Diritti Umani

ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, celebrata ieri, domenica 22 marzo, in tutto il pianeta, l’UNICEF ha ricordato che l’accesso all’acqua potabile è stato uno dei più grandi traguardi raggiunti tra gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, ma per 748 milioni di persone ancora nel mondo, riuscire ad avere solo l’accesso a questi servizi di base resta una sfida.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Una campagna di vaccinazione d'emergenza è in corso a Vanuatu per proteggere i bambini colpiti dal ciclone Pam, visto che crescono i timori di una grave epidemia di morbillo.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il Super Ciclone Tropicale PAM, che ha colpito l’arcipelago di Vanatu nella regione del Pacifico del sud, ha lasciato almeno 132.000 persone a Vanuatu con urgente bisogno di assistenza umanitaria, tra cui ben 54.000 bambini.

Leggi tutto...

GINEVRA\ aise\ – Secondo l’UNICEF circa 14 milioni di bambini nella regione soffrono a causa del conflitto in Siria e in Iraq.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce