Eletti all'estero

ROMA\ aise\ - “L’audizione del Direttore Generale dell’INPS Mauro Nori, in sede di Comitato per gli italiani nel mondo della Commissione Affari esteri della Camera, ci consente di fare il punto sulla situazione complessiva della tutela dei connazionali nel mondo”. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Francesca La Marca, deputata Pd eletta all’estero nel corso di una conferenza promossa nella cornice dell’hotel Fontana, prospiciente la fontana di Trevi, ha ricevuto l’International Award "Fontane di Roma 2014", promosso dall’Accademia internazionale "La Sponda".

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Ha avuto luogo oggi presso il Comitato permanente della Camera sugli italiani nel mondo l’Audizione del Direttore Generale dell’Inps Mauro Nori e del Direttore Vicario Salvatore Ponticelli.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Con una interrogazione rivolta ai Ministri degli Esteri e dell’Economia e Finanze ho richiamato con l’urgenza necessaria la condizione del personale a contratto locale impiegato in Nuova Zelanda, le cui retribuzioni sono bloccate da otto anni”. È quanto annuncia oggi Marco Fedi, deputato del Pd eletto in Australia, riferendosi ad una sua recente interrogazione sulla materia.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Deputata eletta in Sud America, Renata Bueno (Misto) lunedì scorso, 14 aprile, è stata ascoltata dalla Commissione Affari Esteri del Parlamento Europeo a Strasburgo, insieme a Maria Corina Machado, a cui hanno revocato il mandato del governo venezuelano. Durante l’incontro, spiega Bueno, “abbiamo presentato un dossier che racconta nei dettagli tutti i tipi di violenza e di torture che il popolo venezuelano, contrario al governo di Nicolas Maduro, ha sofferto negli ultimi mesi”.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Care e cari connazionali, care e cari democratici, cominciamo male. Manca poco più di un mese alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo previste per il 25 maggio prossimo. In ogni Paese dell’Unione, in un clima di confusione e disinteresse crescente per una scadenza tra le più importanti della storia democratica continentale, sono al lavoro i peggiori maestri del populismo anti unitario”. Tuona così l’on. Gianni Farina, deputato del Pd eletto proprio in Europa, che alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo e al sogno dei padri fondatori di “costruire una grande unione democratica” dedica la sua consueta newsletter.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - L’on. Francesca La Marca, deputata del PD eletta in Nord America, ha incontrato nei giorni di lunedì 14 e martedì 15 aprile un’importante delegazione di parlamentari canadesi, componenti della Canada-Europe Parliamentary Association, in visita a Roma dopo essere stati a Strasburgo per l’Assemblea del Consiglio d’Europa.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Questa ratifica fa bene all’Europa. È un passo avanti verso l’Europa dei popoli, non solo quella economica o tecnocratica. Il gruppo Per l’Italia voterà a favore”. Lo ha affermato in Aula la deputata dei Popolari Per l’Italia Fucsia Nissoli, che ha preso la parola durante le dichiarazioni di voto finale al ddl di "Ratifica ed esecuzione del Protocollo concernente le preoccupazioni del popolo irlandese relative al Trattato di Lisbona”.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Anche le politiche migratorie sono un esempio di come sia auspicabile e utile che l’Europa parli con una voce sola ed agisca attraverso una linea politica unitaria". È quanto sottolineato da Laura Garavini, deputata del Pd eletta in Europa, intervenuta al seminario organizzato a Francoforte in occasione del gemellaggio tra giovani Jusos (SPD) e giovani Democratici, dal titolo "Come rafforzare l'identità europea attraverso una politica estera comune".

 

Leggi tutto...

alt

SAN PAOLO\ aise\ - L’aumento della povertà, il dilagare delle favelas, l’incremento della criminalità, forti settori governativi delinquenziali, mancanza di politiche di sviluppo, ideologie sballate, hanno fatto del Venezuela una nazione in cui vivere e prosperare è pressoché impossibile.

 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il senatore Fausto Longo (Psi) ha concluso ieri a Brasilia una missione che lo ha visto prima in Venezuela con la delegazione degli eletti in America del Sud nel Parlamento italiano, e poi a Curitiba - dove ha partecipato ai lavori della Commissione Sud America del CGIE. A Brasilia Longo ha partecipato all’Incontro di chiusura delle attività di "Brasil Proximo", una importante iniziativa della cooperazione italiana.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce