Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

EARTH HOUR 2015: TORNA L’ORA DELLA TERRA PER DARE UN FUTURO AL PIANETA

Image - EARTH HOUR 2015: TORNA L’ORA DELLA TERRA PER DARE UN FUTURO AL PIANETA

ROMA\ aise\ - Al grido di "Change Climate Change" torna sabato 28 marzo, pochi mesi prima del tanto atteso nuovo accordo globale sul clima, l’

Mercoledi, 25 Febbraio 2015 COMMENTS

Attualità

UNA SETTIMANA IN BOCCONI PER GUARDARE AL PRESENTE E AL FUTURO DELLA PA

MILANO\ aise\ - Porte aperte al dialogo e al confronto sulla pubblica amministrazione: è lo spirito che muove B4Gov – Bocconi for government week,

Giovedi, 19 Febbraio 2015 COMMENTS

Politica

ROMA\ aise\ - "Gradualità, tanta gradualità, anche troppa, al di là dei roboanti slogan del premier Renzi": è questo il primo commento del presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, all'approvazione dei decreti attuativi del Jobs Act.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Fermare il caos in Libia, contrastare le milizie fondamentaliste e tutti i gruppi armati è possibile senza più ripetere gli errori del passato. Un altro intervento armato porterebbe solo all'aggravamento della situazione". Lo afferma Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli le quali, attraverso la Rete della Pace hanno lanciato un appello volto ad evitare un nuovo intervento armato nel Paese disastrato dalla guerra del 2011.

Leggi tutto...

MILANO\ aise\ - Un gruppo di politologi, esperti di antiterrorismo, giornalisti e accademici: è quello che ha raccolto intorno a sé Paola Gaeta, visiting professor long term all’Università Bocconi di Milano in diritto internazionale e docente all’Università di Ginevra, per discutere dell’emergenza terroristica internazionale legata allo Stato Islamico. L’incontro, una lezione aperta, si terrà l’11 febbraio in Bocconi (dalle ore 18 alle 20 presso l’aula N39 di piazza Sraffa 13) e fa parte di un ciclo di lezioni dedicate alle sfide e minacce globali nel diritto internazionale.

Leggi tutto...

SCHAAN\ aise\ - L’Italia, dal 3 febbraio scorso, ha il dodicesimo presidente della Repubblica, eletto con 665 voti. Personaggio a molti sconosciuto, nonostante un curriculum vitae alquanto poderoso che, a detta dei suoi sostenitori, incarna ciò che di meglio ha espresso la Prima Repubblica.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "L'elezione del presidente della Repubblica è uno dei momenti più importanti per la vita della nazione e l'elezione di Sergio Mattarella, avvenuta con larga maggioranza, è un importante segno di unità per il nostro popolo". Così Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), ha "espresso grande soddisfazione per l'elezione del Presidente Mattarella”.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce