Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

CONSIGLIO AMBIENTE UE RIUNITO A LUSSEMBURGO: APPROVATO MANDATO NEGOZIALE PER LIMA

ROMA\ aise\ - Il Consiglio Ambiente Ue riunito a Lussemburgo ha approvato ieri i due documenti conclusivi sul tema della crescita e dell’occupazion

Mercoledi, 29 Ottobre 2014 COMMENTS

Attualità

DIO NON HA PAURA DELLE NOVITÀ: TERMINATO IL SINODO LA RIFLESSIONE TORNA NELLE DIOCESI - di Egidio To

SCHAAN\ aise\ - Il Sinodo è un'istituzione della Chiesa cattolica, ove Vescovi e Cardinali, scelti secondo il criterio della rappresentanza, si riu

Lunedi, 27 Ottobre 2014 COMMENTS

Politica

CAPO D’ORLANDO\ aise\ - "Eh si, sembrerà incredibile anche a te, ma purtroppo ciò che tutti noi temevamo e che avevamo previsto nelle scorse settimane si è puntualmente verificato: pur di non perdere le poltrone e mantenere saldo il posto al governo della regione, il Governatore Crocetta, dopo gli incontri romani, ha azzerato la giunta ed ufficializzato il Crocetta Ter". Inizia così la newsletter di Massimo Romagnoli, Vicepresidente coordinamento regionale di Forza Italia in Sicilia e responsabile Italiani nel Mondo.

Leggi tutto...

MESSINA\ aise\ - “La scorsa settimana ci siamo lasciati con la personalissima e solitaria battaglia del Governatore Crocetta, il quale come un moderno ed impavido Don Chisciotte, contro tutto e tutti, continuava a difendere l’assessore Scilabra, per la quale era pronta una mozione di censura che aveva messo d’accordo destra e sinistra, maggioranza ed opposizione; ed oggi, a solo una settimana di distanza, ci ritroviamo con lo stesso Presidente Crocetta, pronto alla resa e disposto ad azzerare la giunta per far fede agli accordi presi a Roma con i vertici nazionali del PD”. 

Leggi tutto...

CAPO D’ORLANDO\ aise\ - "Sono ancora la formazione e le attività produttive ed i competenti assessori regionali ad infiammare il dibattito politico a Palazzo d’Orleans. E mentre il Presidente Crocetta continua la sua "crociata" a difesa degli assessori Scilabra e Vancheri, da più fronti arrivano però forti i segnali di una censura nei confronti delle stesse, senza possibilità di ripensamento alcuno". Inizia così la newsletter di Massimo Romagnoli, Vicepresidente coordinamento regionale di Forza Italia per la Sicilia e Responsabile Italiani nel Mondo. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, accompagnato da tutta la presidenza nazionale, ha incontrato oggi Sua Beatitudine Monsignor Fouad Twal, Patriarca Latino di Gerusalemme, con il quale si è confrontato sulla situazione in Medio Oriente per verificare come aiutare concretamente i cristiani in quelle zone martoriate.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Quattro giorni di impegno, di confronto e studio per fare il punto sulla lotta alle mafie e alla corruzione nei loro risvolti sociali, politici, economici e culturali: sei aree tematiche, 30 gruppi di lavoro con il contributo di oltre 200 relatori tra educatori, operatori sociali, magistrati, docenti universitari, forze di polizia, giornalisti, donne e uomini di cultura, imprenditori, rappresentanti di associazioni e sindacati. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Siamo consapevoli che la discussione in Parlamento per il riconoscimento dei diritti civili nei confronti di persone non unite dal vincolo matrimoniale è un passaggio necessario per adeguare le norme del Codice Civile alle mutate esigenze, ma va innanzi tutto rispettata la Costituzione italiana laddove riconosce il vincolo matrimoniale solo alle unioni fra un uomo e una donna”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - La Presidenza della Camera ha promosso la costituzione di una Commissione di studio per la elaborazione di principi in tema di diritti e doveri relativi ad Internet.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce