ALESSANDRO SCIARRONI AL NATIONAL ARTS CENTRE DI OTTAWA

ALESSANDRO SCIARRONI AL NATIONAL ARTS CENTRE DI OTTAWA

OTTAWA\ aise\ - Il coreografo italiano Alessandro Sciarroni è stato invitato dal National Arts Centre di Ottawa – maggiore istituzione della capitale per le arti performative e tra le maggiori del Canada – a presentare nell’ambito della stagione di danza 2016/2018 la sua più recente produzione.
Si tratta dello spettacolo dal titolo "FOLK-S willyoustilllove me tomorrow?", ispirato dalla danza tradizionale tirolese degli Schuhplattler, una arcaica forma di danza collettiva che Sciarroni utilizza, decontestualizzandola, come punto di partenza per una poetica riflessione sui temi dell’identità e della tradizione.
L’invito ad Ottawa, come sottolineano dalla nostra Ambasciata in Canada, testimonia il riconoscimento internazionale ormai raggiunto da Alessandro Sciarroni nel corso della sua decennale carriera di coreografo e fa seguito ai successi ottenuti nei principali teatri italiani e nei maggiori festival internazionali.
Lo spettacolo è stato prodotto da Marche Teatro – ProjetArcheo.S. Project (System of ArcheologicalSites of the AdriaticSeas) con il sostegno di IPA Adriatic Cross-BorderCooperation Program.
Lo spettacolo andrà in scena sino a domani, 11 febbraio, al NAC Studio di Ottawa. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi