Eletti all'estero

ROMA\ aise\ - Lunedì scorso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ha opsitato il convegno "Previdenza, risparmio e TFR nel dibattito di politica economica: politiche anticicliche, assetti strutturali e riforme necessarie", promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell’Università Sapienza di Roma, in collaborazione con il gruppo PD Senato, e fortemente voluto da Claudio Micheloni, senatore Pd eletto in Europa.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Come annunciato ieri, Laura Garavini, deputata Pd eletta in Europa e residente in Germania, ha presentato una interrogazione al Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni per chiedere alla Farnesina di instaurare un dialogo con le autorità del Saarland e scongiurare così la eliminazione della cattedra di italianistica dalle università del Land. 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Il Paese è in attesa di una svolta che riporti il nostro sistema economico a competere nel contesto internazionale”. Senatore del Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe ha iniziato così il suo intervento in Aula nell’ambito dell’esame della Legge di Stabilità iniziato ieri pomeriggio e proseguito questa mattina, prima del nuovo stop ai lavori che riprenderanno nel primo pomeriggio.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Deputata del Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca è intervenuta nell’Aula di Montecitorio per esprimere il voto favorevole del Gruppo del Partito Democratico alla ratifica della Convenzione tra Italia e Messico contro la doppia imposizione in materia di imposte sul reddito e per una più efficace lotta all’evasione fiscale. Ddl approvato definitivamente dalla camera e che, quindi, entrerà in vigore non appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Condivido e aderisco alla mobilitazione contro la chiusura del Dipartimento di italianistica del Saar, promossa dall'ADI (Associazione dei Docenti d'Italiano in Germania) e da numerosi esponenti del mondo accademico italiano e tedesco. La chiusura, deliberata dalle autorità regionali tedesche, rischia di compromettere l'esistenza di un presidio di eccellenza della cultura italiana all’estero". Lo ha detto Laura Garavini, dell'Ufficio di Presidenza del Pd alla Camera, in relazione alla prospettata chiusura del Dipartimento di Italianistica dell’Università del Saarland.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Intervenendo in aula a nome del gruppo del Partito Democratico, Fabio Porta, parlamentare del pd eletto in America Meridionale, ha preannunciato la presentazione di una risoluzione in Commissione Esteri a sostegno del processo di disgelo iniziato ufficialmente nella giornata di ieri.

Leggi tutto...

 

ROMA\ aise\ - Parte dall’audizione della Commissione Antimafia a Bruxelles, ma parla anche dei tagli ai fondi per i patronati, della riunione annuale della Rete Donne italiane in Germania, delle elezioni per il rinnovo dei Comites e molto altro l’ultima newsletter dell’anno con cui l’on. Laura Garavini, deputata del PD eletta in Germania, augura ai democratici ed alle democratiche d’Europa un buon Natale ed un felice 2015.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "È difficile riassumere in poche righe una vita piena di esperienze come quella di Ennio Odino". Laura Garavini, deputa Pd eletta all’estero e segretario di Presidenza del Gruppo PD alla Camera, esprime il suo cordoglio all’ANPI Belgio per la scomparsa del Presidente Ennio Odino.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Intervenire per affermare il valore di principio della legge 22 marzo 2012, n. 38 sulla rappresentanza sindacale” del personale a contratto impiegato dal Mae all’estero. Nuova interrogazione per una vecchia questione, che non cambia nonostante la “legge-Fedi”, quella presentata dai deputati Pd eletti all’estero ai Ministri Madia e Gentiloni.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Rilanciare l'iniziale progetto di un Museo nazionale delle migrazioni. Questo quanto richiesto dai deputati Pd eletti all’estero che in una interrogazione a prima firma Fedi sollecitano il Ministro degli Esteri Gentiloni e la collega all’istruzione Giannini non solo a ridare vita al progetto ma anche a cercare risorse adeguate per i prossimi tre anni.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “La provocazione terroristica di Sydney, che è costata la vita a due vittime innocenti oltre che allo stesso attentatore, è un episodio che desta sentimenti e riflessioni molteplici: sdegno e condanna per il ricorso alla violenza, pietà per i caduti e i feriti, solidarietà con il popolo e le autorità australiane, impegno per la sicurezza e per la tutela della libertà e della democrazia”. 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce