Governo

alt

ROMA\ aise\ - Primo via libera alla Legge di Stabilità 2015, varata ieri sera dal Consiglio dei Ministri. Manovra da 36 miliardi di euro, quella approvata dal Governo di Matteo Renzi, che ieri sera ha illustrato la legge insieme al Ministro dell’Economia Padoan.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Al via in tv, radio, social, monitor di stazioni, aeroporti e autostrade, la prima campagna di comunicazione in Italia contro il dissesto idrogeologico e l’edilizia scolastica. È online da oggi il sito italiasicura.governo.it con informazioni su cantieri, opere, iniziative per la difesa dell’ambiente e la riqualificazione delle scuole. Con lo “Sblocca Italia”, sottolineano a Palazzo Chigi, sono stati sbloccati 4 miliardi per prevenzione e disinquinamento di fiumi.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Caro sindaco, è difficile trovare parole, anche dopo 51 anni, per un dolore che non passa. E che ritroviamo lì, ogni anno, prigioniero di quei duecentosessanta milioni di metri cubi di roccia che spazzarono via cinque paesi e uccisero 1.910 persone. Longarone, Pirago, Rivalta, Villanova, Faè: nomi scolpiti nella memoria nazionale. Ma la memoria non basta”. 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il Jobs act ha incassato nella notte il via libera del Senato. Il maxiemendamento del governo ha ottenuto la fiducia di palazzo Madama con 165 sì, 111 no e 2 astenuti.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Doppia seduta nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 ottobre, a Palazzo Chigi per il Consiglio dei Ministri, che si è riunito sotto la presidenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, prima e del ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Maria Carmela Lanzetta, poi, sempre presente il sottosegretario Graziano Delrio. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si è conclusa nella tarda serata di ieri, martedì 30 settembre, la riunione del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi. Presenti il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ed il sottosegretario Graziano Delrio.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Cerchiamo di fare un po' di ordine sulla questione dei debiti della Pubblica Amministrazione per evitare che informazioni parziali contribuiscano soltanto a creare confusione”. Inizia così la nota pubblicata da Palazzo Chigi, dopo i servizi tv sui pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione che, nell’agenda del Governo annunciata a marzo da Renzi, avrebbero dovuto essere saldati entro il 21 settembre, cioè ieri.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce