Quirinale

ROMA\ aise\ - “A Rocco Chinnici si deve l'avere intuito la complessa natura e la multiforme pericolosità della mafia e l'aver adottato nuovi metodi investigativi in grado di contrastare efficacemente l'espandersi di un fenomeno criminale sempre più pervasivo”. È quanto scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato alla figlia del giudice, Caterina Chinnici, nel trentunesimo anniversario della strage di via Pipitone Federico a Palermo.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio per la fine del Ramadam ha rivolto "a tutti i cittadini di fede islamica, così come ai numerosi musulmani ospiti o residenti stabilmente nel nostro Paese, i migliori e più cordiali auguri per la festività di “Eid al Fitr”.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Congratulazioni a Vincenzo Nibali per l'importante vittoria e per la grinta e l'energia dimostrate dando onore allo sport italiano”. Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio di congratulazioni inviato al ciclista Vincenzo Nibali, vincitore del Tour de France 2014.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è recato stamattina in visita al Presidente Carlo Azeglio Ciampi nell'Ospedale "San Maurizio" di Bolzano.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato, su proposta del Segretario Generale, un decreto che riduce ulteriormente i costi dell'amministrazione del Quirinale. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri al Quirinale il nuovo Ambasciatore della Repubblica di Trinidad e Tobago, John Chrisoston E. Sandy.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Io sono concentrato sull'oggi”. È risoluto il Presidente Napolitano, che oggi ha ricevuto la stampa parlamentare al Palazzo del Quirinale, per la tradizionale cerimonia del Ventaglio

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Un'azione di contrasto sempre più intensa alla criminalità organizzata trae linfa vitale dallo sforzo di tutti nell'opporsi al compromesso, all'acquiescenza e all'indifferenza". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che, in occasione del 22° anniversario del barbaro attentato di via d'Amelio, ha inviato sabato a Manfredi Borsellino un messaggio nel quale rende "commosso e partecipe omaggio alla memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina, che egualmente persero la vita".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Ho accolto con costernazione e profondo dolore la notizia del tragico disastro aereo avvenuto ieri nei cieli dell'Ucraina, determinando la perdita di tante vite umane innocenti”. Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in merito alla sciagura aerea costata la vista a 298 persone.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Sono state 80 mila le persone che finora hanno visitato la mostra "Classicità ed Europa. Il destino della Grecia e dell'Italia", aperta al Quirinale dal 29 marzo scorso.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Una “conclusione costruttiva” e il più possibile “condivisa”. Alla vigilia dell’arrivo in Aula della riforma costituzionale, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano interviene nel dibattito sul ddl all’esame del Senato, auspicando tempi certi per un iter e una riforma che non possono più essere rinviati.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce