Governo

alt

ROMA\ aise\ - "Desidero augurare buon lavoro ai nuovi vertici di Enel, Eni, Finmeccanica e Poste italiane. Una squadra di professionisti di grande qualità e riconosciuta autorevolezza che, sono sicuro, lavoreranno per raggiungere gli obiettivi strategici ambiziosi di società che rappresentano asset fondamentali per il Paese". Così il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sulle tanto attese nomine annunciate ieri sera dei vertici di Enel, Eni, Finmeccanica e Poste italiane.

 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Luca Parmitano sarà l’“ambasciatore” del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito nel tardo pomeriggio di ieri, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e alla presenza del sottosegretario Graziano Delrio e, su proposta dello stesso Renzi e del ministro dell’Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan, ha approvato il Documento di economia e finanza (DEF).

Leggi tutto...

alt

ROMA/aise/- “L'Italia ce la farà”,  “Le riforme sono un impegno morale, e confermo in questa sede tutti gli impegni che ci siamo presi”. Nasce sotto il segno di un auspicio e nella prospettiva di un riconfermato impegno il DEF, Documento Economico Finanziario, del  governo Renzi .

 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e alla presenza del sottosegretario di Stato alla Presidenza, Graziano Delrio, ed ha approvato numerosi provvedimenti, alcuni dei quali interessano il Ministero degli Affari Esteri.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - È ufficiale. Le Ambasciate a Tegucigalpa in Honduras, Reykjavik in Islanda, Santo Domingo in Repubblica Dominicana e Nouakchott in Mauritania verranno soppresse ed insieme a loro anche la Rappresentanza permanente presso l’UNESCO in Parigi.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Nasce il Senato delle Autonomie. Si chiamerà così la seconda Camera immaginata dal Governo di Matteo Renzi che oggi in Consiglio dei Ministri ha dato il primo via libera alla riforma annunciata da tempo.

 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito questa mattina a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, in assenza del presidente Matteo Renzi, oggi in visita all'Istituto comprensivo Statale "Gregorio Caloprese" di Scalea, in provincia di Cosenza.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Incontro questo pomeriggio a Palazzo Chigi per fare il punto sulla ricostruzione dell’Aquila a quasi 5 anni dal terremoto del 6 aprile.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito questa mattina a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, in assenza del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, impegnato a Bruxelles per il Consiglio europeo. Presente anche il sottosegretario di Stato alla Presidenza, Graziano Delrio.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito questa mattina a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e alla presenza del sottosegretario di Stato, Graziano Delrio, ed ha ha approvato, su proposta del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il decreto che convoca per il 25 maggio i comizi elettorali per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce