Quirinale

ROMA\ aise\ - S’è parlato anche del nuovo Ministro degli Esteri oggi al Quirinale tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il premier Matteo Renzi, ma pare chiaro che il nome del sostituto di Federica Mogherini non uscirà oggi.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si è svolta stamattina nel Palazzo del Quirinale l'udienza del processo in corso davanti alla II Sezione della Corte d'Assise di Palermo nella quale il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che aveva dato la sua disponibilità a testimoniare, ha risposto alle domande senza opporre limiti di riservatezza connessi alle sue prerogative costituzionali né obiezioni riguardo alla stretta pertinenza ai capitoli di prova ammessi dalla Corte stessa.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - In occasione del semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell'Unione Europea il Quirinale apre le porte a studenti delle scuole secondarie superiori per parlare di Europa e di come questa sia parte della vita quotidiana di tutti i suoi cittadini. L'iniziativa, voluta dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà intitolata "L'Europa siamo noi" e si articolerà in tre incontri.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Nell'occasione della ricorrenza del terzo anniversario della Liberazione del suo Paese desidero farle pervenire, a nome mio personale e dell'Italia tutta, i più sentiti e fervidi auspici per la pace, la stabilità e la riconciliazione della Libia”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato oggi al Presidente della Camera dei Rappresentanti dello Stato di Libia, Aghila Salah Issa.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Siete in molti, di diverse generazioni, vincitori del passato e, nella pratica quotidiana, sempre vincitori del presente”. Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha accolto oggi al Quirinale i nuovi Cavalieri e Alfieri del Lavoro, nominati il 2 giugno scorso.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - È stata inaugurata ieri dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “1944-2014: i 70 anni della SIOI. Palazzetto Venezia racconta la storia della politica estera italiana” mostra allestita in occasione dei primi 70 anni di attività della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, ora presieduta da Franco Frattini, presente all’inaugurazione insieme al segretario generale della Farnesina, Michele Valensise.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha presieduto oggi, al Palazzo del Quirinale, una riunione del Consiglio Supremo di Difesa.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Compie 192 anni il Corpo Forestale dello Stato. Per l’occasione, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale dello Stato, accompagnato da una rappresentanza di allievi degli Istituti di formazione.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Ministro degli Affari Esteri, Federica Mogherini

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per mercoledì prossimo 15 ottobre, alle 10.30.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale i nuovi ambasciatori degli Emirati Arabi Uniti e Francia che gli hanno presentato le Lettere Credenziali.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce