IL QUARTETTO LYSKAMM CON IL CIDIM A SALONICCO E ATENE

IL QUARTETTO LYSKAMM CON IL CIDIM A SALONICCO E ATENE

ROMA\ aise\ - Il Quartetto Lyskamm si esibirà in due concerti in Grecia: questa sera alle 21 presso il Thessaloniki Concert Hall, in Maria Callas Street, a Salonicco e mercoledì 8, alle 20.30, all'Athens Concert Hall, di Atene. I concerti sono promossi dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione con l'IIC di Atene e fanno parte del progetto "Suono Italiano 2017" realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Spettacolo.
Il quartetto Lyskamm è composto da Cecilia Ziano e Clara Franziska Schötensack al violino, Francesca Piccioni alla viola e Giorgio Casati al violoncello; fondato nel 2008 al conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, questo quartetto ha già partecipato a numerosi concorsi internazionali e nazionali, portando la propria musica in palcoscenici importanti come quello dell'European Chamber Music Academy. Dal 2014 il Quartetto Lyskamm è impegnato nei progetti di circuitazione promossi, in Italia e in Europa, dal CIDIM.
"Il CIDIM - dichiara Lucio Fumo, Presidente del CIDIM - con questo progetto continua la sua attività internazionale volta a promuovere il talento e gli artisti italiani nel mondo, per il sesto anno consecutivo. Il pubblico di Salonicco prima e quello di Atene poi avranno la possibilità di ascoltare il quartetto Lyskamm, un insieme di artisti che rappresenta un perfetto mix di armonia e passione per la musica". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi