Quirinale

ROMA\ aise\ - "Ho appreso con vero orrore la notizia del barbaro assassinio del giornalista freelance James Foley”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, dopo la diffusione della notizia – e del relativo video, poi tolto dalla rete – della decapitazione di Foley, ucciso dall’Isis in Iraq.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è recato questa mattina in visita nella casa di cura “Pio XI” di Roma per incontrare il Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi al rientro dalla degenza presso l'ospedale “San Maurizio” di Bolzano. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Come è consuetudine, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato a Papa Francesco il messaggio di “bentornato” a Roma. È terminato ieri, infatti, il Viaggio apostolico del Santo Padre in Corea.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Ho appreso con tristezza la notizia della morte di Simone Camilli, impegnato per l'Associated Press Television News a descrivere il conflitto in corso a Gaza.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto ieri sera a Castelporziano il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, con il quale ha avuto un ampio scambio di vedute sul programma di attività di governo e sulla situazione internazionale.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "In occasione della sua elezione alla Presidenza della Repubblica di Turchia, mi è gradito porgerle, a nome di tutti gli italiani e mio personale, vive felicitazioni". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato al Presidente eletto della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Solo nella piena consapevolezza e nel ricordo di questi orrori si potrà tenere lontano lo spettro della guerra e costruire un futuro di pace per le nuove generazioni di cittadini europei". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell’anniversario del bombardamento di Hiroshima.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Spadolini è stato uno dei maggiori statisti dell'Italia repubblicana, che ha dimostrato nella sua molteplice attività di giornalista, studioso e uomo politico doti indiscusse di integrità morale, impegno intellettuale e passione civile. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “A Rocco Chinnici si deve l'avere intuito la complessa natura e la multiforme pericolosità della mafia e l'aver adottato nuovi metodi investigativi in grado di contrastare efficacemente l'espandersi di un fenomeno criminale sempre più pervasivo”. È quanto scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato alla figlia del giudice, Caterina Chinnici, nel trentunesimo anniversario della strage di via Pipitone Federico a Palermo.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio per la fine del Ramadam ha rivolto "a tutti i cittadini di fede islamica, così come ai numerosi musulmani ospiti o residenti stabilmente nel nostro Paese, i migliori e più cordiali auguri per la festività di “Eid al Fitr”.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Congratulazioni a Vincenzo Nibali per l'importante vittoria e per la grinta e l'energia dimostrate dando onore allo sport italiano”. Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio di congratulazioni inviato al ciclista Vincenzo Nibali, vincitore del Tour de France 2014.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce