Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

UN’ITALIA A DUE VELOCITÀ: LEGAMBIENTE PRESENTA IL RAPPORTO PENDOLARIA 2014

ROMA\ aise\ - È un’Italia che viaggia a due velocità: da una parte l’alta velocità delle Frecce e di Italo che collegano Roma, Milano, Napoli, Tori

Giovedi, 18 Dicembre 2014 COMMENTS

Attualità

173MILA ASSUNZIONI NELL’ULTIMO TRIMESTRE DEL 2014/ UNIONCAMERE: IL SALDO MIGLIORA MA È ANCORA NEGATI

ROMA\ aise\ - Oltre 173mila entrate previste dalle imprese dell’industria e dei servizi, monitorate dal Sistema informativo Excelsior di Unioncamer

Mercoledi, 17 Dicembre 2014 COMMENTS

Politica

alt

ROMA\ aise\ - Con 162 voti favorevoli e 37 contrari il Senato, nella seduta iniziata alle ore 10,10 di venerdì 19 dicembre e conclusasi alle 7,46 di sabato 20 dicembre, ha approvato il maxiemendamento interamente sostitutivo del testo della legge di stabilità (ddl 1698), sul quale il Governo aveva posto la questione di fiducia. Nel corso della notte si sono svolte la discussione generale e le dichiarazioni di voto. Alle ore 5,30 circa l'Aula ha quindi approvato (per alzata di mano) la seconda Nota di variazioni al bilancio e il bilancio (ddl 1699) con 161 voti favorevoli e 78 contrari. La manovra torna alla Camera dei deputati per il via libera definitivo.(aise)

 

ROMA\ aise\ - "Andate senza paura per servire": è il tema scelto dai giovani del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) per la loro Assemblea Generale che si terrà venerdì 12 e sabato 13 dicembre a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Con 119 voti favorevoli, 61 contrari e 12 astenuti, l'Aula del Senato oggi pomeriggio ha dato il via libera definitivo al disegno di legge sul rientro di capitali detenuti all'estero e l'autoriciclaggio.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Diciamoci la verità, il sistema Italia è sull’orlo del collasso: il tasso di disoccupazione, salito al 13,2% nel mese di ottobre, rappresenta un record negativo, il peggiore finora. Un minimo storico di fronte al quale il Paese, la politica, i poteri forti non possono più rimanere immobili, né tantomeno continuare a rimbalzarsi le responsabilità ricalcando le orme di Ponzio Pilato": è quanto ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, commentando i nuovi dati diffusi dall’Istat.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Con 316 sì e 6 no, l'Aula della Camera ha approvato nella serata di ieri il Jobs Act, senza far ricorso al voto di fiducia e con modifiche rispetto al testo del Senato. Il provvedimento torna adesso a palazzo Madama per il via libera definitivo.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il centrosinistra trionfa alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Calabria, che però segnano un astensionismo record. Ha votato infatti il 39,9% degli aventi diritto contro il 64,93% delle precedenti elezioni.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce