MASCAGNI E LEONCAVALLO ALL’OPERA DI OSAKA

MASCAGNI E LEONCAVALLO ALL’OPERA DI OSAKA

OSAKA\ aise\ - Si terrà il 23 e il 24 giugno presso il Kansai Nikikai Opera Theater a Osaka la rappresentazione teatrale delle opere “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni e “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo.
Considerate due delle opere più rappresentative del verismo italiano, verranno messe in scena sotto la direzione d’orchestra di Daniele Agiman e la regia di Alessio Pizzech,
Le trame riguardano avvenimenti popolari, racconti delle vite del popolo dell’epoca, rappresentato con oggettività e rigoroso verismo.
Cavalleria Rusticana: A Vizzini, piccolo paese della sicilia, il giovane Turiddu, prima di iniziare il servizio militare dichiara il suo amore a Lola. Circa un anno dopo, tornato in paese, scopre che Lola si è sposata con Alfio umile carrettiere del paese. Per vendicarsi…
Pagliacci: La piccola compagnia teatrale itinerante composta dal capocomico Canio, dalla moglie Nedda e dai due commedianti Tonio e Beppe giunge in un paesino del sud Italia per inscenare una commedia. Canio non sospetta che la moglie, molto più giovane, lo tradisca con Silvio, un contadino del luogo, ma Tonio, fisicamente deforme, che ama Nedda e ne è respinto, lo avvisa del tradimento… (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi