Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

SI CELEBRA OGGI L’EARTH DAY/ GALLETTI: DOVERE MORALE AGIRE SUBITO PER LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA/ M

Image - SI CELEBRA OGGI L’EARTH DAY/ GALLETTI: DOVERE MORALE AGIRE SUBITO PER LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA/ M

ROMA\ aise\ - Si celebra in tutto il mondo oggi, 22 aprile, l'"Earth Day", la Giornata mondiale della Terra.

Martedi, 22 Aprile 2014 COMMENTS

Attualità

VERSO EXPO/ LA SVIZZERA LANCIA IL “GIRO DEL GUSTO”

MILANO\ aise\ - “Ottimizzare” gli effetti della partecipazione della Svizzera all’Expo di Milano. Questo l’obiettivo che ha portato la Confederazio

Giovedi, 24 Aprile 2014 COMMENTS

Politica

ROMA\ aise\ - “È un bene che si riapra il dibattito su temi per noi “cardine” come fisco, famiglia e quoziente familiare, ma è ormai il tempo di passare dalle parole ai fatti”. Così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, incalza il Governo, sostenendo che “è tempo di smetterla con i proclami e di rimboccarsi le maniche: la pazienza e la sopportazione dei cittadini sono ormai al limite estremo e per preservare la pace sociale servono subito provvedimenti concreti che diano respiro alle famiglie stremate”.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Con 344 voti favorevoli e 184 contrari, l'Aula di Montecitorio ha votato oggi la fiducia posta dal Governo sul cosiddetto Jobs Act, cioè il disegno di legge sul rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Siamo preoccupati per il Jobs Act: aspettiamo che Renzi si decida a passare dalle enunciazioni di principio ai testi concreti”: questo il commento del presidente MCL, Carlo Costalli, sul duro scontro politico in atto alla Camera sulla conversione del decreto lavoro.

Leggi tutto...

PALERMO\ aise\ - Dall’America Latina, dove sono in missione “per rafforzare i rapporti di cooperazione giudiziaria e lo scambio delle migliori prassi tra le istituzioni e gli enti locali dei diversi Paesi”, il Presidente e il Direttore dell’Istituto Italiano Fernando Santi esprimono “il pieno convincimento e il totale sostegno per la chiara presa di posizione espressa dal Presidente del Comitato Scientifico dell’Istituto, Antonio Ingroia, che ha espresso la sua contrarietà ad affidare agli amministratori giudiziari i beni confiscati alla mafia”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - A poco più di trenta giorni dalle consultazioni europee, scadenza che forse non viene sufficientemente ricordata dai media, la Fondazione Nilde Iotti, nata nel marzo 2011 ad opera di Marisa Malagoli Togliatti e Livia Turco che la presiede, con l’obiettivo di proseguire – nel solco tracciato dalla Iotti - nel cammino delle donne per una presenza sempre più incisiva nella vita politica e istituzionale, ha organizzato a Roma, venerdì scorso nella Nuova Aula dei Gruppi parlamentari di Via Campo Marzio 78, una giornata di riflessioni e proposte sul tema “Uno sguardo di genere per una nuova Europa”.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “L’Italia ha bisogno dei cattolici, i cattolici hanno bisogno dell’Italia”: sono queste le prime parole di Carlo Costalli, che sabato mattina è stato rieletto presidente del MCL dal Consiglio Nazionale riunito nella sua prima seduta dopo il Congresso del 21–23 marzo.
 

Leggi tutto...

MILAN O\ aise\ - "Il federalismo "puro e primigenio" Il caso della Svizzera", è il tema del seminario in programma domani alle 14.30 a Palazzo Lombardia a Milano. Organizzato da Eupolis Lombardia - Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione della Regione – l’incontro di domani fa parte del ciclo di incontri "Lezioni di federalismo" organizzato dall'Istituto.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Domenica 25 maggio si svolgeranno le consultazioni per l’elezione dei membri italiani del Parlamento Europeo in abbinamento con le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali di Abruzzo e Piemonte e per il rinnovo delle amministrazioni comunali in oltre 4.000 comuni.

Leggi tutto...

provincia
ROMA\aise\ - Il Senato, con 160 sì e 133 no su 296 votanti, ha approvato la riforma delle province. Il provvedimento passa ora alla Camera per l'approvazione definitiva.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si discute in Senato il Ddl Delrio sull’abolizione delle Province. L’approvazione del decreto ha già incontrato difficoltà nelle votazioni di ieri, che hanno visto il Governo andare sotto due volte in Commissione, tanto che oggi – il voto è previsto per le 19 – si è deciso di porre la fiducia sulla votazione.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Condividiamo le preoccupazioni espresse oggi dal Cardinal Bagnasco nella sua prolusione al Consiglio Permanente della CEI”. È quanto affermato da Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, che precisa: "in particolare, condividiamo il suo richiamo ai tre tipi di povertà umane: quella materiale, quella morale, quella spirituale; miserie tra cui vi è sempre una rete evidente di relazioni casuali e - ha aggiunto Costalli - la sua denuncia delle ideologie che "deformano la comprensione che la ragione e il cuore hanno della realtà", come il crescente individualismo che mina alla base la famiglia, l'economia, la politica”.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce