Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

ALLARME ONU: NUOVO RECORD GAS EFFETTO SERRA NEL 2013/ IL 21 SETTEMBRE GIORNATA MONDIALE DI MOBILITAZ

ROMA\ aise\ - Domenica prossima, 21 ,settembre sarà la giornata mondiale di mobilitazione contro i cambiamenti climatici. In occasione del vertice

Domenica, 14 Settembre 2014 COMMENTS

Attualità

34 ARRESTATI NELL’OPERAZIONE CONTRO IL CLAN LO RUSSO: LA SODDISFAZIONE DEL MINISTRO ALFANO

ROMA\ aise\ - “È con grande soddisfazione che accolgo il successo della complessa indagine investigativa, eseguita dal comando provinciale dei Cara

Martedi, 16 Settembre 2014 COMMENTS

Politica

SENIGALLIA\ aise\ - "Non solo l'Italia è arrivata a uno snodo importante della propria storia. Anche la presenza politica dei cattolici è davanti a un simile giro di boa e la fine della transizione accomuna entrambi: Italia e cattolici in politica". Così Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, al Seminario del MCL che si è concluso sabato, 13 settembre, a Senigallia

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Far tornare il lavoro al centro delle politiche economiche e sociali: è questo l’intento del Movimento Cristiano Lavoratori": lo ha spiegato a chiare lettere il presidente del MCL, Carlo Costalli, presentando la tre giorni di dibattito che il Movimento organizza a Senigallia dall’11 al 13 settembre, sul tema "Per uno sviluppo fondato sul lavoro".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Le Acli si uniscono alla soddisfazione dell'intero Paese per la nomina di Federica Mogherini a nuovo alto rappresentante per la Politica Estera e la Sicurezza dell’Unione Europea.

Leggi tutto...

BOLZANO\ aise\ - Per l'Alto Adige il 5 settembre rappresenta una data storica. In quel giorno, nel 1946, venne infatti sottoscritto l'Accordo di Parigi, una sorta di Magna Charta dell'autonomia. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “L'Isis non si ferma fornendo armi ai curdi: lo può fare solo la Comunità internazionale, attraverso l'Onu, facendo luce e mettendo di fronte alle loro responsabilità quanti hanno finanziato ed armato questa orda di violenti dell'Isis, che ha tratto enorme giovamento dalla destabilizzazione della Libia e da quella in corso della Siria, e che si è radicata nell'Iraq disastrato in seguito alla lunga guerra di occupazione americana”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Nel sessantesimo anniversario della morte di Alcide De Gasperi, una delegazione in rappresentanza del Movimento Cristiano Lavoratori e della Fondazione Italiana Europa Popolare si è recata oggi nella Basilica di San Lorenzo a Roma per rendere omaggio allo statista scomparso il 19 agosto del 1954. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "A sessant'anni dalla morte di Alcide De Gasperi, la lezione politica e civile dello statista democristiano mantiene straordinari caratteri di attualità”. È quanto dichiarato da Laura Boldrini, Presidente della Camera dei deputati, nel giorno del 60esimo anniversario della morte di Alcide De Gasperi, avvenuta il 19 agosto del 1954. 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce