Quirinale

alt

ROMA\ aise\ - "L'Italia un Paese unico al mondo". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla tradizionale cerimonia di presentazione degli auguri di Natale e di fine anno da parte del Corpo Diplomatico che si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - In occasione del compleanno di Papa Francesco – che oggi ha compiuto 78 anni – e nell'avvicinarsi del Natale, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rivolto al Pontefice, a nome del popolo italiano e suo personale, auguri di benessere con "viva e cordiale amicizia".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente della Repubblica Islamica del Pakistan, Mamnoon Hussain, un telegramma nel quale ha scritto di aver "appreso con orrore del vile atto terroristico compiuto nella città di Peshawar, nel quale hanno perso la vita tanti civili innocenti, tra cui molte decine di bambini".

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Riforme, serietà, coerenza, dialogo, continuità. Questi gli auspici espressi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che oggi ha ricevuto al Quirinale le massime cariche dello Stato per i tradizionali auguri di fine anno.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è “fortemente contrariato” dalle notizie giunte da Nuova Delhi circa gli ultimi negativi sviluppi della vicenda dei marò. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani, 16 dicembre, alle 22.00 su Rai Storia (canale 54 del Digitale Terrestre) e su TivùSat (canale 23), l'incontro del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con gli studenti dedicato a "L'Europa della Cultura", che si è svolto al palazzo del Quirinale il 28 novembre scorso.

Leggi tutto...

TORINO\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine della sua visita a Torino ha risposto alle domande dei giornalisti sulla giornata di oggi. "Vorrei ricordare che oggi è la giornata di Telethon ed è l'occasione che colgo con voi per rinnovare il mio vivissimo appello a contribuire con generosità a questa campagna che ha già accumulato meriti straordinari per i successi ottenuti nella lotta contro le malattie genetiche”, ha detto Napolitano.

Leggi tutto...

TORINO\ aise\ - Il presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, inaugurerà insieme al presidente della Repubblica Federale di Germania, Joachim Gauck, il primo "Italian - German High Level Dialogue". L’evento si terrà domani, giovedì 11 dicembre, alle ore 18.15 a Torino, presso il Teatro Regio.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Sarà il Presidente Napolitano a valutare “in autonomia” se e quando dimettersi, comunque non prima della fine dell’anno, visto il semestre italiano di presidenza dell’Ue. Questo, in sintesi, quanto confermato da una nota diramata ieri sera dal Quirinale in merito a “voci e congetture rimbalzate sui mezzi di informazione” circa la durata del mandato del Presidente Napolitano.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Santità a nome mio personale e del popolo italiano tutto desidero porgerle il più cordiale bentornato al rientro dal suo viaggio apostolico in Turchia". Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato a Papa Francesco in occasione del ritorno dal viaggio apostolico in Turchia.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato a Papa Francesco un messaggio in occasione del viaggio apostolico in Turchia.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce