ed i competenti assessori regionali ad infiammare il dibattito politico a Palazzo d’Orleans. E mentre il Presidente Crocetta continua la sua "crociata" a difesa degli assessori Scilabra e Vancheri, da più fronti arrivano però forti i segnali di una censura nei confronti delle stesse, senza possibilità di ripensamento alcuno". Inizia così la newsletter di Massimo Romagnoli, Vicepresidente coordinamento regionale di Forza Italia per la Sicilia e Responsabile Italiani nel Mondo. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, accompagnato da tutta la presidenza nazionale, ha incontrato oggi Sua Beatitudine Monsignor Fouad Twal, Patriarca Latino di Gerusalemme, con il quale si è confrontato sulla situazione in Medio Oriente per verificare come aiutare concretamente i cristiani in quelle zone martoriate.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Quattro giorni di impegno, di confronto e studio per fare il punto sulla lotta alle mafie e alla corruzione nei loro risvolti sociali, politici, economici e culturali: sei aree tematiche, 30 gruppi di lavoro con il contributo di oltre 200 relatori tra educatori, operatori sociali, magistrati, docenti universitari, forze di polizia, giornalisti, donne e uomini di cultura, imprenditori, rappresentanti di associazioni e sindacati. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Siamo consapevoli che la discussione in Parlamento per il riconoscimento dei diritti civili nei confronti di persone non unite dal vincolo matrimoniale è un passaggio necessario per adeguare le norme del Codice Civile alle mutate esigenze, ma va innanzi tutto rispettata la Costituzione italiana laddove riconosce il vincolo matrimoniale solo alle unioni fra un uomo e una donna”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - La Presidenza della Camera ha promosso la costituzione di una Commissione di studio per la elaborazione di principi in tema di diritti e doveri relativi ad Internet.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Il Partito Democratico non può perdere questa occasione per realizzare un mercato del lavoro che estenda i diritti e le tutele a quei lavoratori che oggi non li possiedono e dove nessuno sia più abbandonato al proprio destino". Così Matteo Renzi nel suo intervento alla Direzione Nazionale del Partito Democratico, dove nella tarda serata di ieri,  il presidente del Consiglio ha incassato il "sì" sul "Jobs act".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Il Movimento Cristiano Lavoratori si associa alla preoccupazione dei Vescovi italiani espressa dal Consiglio permanente che ha indicato in lavoro, famiglia, giovani e formazione le urgenze cui mettere prioritariamente mano chiedendo, contestualmente, un cambio radicale dell'agenda politica impantanata in questioni e discussioni sempre più inadeguate rispetto dalle condizioni di oggettiva difficoltà in cui versa il Paese". 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce