Quirinale

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale le Lettere Credenziali dei nuovi Ambasciatori di Macedonia e Laos.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha consegnato al Quirinale a tredici ragazzi l'Attestato d'onore che attribuisce il titolo di Alfiere della Repubblica.

 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Sentirsi europei è “avere consapevolezza di una storia e di una cultura comune”. Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso dell’intervista rilasciata al conduttore Rai Fabio Fazio e andata in onda ieri nel corso della puntata di "Che tempo che fa".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Sono convinto che il cambiamento che si impone all'Europa deve andare al di là del perseguimento di una nuova stagione di crescita economica. Il punto cruciale è il rilancio dei valori e della visione comune che costituiscono la vera identità dell'Europa: solo così può recuperarsi il sentimento fortemente europeista che ha animato le generazioni dei padri fondatori”.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha salutato "con favore la decisione della Commissione del Lago Ciad e della Fondazione per la collaborazione tra i popoli di promuovere anche in Italia un'iniziativa volta a salvare uno dei più importanti bacini lacustri del mondo e il suo ecosistema".

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale Elisabetta II d'Inghilterra. La regina era accompagnata dal principe Filippo.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Visita lampo per i Reali d’Inghilterra in Italia. Su invito del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la Regina Elisabetta II e il Duca di Edimburgo, saranno a Roma giovedì prossimo 3 aprile.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Nel giorno del 91° anniversario di fondazione dell'Aeronautica Militare, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rivolto "un pensiero commosso a tutti gli aviatori che hanno perso la vita per la difesa della patria e per l'affermazione dei valori di libertà, democrazia e cooperazione pacifica tra i popoli".

Leggi tutto...

Napolitano Obama 27marzo

ROMA\ aise\ - È durato un po' più del previsto - 20 minuti - il colloquio privato tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ed il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, ricevuto in tarda mattinata a Palazzo del Quirinale, dopo la sua visita a Papa Francesco.

Leggi tutto...

Napolitano 70Fosse Ardeatine

ROMA\ aise\ - "La pace non è un regalo", "è una conquista". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, uintervenuto oggi, 24 marzo, alla cerimonia commemorativa del 70° anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale, i nuovi ambasciatori di Somalia e Qatar.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce