Quirinale

alt

ROMA\ aise\ - “La memoria deve essere coltivata anche al di fuori delle commemorazioni ufficiali, deve dare fastidio, deve essere scomoda, come un pungolo per superare l'indifferenza, che è l'opposto dell'amore, dell'arte, della fede, della vita”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente del Senato della Repubblica nell’esercizio delle funzioni del Presidente della Repubblica, Pietro Grasso, parteciperà martedì 27 gennaio p.v. alla Cerimonia di Commemorazione del 70° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Con l’entrata nel 26° anno dall’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, la Somalia è diventata il 194esimo Stato parte che ha ratificato la Convenzione, predisponendo un percorso per migliorare la vita dei cittadini più giovani.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - È atterrato a Ciampino il volo che ha riportato Papa Francesco in Italia, dopo il lungo viaggio apostolico in Sri Lanka e Filippine. Partito lo scorso 14 gennaio, a salutare il Pontefice al Quirinale era stato, per l’ultima volta, Giorgio Napolitano

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente del Senato nell'esercizio delle funzioni del Presidente della Repubblica, Pietro Grasso, ha accolto con “grande soddisfazione e sollievo” la notizia della liberazione di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due volontarie italiane rapite in Siria il 31 luglio scorso.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama, alle ore 11, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra che gli ha consegnato l'atto di dimissioni firmato da Giorgio Napolitano.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Erano le 10.35 quando il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è andato nello studio alla Vetrata, quello, per intenderci, dove si svolgono le consultazioni politiche per formare i nuovi governi e degli incontri con gli ospiti di riguardo, e ha firmato le proprie dimissioni.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "La Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, giunta alla 101° edizione, offre una ulteriore occasione per apprezzare il costante impegno della Fondazione Migrantes nella sua missione di sostegno dei migranti e dei rifugiati”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato oggi al Direttore della Fondazione Migrantes, Monsignor Giancarlo Perego.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Nell'apprendere la notizia della sua elezione a Presidente della Croazia, desidero farle pervenire le più vive felicitazioni di tutto il popolo italiano e mie personali”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato alla neo eletta Presidente della Croazia, Kolinda Grabar-Kitarovic, prima donna a ricoprire l’incarico nel suo Paese.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto oggi pomeriggio al Quirinale i nuovi Ambasciatori di Sud Sudan e Cuba in Italia.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Questa mattina il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale, i nuovi Ambasciatori di Arabia Saudita e Panama.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce