Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

AL VIA IL PREMIO STERMINATA BELLEZZA: LEGAMBIENTE PREMIA LE MIGLIORI IDEE E ESPERIENZE IN ITALIA

ROMA\ aise\ - La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. La nostra dote, la nostra ricchezza. Riconoscerla, tute

Martedi, 8 Aprile 2014 COMMENTS

Attualità

IL MINISTRO PINOTTI RICEVE IL MAGGIORE PARMITANO: ESEMPIO DI TALENTO E COMPETENZA DELL’ITALIA IN EUR

Image - IL MINISTRO PINOTTI RICEVE IL MAGGIORE PARMITANO: ESEMPIO DI TALENTO E COMPETENZA DELL’ITALIA IN EUR

ROMA\ aise\ - Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha incontrato ieri a Palazzo Baracchini il pilota sperimentatore dell’Aeronautica Milit

Martedi, 15 Aprile 2014 COMMENTS

Politica

ROMA\ aise\ - A poco più di trenta giorni dalle consultazioni europee, scadenza che forse non viene sufficientemente ricordata dai media, la Fondazione Nilde Iotti, nata nel marzo 2011 ad opera di Marisa Malagoli Togliatti e Livia Turco che la presiede, con l’obiettivo di proseguire – nel solco tracciato dalla Iotti - nel cammino delle donne per una presenza sempre più incisiva nella vita politica e istituzionale, ha organizzato a Roma, venerdì scorso nella Nuova Aula dei Gruppi parlamentari di Via Campo Marzio 78, una giornata di riflessioni e proposte sul tema “Uno sguardo di genere per una nuova Europa”.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “L’Italia ha bisogno dei cattolici, i cattolici hanno bisogno dell’Italia”: sono queste le prime parole di Carlo Costalli, che sabato mattina è stato rieletto presidente del MCL dal Consiglio Nazionale riunito nella sua prima seduta dopo il Congresso del 21–23 marzo.
 

Leggi tutto...

MILAN O\ aise\ - "Il federalismo "puro e primigenio" Il caso della Svizzera", è il tema del seminario in programma domani alle 14.30 a Palazzo Lombardia a Milano. Organizzato da Eupolis Lombardia - Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione della Regione – l’incontro di domani fa parte del ciclo di incontri "Lezioni di federalismo" organizzato dall'Istituto.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Domenica 25 maggio si svolgeranno le consultazioni per l’elezione dei membri italiani del Parlamento Europeo in abbinamento con le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali di Abruzzo e Piemonte e per il rinnovo delle amministrazioni comunali in oltre 4.000 comuni.

Leggi tutto...

provincia
ROMA\aise\ - Il Senato, con 160 sì e 133 no su 296 votanti, ha approvato la riforma delle province. Il provvedimento passa ora alla Camera per l'approvazione definitiva.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si discute in Senato il Ddl Delrio sull’abolizione delle Province. L’approvazione del decreto ha già incontrato difficoltà nelle votazioni di ieri, che hanno visto il Governo andare sotto due volte in Commissione, tanto che oggi – il voto è previsto per le 19 – si è deciso di porre la fiducia sulla votazione.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Condividiamo le preoccupazioni espresse oggi dal Cardinal Bagnasco nella sua prolusione al Consiglio Permanente della CEI”. È quanto affermato da Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, che precisa: "in particolare, condividiamo il suo richiamo ai tre tipi di povertà umane: quella materiale, quella morale, quella spirituale; miserie tra cui vi è sempre una rete evidente di relazioni casuali e - ha aggiunto Costalli - la sua denuncia delle ideologie che "deformano la comprensione che la ragione e il cuore hanno della realtà", come il crescente individualismo che mina alla base la famiglia, l'economia, la politica”.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Meno finanza, meno spread e più attenzione al lavoro”: questa la ricetta di Carlo Costalli, nella replica finale al XII Congresso Nazionale del MCL, che si è concluso ieri a Roma.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Le dichiarazioni rese ad "Avvenire" dal Ministro Lorenzin, la quale ha assicurato che i risparmi della sanità saranno reinvestiti nella sanità stessa, stanno a testimoniare che l’impegno del Governo sembra andare finalmente nella giusta direzione”. È quanto ha dichiarato oggi il Presidente del MCL, Carlo Costalli, alla vigilia del XII Congresso Nazionale del Movimento Cristiano dei Lavoratori, che si apre nel pomeriggio a Roma.

Leggi tutto...

SCHAAN\ aise\ - Potrà piacere o meno, il neo Premier. Che va giudicato non per quello che dice o promette, bensì per ciò che riuscirà a fare per dare all'Italia un Governo con poteri più forti, annullare il bicameralismo perfetto del nostro Parlamento, far diminuire, con una legge elettorale idonea, l'eccessiva frantumazione partitica, ridurre la spesa pubblica e ringiovanire ministri e parlamentari.

Leggi tutto...

camera-dei-deputati

ROMA\ aise\ - Con 365 sì, 156 no e 40 astenuti, la Camera ha approvato questa mattina la riforma della legge elettorale. Il testo - Disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica – passerà ora al Senato in seconda lettura.

Leggi tutto...

Shinystat