Quirinale

alt

ROMA\ aise\ - Il presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, ha accolto con "grande sollievo e viva speranza" l'annuncio del "cessate il fuoco", per un periodo non limitato, raggiunto tra il Governo israeliano e l'Autorità Palestinese ed accompagnato da alcune prime misure concrete volte a migliorare le condizioni di vita nella tormentata Striscia di Gaza.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Le drammatiche vicende irachene e siriane, le angosciose condizioni in cui versa la striscia di Gaza per effetto del conflitto tra Hamas e Israele, la situazione estremamente critica della Libia, gli scontri armati in Ucraina e le tensioni nei rapporti con la Russia, i focolai di contrapposizione che si moltiplicano ovunque nel mondo e la connessa tragedia delle migrazioni di massa sono le manifestazioni più dolorose e acute della complessità e della fragilità del quadro internazionale".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Ho appreso con vero orrore la notizia del barbaro assassinio del giornalista freelance James Foley”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, dopo la diffusione della notizia – e del relativo video, poi tolto dalla rete – della decapitazione di Foley, ucciso dall’Isis in Iraq.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è recato questa mattina in visita nella casa di cura “Pio XI” di Roma per incontrare il Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi al rientro dalla degenza presso l'ospedale “San Maurizio” di Bolzano. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Come è consuetudine, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato a Papa Francesco il messaggio di “bentornato” a Roma. È terminato ieri, infatti, il Viaggio apostolico del Santo Padre in Corea.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Ho appreso con tristezza la notizia della morte di Simone Camilli, impegnato per l'Associated Press Television News a descrivere il conflitto in corso a Gaza.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri sera a Castelporziano il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, con il quale ha avuto un ampio scambio di vedute sul programma di attività di governo e sulla situazione internazionale.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "In occasione della sua elezione alla Presidenza della Repubblica di Turchia, mi è gradito porgerle, a nome di tutti gli italiani e mio personale, vive felicitazioni". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato al Presidente eletto della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Solo nella piena consapevolezza e nel ricordo di questi orrori si potrà tenere lontano lo spettro della guerra e costruire un futuro di pace per le nuove generazioni di cittadini europei". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell’anniversario del bombardamento di Hiroshima.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Spadolini è stato uno dei maggiori statisti dell'Italia repubblicana, che ha dimostrato nella sua molteplice attività di giornalista, studioso e uomo politico doti indiscusse di integrità morale, impegno intellettuale e passione civile. 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce