IL TEATRO DUE MONDI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI PORSGRUNN IN NORVEGIA

IL TEATRO DUE MONDI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI PORSGRUNN IN NORVEGIA

OSLO\ aise\ - Il Teatro Due Mondi di Faenza sbarca in Norvegia dove presenterà lo spettacolo diabolico sul Dio Denaro "I nove comandamenti" al Festival Internazionale di Teatro di Porsgrunn.
Sulla piazza della città è arrivato a predicare un Vitello d’Oro, accompagnato dai sui diavoli servitori, per annunciare i Nove Comandamenti del Dio Denaro. E pare che si diverta, quel Dio pagano, a ricordarci che l’oscenità della guerra, la volgarità della comunicazione, la falsità della politica, la mancanza di memoria e di giustizia sono il frutto della sua instancabile presenza. I diavoli, con le vesti terrene di uomini d’affari e ricchi mercanti, presentano le scene che si susseguono con feroce comicità.
In scena alle ore 22.30 in Rådhusamfiet, lo spettacolo di Gigi Bertoni è interpretato da Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa e Renato Valmori per la regia di Alberto Grilli; scene, costumi e maschere sono di Maria Donata Papadia, Loretta Ingannato, Angela Pezzi e Maria Regosa, le luci di Marcello D’Agostino, le foto di Stefano Tedioli, il video di Andrea Pedna e la grafica di Marilena Benini.
Il Teatro Due Mondi di Faenza organizza spettacoli di strada da oltre 30 anni. Era ospite del Festival di Teatro Internazionale di Porsgrunn già nel 2015 con lo spettacolo Inclusive Theatre.
La partecipazione al festival di Porsgrunn vanta la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi