Quirinale

alt

ROMA\ aise\ - È stata inaugurata ieri dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “1944-2014: i 70 anni della SIOI. Palazzetto Venezia racconta la storia della politica estera italiana” mostra allestita in occasione dei primi 70 anni di attività della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, ora presieduta da Franco Frattini, presente all’inaugurazione insieme al segretario generale della Farnesina, Michele Valensise.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha presieduto oggi, al Palazzo del Quirinale, una riunione del Consiglio Supremo di Difesa.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Compie 192 anni il Corpo Forestale dello Stato. Per l’occasione, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale dello Stato, accompagnato da una rappresentanza di allievi degli Istituti di formazione.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Ministro degli Affari Esteri, Federica Mogherini

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per mercoledì prossimo 15 ottobre, alle 10.30.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale i nuovi ambasciatori degli Emirati Arabi Uniti e Francia che gli hanno presentato le Lettere Credenziali.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Ancora fumata nera in Parlamento: neanche oggi deputati e senatori sono riusciti a trovare un accordo per l'elezione di due giudici della Corte Costituzionale e di un componente del Consiglio superiore della magistratura. Il Parlamento tornerà a riunirsi in seduta comune il prossimo 14 ottobre.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Nella ricorrenza del 71° anniversario dell'eccidio, rivolgo il mio pensiero e rendo commosso omaggio alle 54 vittime innocenti della barbara rappresaglia nazista che ha segnato profondamente nella memoria e nel dolore la comunità di Bellona e l'intero Paese”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Rendere un commosso, riconoscente omaggio alle vittime inermi di un odio implacabile e spietato significa rinnovare nelle coscienze di tutti noi la consapevolezza dell'assurdità delle guerre e di ogni forma di violenza, riaffermando, soprattutto per le generazioni più giovani, la necessità di un forte impegno per promuovere una pacifica e civile convivenza tra i popoli, attraverso il dialogo, la collaborazione e la solidarietà internazionale".

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Nella giornata dedicata alle nonne e ai nonni d'Italia, riconosciuta festa nazionale, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rivolto i suoi "auguri di ogni bene alle italiane, agli italiani e a quanti nel nostro Paese beneficiano del legame affettuoso con le rispettive e i rispettivi nipoti”.

Leggi tutto...

alt

NAPOLI\ aise\ - "La sfida numero uno è aprire un nuovo sentiero di forte e sostenibile crescita in Europa". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, incotrnando ieri, 1 ottobre, a Napoli, Mario Draghi e il Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce