Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

“PER QUALCHE TANICA IN PIÙ”: IL DOSSIER DI GOLETTA VERDE CONTRO LA CORSA ALL’ORO NERO NEI MARI ITALI

Image - “PER QUALCHE TANICA IN PIÙ”: IL DOSSIER DI GOLETTA VERDE CONTRO LA CORSA ALL’ORO NERO NEI MARI ITALI

ROMA\ aise\ - Il “tesoretto” che le compagnie petrolifere continuano a cercare senza sosta, quell’oro nero tanto agognato e nascosto sotto il

Giovedi, 31 Luglio 2014 COMMENTS

Attualità

ESTETISTI, PARRUCCHIERI, COLF E BADANTI: QUESTI I LAVORI CHE HANNO VINTO LA CRISI

Image - ESTETISTI, PARRUCCHIERI, COLF E BADANTI: QUESTI I LAVORI CHE HANNO VINTO LA CRISI

MESTRE\ aise\ - Estetisti, parrucchieri, colf, badanti, camerieri, magazzinieri, pony express. Sono questi i lavori che, negli ultimi anni, no

Martedi, 29 Luglio 2014 COMMENTS

Politica

ROMA\ aise\ - “È inaccettabile questo ennesimo rinvio per fucilieri di Marina, Latorre e Girone, ingiustamente trattenuti in India da oltre due anni”. Questo l’amaro commento del Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, sugli ultimi sviluppi della vicenda dei due marò il cui processo è stato rinviato al 14 ottobre per una “indisposizione” del magistrato indiano.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Il Jobs Act è un provvedimento fortemente atteso, nonché più volte promesso, non solo da milioni di italiani ma anche da Bruxelles: è quindi ingiustificabile l’ulteriore slittamento, deciso in questi giorni, complici i silenzi, le mezze ammissioni e le vaghe smentite del Ministro Padoan”. Questa la reazione del Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, al nuovo calendario dei lavori della Camera.

Leggi tutto...

MESSINA\ aise\ - È "un tema alquanto triste e angosciante" quello su cui si sofferma a riflettere Massimo Romagnoli, vicepresidente del coordinamento regionale siciliano, dove è responsabile Italiani nel Mondo di Forza Italia, nella sua ormai consueta newsletter settimanale.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Una buona notizia: Juncker era il candidato del Ppe, che è risultato il primo partito alle recenti elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, ed aver rispettato il voto dei cittadini che questa volta si sono espressi, anche se indirettamente, pure sul nome del candidato alla presidenza della Commissione, è un primo passo verso una maggiore partecipazione popolare alle scelte": così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, ha commentato la notizia della nomina di Jean Claude Juncker a nuovo Presidente della Commissione Ue.

Leggi tutto...

CAPO D’ORLANDO\ aise\ - Una nuova occasione "per riflettere insieme". È la newsletter di Massimo Romagnoli, vicepresidente coordinamento regionale di Forza Italia, di cui è anche responsabile italiani nel mondo, che si concentra "su un tema di attualità politica che riguarda la Sicilia".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Alla vigilia del primo Ecofin del semestre di Presidenza italiana, oltre 50 organizzazioni della società civile italiana, tra cui le Acli, aderenti alla Campagna ZeroZeroCinque, assieme a molte altre associazioni di tutta Europa, hanno chiesto al premier Renzi e al ministro dell'Economia Padoan un impegno dell’Italia volto a raggiungere un accordo per l’adozione di un’efficace tassa sulle transazioni finanziarie (TTF), detta anche RobinHoodTax.

Leggi tutto...

MILANO\ aise\ - Con una lecture di Daniel Diermeier si inaugurerà, martedì 8 luglio alle 16 alla Bocconi di Milano la nuova cattedra Intesa Sanpaolo in Political Economics.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce