Governo

alt

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito venerdì 8 agosto a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e alla presenza del sottosegretario Graziano Delrio.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Procedure semplificate e più snelle con la nuova versione del sistema informatico di ricerca delle persone scomparse (Ri.Sc.). Con due circolari dei Ministeri dell’Interno e della Giustizia sono state fornite a tutti gli operatori del settore, forze di polizia ed autorità giudiziaria, tutte le informazioni sulle modifiche introdotte con il rilascio della procedura aggiornata e sulla catalogazione e gestione delle informazioni.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si è riunito ieri pomeriggio il Consiglio dei Ministri presieduto da Matteo Renzi che ha presentato ai Ministri le linee guida dello “Sblocca Italia” che verrà illustrato nei prossimi giorni. In concomitanza – ha annunciato – verrà aperta la fase di consultazione pubblica ai cittadini che si terrà durante il mese di agosto.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si è insediata ieri a Palazzo Chigi la Commissione per l’elaborazione di proposte normative in tema di lotta, anche patrimoniale, alla criminalità presieduta da Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Si è svolta questa mattina a Palazzo Chigi, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi, la firma dell'accordo per la cessione da parte di Cassa depositi e prestiti e il gruppo cinese State Grid Corporation of China di una quota di minoranza, il 35%, di CDP Reti, interamente posseduta.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Oltre 30 milioni di euro (più di venti per il 2013 e 10 dal 2014) sotto forma di sgravi fiscali e contributivi per le imprese che assumono, per un periodo non inferiore a trenta giorni, lavoratori detenuti. È quanto prevede un decreto ministeriale firmato dal Guardasigilli Andrea Orlando, di concerto con i ministri dell’Economia e del Lavoro, che punta a riunire sotto un unico regolamento le norme successive alla legge Smuraglia per favorire l’attività lavorativa dei detenuti finalizzata alla loro rieducazione e al reinserimento nella società.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Comitato Interministeriale per la Sicurezza della Repubblica si è riunito ieri, presieduto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con la partecipazione del sottosegretario con delega ai Servizi, Marco Minniti, dei ministri Federica Mogherini (Esteri), Angelino Alfano (Interno), Roberta Pinotti (Difesa), Andrea Orlando (Giustizia), Federica Guidi (Sviluppo Economico) e del direttore generale del DIS, Giampiero Massolo, allo scopo di compiere un’approfondita analisi del possibile impatto, sullo spettro degli interessi nazionali, del preoccupante andamento delle maggiori crisi che caratterizzano l’attuale fase internazionale.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito nel tardeo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 luglio, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Matteo Renzi e alla presenza del sottosegretario Graziano Delrio.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il 27 Luglio, anniversario dell’ultimo giorno di pace in Europa prima dello scoppio della Grande Guerra, con le note del Silenzio un’onda musicale si propagherà in tutto il mondo. Su proposta dell’Italia, nello stesso giorno, trombettisti dei Paesi allora coinvolti suoneranno dai luoghi storicamente più significativi del conflitto per ricordare tutti i caduti.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce