Governo

ROMA\ aise\ - Il Comitato Interministeriale per la Sicurezza della Repubblica si è riunito ieri, presieduto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con la partecipazione del sottosegretario con delega ai Servizi, Marco Minniti, dei ministri Federica Mogherini (Esteri), Angelino Alfano (Interno), Roberta Pinotti (Difesa), Andrea Orlando (Giustizia), Federica Guidi (Sviluppo Economico) e del direttore generale del DIS, Giampiero Massolo, allo scopo di compiere un’approfondita analisi del possibile impatto, sullo spettro degli interessi nazionali, del preoccupante andamento delle maggiori crisi che caratterizzano l’attuale fase internazionale.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito nel tardeo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 luglio, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Matteo Renzi e alla presenza del sottosegretario Graziano Delrio.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il 27 Luglio, anniversario dell’ultimo giorno di pace in Europa prima dello scoppio della Grande Guerra, con le note del Silenzio un’onda musicale si propagherà in tutto il mondo. Su proposta dell’Italia, nello stesso giorno, trombettisti dei Paesi allora coinvolti suoneranno dai luoghi storicamente più significativi del conflitto per ricordare tutti i caduti.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Da oggi i corrotti saranno trattati come i mafiosi”. È la “linea dura” del Governo evidenziata oggi al Viminale dal ministro dell’Interno Angelino Alfano dopo la firma, con il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) Raffaele Cantone, del protocollo di intesa per avviare la collaborazione con le prefetture in materia di trasparenza e legalità nella gestione degli appalti pubblici. Presente il capo di Gabinetto Luciana Lamorgese, che ha illustrato i punti principali dell'accordo.

Leggi tutto...

VENEZIA\ aise\ - "Noi le riforme le facciamo. Le facciamo perché è giusto farlo. Perché l'Italia torni a dare posti di lavoro e speranza, e piaccia o no a quelli che vogliono frenare noi il risultato a casa lo portiamo. 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Riformare la giustizia, a cominciare dalla speditezza dei processi, passando per la responsabilità civile dei magistrati, fino a nuove norme contro la criminalità economica e le intercettazioni. 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce