Quirinale

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale i nuovi Ambasciatori di Eritrea e Estonia.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Il succedersi senza risultati conclusivi delle votazioni del Parlamento in seduta comune per la elezione dei componenti laici del CSM e dei giudici della Corte Costituzionale destinati a succedere ai due che hanno completato il mandato, solleva gravi interrogativi. Che si siano verificati nel passato analoghi infelici precedenti, nulla toglie a tale gravità". 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Ho accolto con autentico orrore la notizia del nuovo barbaro delitto compiuto con l'uccisione del cooperante David Haines da parte di fanatici terroristi in Iraq". È quanto ha scritto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato alla Regina Elisabetta II, in seguito all’efferata uccisione del cittadino britannico da parte dell’Isis.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Scegliendo di fare un lascito all'UNICEF si restituisce il sorriso a quei tanti, troppi, bambini che ancora vivono situazioni di estrema povertà”. Lo ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell'UNICEF Italia in occasione oggi 13 settembre della Giornata Internazionale dei Lasciti.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri, 10 settembre, al Quirinale il presidente della Repubblica Tunisina, Moncef Marzouki, in visita ufficiale in Italia, intrattenendolo successivamente a colazione.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Un “atto vile ed esecrabile, perpetrato ai danni di chi si trovava in Burundi per farsi interprete, a costo di grandi sacrifici, di altissimi valori di solidarietà e fratellanza con i più bisognosi". 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Un impegno “coraggioso”. Così scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato al Presidente dell'Ucraina, Petro Poroshenko, in seguito al cessate il fuoco raggiunto tra Kiev e i separatisti pro-russi.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, accolto dal Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, e dal Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e alla presenza del Presidente della Corte Costituzionale, Giuseppe Tesauro, e dei rappresentanti degli organi costituzionali, ha ricordato a Porta San Paolo e al Parco della Resistenza il 71° anniversario della Difesa di Roma.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, insieme al Ministro della Difesa Roberta Pinotti, ha incontrato il 3 settembre scorso al Quirinale la squadra di atleti italiani che prenderà parte alla prima edizione degli Invictus Games, i Giochi internazionali paralimpici che si terranno a Londra dal 10 al 14 settembre.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Uno straordinario riconoscimento per l'Italia e anche per l'impegno e le qualità del nostro ministro degli Esteri". Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri al Quirinale il ministro Federica Mogherini, alla quale ha voluto rivolgere personalmente le "più vive felicitazioni e i più cordiali auguri" dopo la sua nomina ad alto rappresentante UE per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto oggi al Quirinale gli atleti italiani che parteciperanno alla 1^ edizione dei campionati militari internazionali paralimpici "Invictus Games 2014". L'evento, organizzato dalla Royal Foundation e dal Ministero della difesa britannico, porterà a Londra dal 10 al 14 settembre, 400 atleti militari diversamente abili che gareggeranno in nove discipline sportive.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce