CONCLUSA LA MISSIONE A CIPRO DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA

CONCLUSA LA MISSIONE A CIPRO DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA

ROMA\ aise\ - Si conclude oggi la due giorni di missione a Cipro per il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola. Da ieri nella capitale Nicosia, l’esponente del Governo Italiano ha incontrato il Ministro della Salute, George Pamboridis, e il Ministro degli Affari Esteri Ioannis Kasoulides.
Al centro dei colloqui con gli esponenti del Governo cipriota – riporta la Farnesina – i rapporti bilaterali e le tematiche migratorie. Inoltre, anche in vista della riunione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite che inizierà la prossima settimana a New York, si è avuto uno scambio di vedute sulla “questione cipriota”, la cui risoluzione porterebbe beneficio non solo alle popolazioni che vivono sull’isola, ma anche all’intera area.
L’Italia, ha sottolineato Amendola, segue da sempre con la massima attenzione i negoziati e auspica un superamento delle difficoltà. Sui rapporti bilaterali, inoltre, si è convenuto sull’ottimo stato delle relazioni, anche dopo il rilancio avuto in questi anni, e della crescente collaborazione in diversi settori. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi