Eletti all'estero

ROMA\ aise\ - “Esprimo tutto il mio sostegno al candidato socialdemocratico Aécio Neves, ora al secondo turno nella campagna elettorale presidenziale brasiliana contro l’attuale Presidente Dilma Rousseff, perché credo fortemente nella sua vittoria”. È quanto afferma oggi in una nota Renata Bueno (Misto), deputata italo-brasiliana eletta in Sud America.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Dopo aver presentato una interrogazione parlamentare per chiedere i motivi per cui l’accordo sulla conversione delle patenti con il Canada si è improvvisamente arenato e dopo aver incontrato l’Ambasciatore canadese in Italia Peter McGovern per discutere della posizione del Canada in merito all’accordo, la deputata del PD Francesca La Marca, eletta nella Ripartizione Nord e Centro America, ha deciso di scrivere ai Ministri dei Trasporti e degli Esteri, Lupi e Mogherini per sensibilizzare e sollecitare il Governo italiano a riprendere i negoziati con il Paese nordamericano e trovare una soluzione ai problemi che hanno portato all’attuale stallo delle trattative.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - È stata assegnata alla Commissione Affari Esteri la proposta di legge del senatore Fausto Longo (Psi) “Destinazione dei proventi del diritto previsto dall'articolo 7-bis della tabella allegata al decreto legislativo 3 febbraio 2011, n. 71, al miglioramento dei servizi consolari e all'accelerazione dell'esame dei procedimenti di riconoscimento della cittadinanza italiana”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Sono particolarmente lieto che la Commissione Giustizia del Senato stia procedendo alla ratifica della Convenzione dell'Aja del 1996, in materia di responsabilità genitoriale e protezione dei minori": lo dichiara Aldo Di Biagio, vicecapogruppo di Per L'Italia al Senato, a margine della discussione di oggi in Commissione Giustizia sul disegno di legge di "Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla competenza, la legge applicabile, il riconoscimento, l'esecuzione e la cooperazione in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei minori, fatta all'Aja il 19 ottobre 1996, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Sulla grave vicenda dell’attacco terroristico al Parlamento canadese e sulla morte di due militari ieri ad Ottawa, Francesca La Marca – deputata Pd eletta in Nord America e residente proprio in Canada - è intervenuta oggi nell’Aula di Montecitorio per esprimere la solidarietà personale e degli altri Parlamentari alle famiglie dei caduti, al popolo e alle autorità coinvolti nei drammatici avvenimenti.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Apprendo con molta soddisfazione la trasmissione, da parte del Ministero degli esteri, della nota di attuazione al mio ordine del giorno, accolto dal Governo in sede di conversione del decreto legge 24aprile 2014, n. 66 in materia di competitività e giustizia sociale, nella quale si conferma la possibilità che una quota delle risorse riscosse dagli uffici consolari all’estero, anche sulla base del nuovo tariffario approvato con il decreto 66, possa essere riassegnata al Ministero degli Esteri per essere destinata al miglioramento dell’efficienza degli uffici delle sedi consolari all’estero”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Stupore, incredulità e una profonda tristezza. E poi il senso del vuoto. È venuto meno uno straordinario professionista, una persona capace, giovanissimo, prezioso promotore della italianità in Germania”. Così Laura Garavini, deputata Pd eletta in Europa e residente in Germania, esprime il suo cordoglio per la prematura morte di Luigi La Grotta.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Si è tenuta il 21 ottobre, presso la Camera dei Deputati, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Marketing e Comunicazione promosso dalla Fondazione Italia USA in collaborazione con il Centro Studi Comunicare l'Impresa.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Come Marco Fedi (Pd) alla Camera, il senatore Francesco Giacobbe (Pd) ha interrogato i Ministri degli Esteri e dell’Istruzione, Mogherini e Giannini, sulla sorte del lettorato di italiano alla Monash University di Melbourne.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Ministero della Salute dovrebbe “assumere ogni iniziativa di competenza affinché si adotti un trattamento uniforme nei riguardi dei pensionati rientrati dalla Svizzera, nel senso di garantirne l'iscrizione obbligatoria al sistema sanitario nazionale”. Ne è convinta Laura Garavini, deputata Pd eletta in Europa, che ha presentato una interrogazione al Ministro Beatrice Lorenzin.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Nell’ambito dei seminari sui temi delle politiche migratorie e dell’integrazione per gli studenti del Master in "Migration and Development" diretto dal Prof. Triulzi e dei Corsi di laurea (triennale e magistrale) in "Cooperazione allo sviluppo" dei Professori Marco Cilento e Cristina Giudici, Francesca La Marca deputata Pd eletta all’estero ha partecipato, lunedì 20, all'appuntamento dedicato al Canada.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce