LA VINCITRICE DEL PREMIO CAMPIELLO DONATELLA DI PIETRANTONIO OSPITE A MONTE-CARLO

LA VINCITRICE DEL PREMIO CAMPIELLO DONATELLA DI PIETRANTONIO OSPITE A MONTE-CARLO

MONTE-CARLO\ aise\ - Un grande appuntamento con la letteratura italiana quello che si terrà alle ore 18.00 del 22 settembre alla Salle d’Or del Fairmont Monte-Carlo, organizzato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, in collaborazione con l’agenzia Communiqué e Confindustria Veneto.
Saranno presenti il vincitore della 55° edizione del Premio Campiello, Donatella Di Pietrantonio – che è stata proclamata il 9 settembre alla Fenice di Venezia –, il celebre giornalista televisivo e scrittore Bruno Vespa ed il critico d’arte e autore, nonché membro della giuria, Philippe Daverio. L’autrice si è aggiudicata il Campiello 2017 con "L’Arminuta", edito da Einaudi.
La manifestazione assume una particolare rilevanza, oltre che per l’alto profilo degli ospiti che interverranno, anche per la novità che Monaco rappresenta quale unica trasferta estera del vincitore dello storico Premio letterario italiano che, attraverso la prestigiosa vetrina del Principato, punta così ad intercettare una più ampia platea internazionale.
Lo sguardo transnazionale diventerà pertanto da quest’anno la cifra del Premio Campiello, sempre più strumento di interscambio socio-culturale, al di là di ogni frontiera non solo fisica e geografica. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi