Governo

ROMA\ aise\ - Domani, martedì 27 gennaio, il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini parteciperà alla celebrazione del Giorno della Memoria alla Camera dei Deputati, nel settantesimo anniversario della liberazione di Auschwitz.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "L'Italia va avanti, chi prova a interrompere tutte le volte il percorso delle riforme possiamo dire che, per il momento, non ce la fa". Questo il commento del premier Matteo Renzi dopo il voto del Senato sull'Italicum - riforma delle elettorale -, interpellato dai cronisti al Forum di Davos. Il sì all'emendamento Esposito, per il Premier, è "un grandissimo risultato, ora la legge elettorale è molto più vicina".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - La riforma del sistema bancario, con la graduale trasformazione delle banche popolari in Spa, spinta agli investimenti e il nuovo regolamento sulla filiazione. Questi i temi al centro del Consiglio dei Ministri di ieri pomeriggio, presieduto dal premier Matteo Renzi. Rinviati i decreti antiterrorismo, il Consiglio, su proposta dei Ministri dell’Economia Padoan e dello Sviluppo Economico Guidi, ha approvato il decreto legge contenente “disposizioni urgenti per il sistema bancario e gli investimenti”.

Leggi tutto...

CRACOVIA\ aise\ - È stato rinnovato il Protocollo d'Intesa tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Unione delle comunità ebraiche italiane (l'Ucei) per la didattica della Shoah. L'intesa è stata sottoscritta ieri dal Ministro Stefania Giannini e dal Presidente dell'Ucei Renzo Gattegna, presso la sinagoga di Tempel di Cracovia, nel corso del Viaggio della Memoria in Polonia con 200 alunni delle scuole superiori.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Atteso da anni, l’accordo fiscale tra Italia e Svizzera sta per diventare realtà. 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Si è riunito questa mattina a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri convocato da Matteo Renzi che ha riferito ai Ministri delle dimissioni del Presidente Giorgio Napolitano.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “L'attività di monitoraggio degli obiettivi sensibili presenti in Italia proseguirà con grandissimo impegno e dispiego di forze”. Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano intervenuto oggi alla Camera per un'informativa urgente sui possibili rischi connessi al terrorismo internazionale in relazione all'attentato nella redazione di Charlie Hebdo a Parigi.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Ho ancora nelle orecchie la sua musica a Capodanno. Una voce incredibile, quella non solo di Napoli e del Sud, ma di tutta l'Italia, una chitarra preziosa, una sensibilità rara che, con passione e malinconia, continuerà a raccontare in tutto il mondo il nostro Paese". 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Sono passati alcuni giorni dal dibattito sulle chiusure di Pompei per Natale e Capodanno e oggi puntualmente la polemica ricomincia, ignorando tutto quello che è stato scritto e detto non molto tempo fa, il 27 e 28 dicembre. Provo allora a spiegare di nuovo come stanno le cose, non senza prima aver rilevato la stranezza di una polemica che riguarda solo Pompei”. Così il Ministro per i beni culturali Dario Franceschini che risponde alle polemiche montate sulla stampa nazionale circa la chiusura a Capodanno del sito archeologico di Pompei.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Assunzioni agevolate contro la fuga di cervelli. È una delle novità del programma per giovani ricercatori intitolato a Rita Levi Montalcini

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Nel 2014 il percorso di cambiamento che è partito e sta producendo dei risultati concreti è sotto gli occhi di tutti, nessuno lo può negare. 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce