Governo

ROMA\ aise\ - “Cerchiamo di fare un po' di ordine sulla questione dei debiti della Pubblica Amministrazione per evitare che informazioni parziali contribuiscano soltanto a creare confusione”. Inizia così la nota pubblicata da Palazzo Chigi, dopo i servizi tv sui pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione che, nell’agenda del Governo annunciata a marzo da Renzi, avrebbero dovuto essere saldati entro il 21 settembre, cioè ieri.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Oltre a discutere di semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata, il Consiglio dei Ministri presieduto da Matteo Renzi questa mattina ha approvato diversi accordi internazionali che ora andranno al vaglio del Parlamento per la ratifica. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si è riunito questa mattina a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri convocato dal Premier, Matteo Renzi, per l’esame del decreto legislativo sulla semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, insieme al collega all’Economia e Finanze, Pier Paolo Baretta, ha ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo Chigi il direttore generale del Museo statale Ermitage di San Pietroburgo, Michail Piotrovsky. È quanto si apprende da una nota diramata oggi dal Governo.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Noi siamo dalla parte dell'Italia che si spezza la schiena”. Così il premier Matteo Renzi che stamattina alla Camera ha riferito al Parlamento sulle linee di attuazione del programma di Governo per i prossimi mille giorni, “ultima chance per recuperare il tempo perduto”.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - @IlViminale è l'account Twitter che il Ministero dell'Interno ha lanciato in questi giorni per rafforzare la propria linea di comunicazione sui social network, sempre maggiormente rivolto al cittadino per renderlo partecipe delle iniziative dell'amministrazione sia a livello centrale che periferico.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Riunito questa mattina a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri ha autorizzato l'assunzione a tempo indeterminato, su posti effettivamente vacanti e disponibili, di 15.439 unità di personale docente ed educativo, 4.599 di personale ausiliario, tecnico ed amministrativo (ATA), 13.342 unità di personale docente da destinare al sostegno di alunni con disabilità e di 620 dirigenti scolastici.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Nuovi assunti, formazione e carriera, autonomia valutazione, apertura, ripensando a ciò che si impara a scuola, una scuola fondata sul lavoro con nuove risorse. Questi i sei punti de "La Buona Scuola ", riforma scolastica presentata oggi sul sito "Passo dopo Passo" con un video dal premier Matteo Renzi che con un piano da tre miliardi punta a stabilizzare centocinquantamila insegnanti nel 2015.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Oggi è la partenza dei mille giorni. La presenza del countdown e della verificabilità dei risultati è la grande rivoluzione nella politica italiana: nel momento in cui sei accusato di “annuncite”, malattia tipica di parte del ceto politico, rispondiamo con l'elenco di date a cui siamo auto-costretti". 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce