Eletti all'estero

NEW YORK\ aise\ - È terminato questo fine settimana, con l’incontro di Ottawa, il tour di Fucsia Nissoli (PI) e dell’Ambasciatore italiano ad Ottawa Gian Lorenzo Cornado presso le Comunità italiane in Canada per informare sulle elezioni dei Comites.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Deputato eletto all’estero e presidente del Comitato Italiani nel Mondo e promozione del Sistema Paese, Fabio Porta (Pd) è intervenuto alla Tavola rotonda che ha aperto ad Ancona i lavori della 23ma Convention delle Camere di Commercio italiane nel mondo.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "A poche ore dalla scadenza del termine di presentazione delle liste per il rinnovo dei COMITES e a poco più di un mese dal termine per l’iscrizione negli elenchi degli elettori, la cosa più chiara e seria da fare è uno sforzo straordinario e univoco per favorire la partecipazione al voto dei cittadini". Ne sono convinti i deputati del Pd eletti all’estero, che venerdì hanno lanciato un nuovo appello al voto.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Deputato eletto in Sud America e Presidente del Comitato della Camera dei Deputati sugli italiani nel mondo e la promozione del sistema Paese, Fabio Porta (Pd) ha partecipato alla prima giornata di incontri istituzionali che il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha avuto a Buenos Aires.

Leggi tutto...

OTTAWA\ aise\ - Domani, sabato 18 ottobre 2014, sarà Ottawa ad ospitare uno degli incontri informativi sul rinnovo dei Comites organizzati dall’Ambasciatore italiano in Canada, Gian Lorenzo Cornado.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Dalla fine di questo mese, in forza di una convenzione stipulata tra il Ministero dell’Interno e Poste italiane, il passaporto sarà spedito direttamente nelle case di chi ne ha fatto richiesta. Buona notizia, che conferma che l’impegno assunto dal Governo Renzi di semplificare la vita dei cittadini incomincia a tradursi in fatti concreti. Restano però esclusi da questa possibilità i circa quattro milioni e mezzo di cittadini residenti all’estero e iscritti all’AIRE, aumentati nell’ultimo anno di oltre 140.000 unità. Di essi, 2.380.000, cioè oltre la metà, sono iscritti per espatrio, quindi in condizione di usare assiduamente il passaporto”. È quanto ha dichiarato Laura Garavini, deputata eletta in Europa e componente dell’Ufficio di presidenza del Gruppo PD della Camera.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - "Una delle più importanti battaglie fatta dal PD e da tutto il fronte per la legalità ha trovato oggi, finalmente, esito positivo". 

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Deputato eletto in Europa, Alessio Tacconi (Misto) martedì scorso ha partecipato a Losanna ad una serata informativa sulle prossime elezioni promossa dal Comites locale. Domani, Tacconi sarà a Berlino e sabato a Bienne.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Il personale a contratto della rete diplomatico-consolare e degli istituti italiani di cultura in India vive una sostanziale condizione di blocco dei trattamenti economici”. Questa la premessa all’interrogazione con cui Marco Fedi, insieme ai colleghi all’estero del Pd, ha presentato una interrogazione al Ministro degli Esteri Mogherini per sapere se il Governo intenda adeguare il trattamento economico di questi dipendenti a quello delle altre rappresentanze diplomatico-consolari estere in India.

Leggi tutto...

 

VANCOUVER\ aise\ - L’on. Fucsia Nissoli (PI) è intervenuta ieri, 15 ottobre, a Vancouver in Canada alla riunione informativa sulle elezioni dei Comites organizzata dall’Ambasciata italiana, spiegando l’importanza di questo momento elettorale.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - “Non ci aspettiamo una spiegazione dei motivi che hanno determinato la situazione attuale, bensì una soluzione che recepisca le indicazioni contenute nell'Ordine del Giorno”. Presidente del Comitato per le Questioni degli Italiani all’Estero del Senato, Claudio Micheloni (Pd) commenta così l’interrogazione presentata oggi insieme ai colleghi eletti all’estero e a tutti i membri del Cqie sulle prossime elezioni dei Comites.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce