DANTE ALIGHIERI E L'INESTIMABILE VALORE DELLA SUA OPERA: FRANCO NEMBRINI IN CONFERENZA A LIMA

DANTE ALIGHIERI E L

LIMA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Lima, in collaborazione con il Collegio Dante Alighieri, organizza per il giorno 17 marzo, alle ore 11.00, presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini dell’IIC, una conferenza a cura di Franco Nembrini.
Nembrini è stato presidente della Federazione Opere Educative (FOE) dal 1999 al 2006. Nello stesso periodo ha fatto parte del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica e della Consulta nazionale di pastorale scolastica della CEI, nonché della Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione. È stato rettore del centro scolastico La Traccia fino all’estate 2015. Negli ultimi anni, a seguito anche dell’inatteso successo dei suoi libri, è stato chiamato a parlare di educazione e di Dante in tutta Italia e all’estero, in particolare in Spagna e nei paesi del mondo russofono (Russia, Ucraina, Kazakhstan).
In considerazione del suo lavoro di ricerca e di divulgazione dell’opera dantesca, soprattutto in ambito scolastico, l’IIC ha organizzato un incontro, in lingua italiana, con gli studenti del Collegio Dante Alighieri. All’incontro prenderanno parte gli alunni degli ultimi anni di corso. Grazie all’intervento del Prof. Nembrini gli studenti avranno l’opportunità di conoscere il valore dell’incalcolabile contributo del poeta fiorentino che dà il nome al collegio che essi frequentano. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi