Italia

Preferenze

Numero di articoli da visualizzare:

Numero di links ad altri articoli:

Potete ordinare le sezioni trascinandole in questa lista:

  • Italia
SALVA
ANNULLA
Reset

Ambiente

2 FEBBRAIO GIORNATA MONDIALE DELLE ZONE UMIDE/ WEEKEND CON LEGAMBIENTE IN FAVORE DI ECOSISTEMI DELIC

ROMA\ aise\ - Un fine settimana di escursioni nelle zone umide e attività con le scuole lunedì per osservare la ricchezza di vegetazione e fauna di

Giovedi, 29 Gennaio 2015 COMMENTS

Attualità

GIORNO DELLA MEMORIA PER NON DIMENTICARE – di Egidio Todeschini

SCHAAN\ aise\ - Data importante, il 27 gennaio, giorno in cui l’esercito russo fece irruzione nel campo di concentramento di Auschwitz, liberando i

Venerdi, 30 Gennaio 2015 COMMENTS

Politica

ROMA\ aise\ - "Le forze politiche sappiano trovare una figura di prestigio e di garanzia all'altezza del delicato compito che attende il nuovo inquilino del Quirinale per il prossimo settennato. Un arbitro autorevole, non un notaio. Una personalità su cui possa convergere il più vasto consenso". Lo ha affermato Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli, intervenendo stamani alla Direzione nazionale dell'Associazione, alla vigilia dell'inizio delle votazioni per eleggere il successore di Giorgio Napolitano, cui va "la profonda gratitudine delle Acli. Se poi tutte queste caratteristiche venissero rappresentate da una donna, sarebbe ancora meglio, dopo quasi settant’anni di storia della Repubblica, è veramente il tempo".

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Prima votazione domani alle 15. Convocato dalla Presidente della Camera Boldrini, il Parlamento si riunirà in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, domani 29 gennaio, alle 15, per l'elezione del Presidente della Repubblica.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Il MCL, ancora una volta, condivide pienamente le analisi e le proposte avanzate dal Cardinal Bagnasco al Consiglio Permanente della CEI”. È questo il commento “a caldo” del presidente del MCL, Carlo Costalli, alle parole del Cardinal Angelo Bagnasco che oggi pomeriggio ha aperto i lavori della Conferenza Episcopale Italiana.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Domani, 27 gennaio, si celebrerà alla Camera dei deputati la Giornata della Memoria, con studenti da tutta Italia, i sopravvissuti ai campi di sterminio e un'esibizione dell'artista tedesca Ute Lemper.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "La democrazia in una società complessa come quella moderna si può colpire anche con provvedimenti legislativi che riguardano il sistema del credito": è il pensiero del presidente del MCL, Carlo Costalli.

Leggi tutto...

FIRENZE\ aise\ - “Il testo della legge elettorale in discussione al Senato non convince”. È quanto ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), intervenendo a Firenze ad un Seminario di quadri dirigenti.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Giovedì 15 gennaio alle 17.30 verrà presentato presso la Pontificia Università Gregoriana il volume "Solidarietà e Democrazia. Mediazione e dialogo tra ideali e realtà concrete" (Gregorian & Biblical Press, pp. 330, € 20).
Interverranno il Rettore Magnifico P. François-Xavier Dumortier S.I., Caroline Kanter, direttrice della Fondazione Konrad Adenauer in Italia, e Mons. Samuele Sangalli, docente responsabile del Cenacolo Sinderesi.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Solidarnosc non ha cambiato solo la Polonia ma il mondo intero; il regime è stato costretto a rispettare l'unità e la solidarietà che si era consolidata fra la gente: se non ci fosse stata Solidarnosc non ci sarebbe stata neanche la Perestroika". È quanto ha affermato il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, da Danzica dove si è recato per una visita di tre giorni, su invito di Solidarnosc, a 25 anni dalle prime elezioni libere in Polonia.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "La lezione di Solidarność è ancora attuale e lo sarà ancora. I valori del dialogo, della non violenza e delle rivendicazioni dei diritti portarono a cambiamenti storici e ad un’Europa più forte": è quanto ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), alla partenza per una visita di tre giorni a Danzica, luogo simbolo della nascita della democrazia in Polonia e in tutta l’Europa dell’Est, su invito di Solidarność, a 25 anni dalle prime elezioni libere in Polonia, ottenute soprattutto grazie all’impegno del sindacato guidato allora da Lech Walesa.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce