• IL MINISTRO ALFANO AL G20 DI BUENOS AIRES
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO AL G20 DI BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - Oggi si entra nel vivo dei lavori. Ieri l'incontro con il collega Faurie 


  • ALFANO A CATANIA PER IL CONSIGLIO ADRIATICO IONICO/RIUNIONE MINISTERIALE EUSAIR
    Ministro
    ALFANO A CATANIA PER IL CONSIGLIO ADRIATICO IONICO/RIUNIONE MINISTERIALE EUSAIR

    CATANIA\ aise\ - Alla vigilia della conclusione della Presidenza di turno italiana dell'Iniziativa Adriatico Ionica (IAI) e della Strategia UE per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR), si svolgerà giovedì, 24 maggio, a Catania presso il Municipio, in Palazzo degli Elefanti, il prossimo Consiglio Adriatico Ionico/Riunione Ministeriale EUSAIR. 


  • DISASTRO AEREO A CUBA: IL PROFONDO CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    DISASTRO AEREO A CUBA: IL PROFONDO CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - "Ho appreso con immenso dolore la notizia della grave sciagura aerea avvenuta all'Avana". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che, "a nome dell’Italia", ha voluto "far giungere" alle autorità cubane "profondo cordoglio per il lutto che ha colpito il Paese". 


  • ALFANO: “FARAH È STATA RINTRACCIATA ED È AL SICURO”
    Ministro
    ALFANO: “FARAH È STATA RINTRACCIATA ED È AL SICURO”

    ROMA\ aise\ - “Farah è stata rintracciata e si trova in una situazione protetta, grazie all’intervento tempestivo delle Autorità del Pakistan, a seguito della segnalazione pervenuta dall’Italia”. 


  • ATTENTATI INDONESIA/ ALFANO: FERMA CONDANNA PER I BARBARI ATTACCHI TERRORISTICI A SURABAYA
    Ministro
    ATTENTATI INDONESIA/ ALFANO: FERMA CONDANNA PER I BARBARI ATTACCHI TERRORISTICI A SURABAYA

    ROMA\ aise\ - "Esprimo la mia più ferma condanna per i barbari attacchi terroristici a Surabaya". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a commento dei tre attentati che tra ieri e oggi hanno colpito la zona di Surabaya, seconda città più popolosa dell’Indonesia. 


  • GIULIO REGENI: LA PROCURA DI ROMA TORNA IN EGITTO/ ALFANO TELEFONA A PIGNATONE
    Ministro
    GIULIO REGENI: LA PROCURA DI ROMA TORNA IN EGITTO/ ALFANO TELEFONA A PIGNATONE

    ROMA\ aise\ - “Salutiamo con favore la prossima missione a Il Cairo dei magistrati della Procura della Repubblica di Roma e l’avanzamento delle indagini. Apprendiamo, infatti, che saranno disponibili le immagini lungamente richieste dai vertici dell’ufficio giudiziario della Capitale”. 


  • VELISTI DISPERSI: ALFANO TELEFONA AL MINISTRO PORTOGHESE SANTOS SILVA
    Ministro
    VELISTI DISPERSI: ALFANO TELEFONA AL MINISTRO PORTOGHESE SANTOS SILVA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto ieri 7 maggio un colloquio telefonico con il suo collega portoghese Augusto Santos Silva sulla vicenda del Signor Revello, scomparso nelle acque territoriali portoghesi dal 2 maggio. 


  • ELEZIONI IN LIBANO/ LE CONGRATULAZIONI DEL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    ELEZIONI IN LIBANO/ LE CONGRATULAZIONI DEL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha espresso le proprie "congratulazioni per lo svolgimento ieri delle elezioni parlamentari libanesi, a cui per la prima volta hanno partecipato diverse migliaia di libanesi dall'estero". 


  • ALFANO SUL BUDGET UE: BENE LE PROPOSTE DELLA COMMISSIONE
    Ministro
    ALFANO SUL BUDGET UE: BENE LE PROPOSTE DELLA COMMISSIONE

    ROMA\ aise\ - "Le proposte presentate ieri dalla Commissione rappresentano un buon punto di partenza per le discussioni che dovremo sviluppare, tra Stati membri e Istituzioni europee, nei prossimi mesi, con l’obiettivo di approvare un Quadro finanziario pluriennale che sia un vero strumento strategico per realizzare le priorità dell’Unione europea". Così in una nota il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL COLLEGA DOMINICANO MALDONADO
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL COLLEGA DOMINICANO MALDONADO

    ROMA\ aise\ - "I rapporti tra l’Italia e la Repubblica Dominicana sono storicamente molto solidi e fondati su un dialogo politico proficuo" ed "è con grande convinzione che ho disposto la riapertura dell’ambasciata a Santo Domingo nel febbraio dello scorso anno". 


  • ALFANO CONDANNA L'ATTENTATO TERRORISTICO CONTRO L’ALTA COMMISSIONE NAZIONALE PER LE ELEZIONI IN LIBIA
    Ministro
    ALFANO CONDANNA L

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha espresso "la più ferma condanna contro il vile attentato terroristico che ha colpito" nella mattina di ieri, 2 maggio, a Tripoli l’Alta Commissione nazionale per le elezioni in Libia". 


  • ALFANO INCONTRA IL COLLEGA PACOLLI: STORICA AMICIZIA TRA ITALIA E KOSOVO
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL COLLEGA PACOLLI: STORICA AMICIZIA TRA ITALIA E KOSOVO

    ROMA\ aise\ - "La storica amicizia tra Italia e Kosovo e la costante attenzione riservata ai rapporti con il popolo e le istituzioni kosovare riflette l’importanza strategica del vostro Paese e dell'intera regione balcanica per l'Italia". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che ha ricevuto oggi alla Farnesina il collega Behegjet Pacolli. 


  • ALFANO: BENE LA DECISIONE DEL RE DEL BAHREIN DI COMMUTARE IN ERGASTOLI QUATTRO CONDANNE A MORTE
    Ministro
    ALFANO: BENE LA DECISIONE DEL RE DEL BAHREIN DI COMMUTARE IN ERGASTOLI QUATTRO CONDANNE A MORTE

    ROMA\ aise\ - "Bene la decisione del Re del Bahrein di commutare in ergastoli quattro condanne a morte". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, plaude la scelta dello sceicco Hamad bin Isa Al Khalifa. 


  • ATTENTATI A KABUL: L’ISIS RIVENDICA/ ALFANO: SOLIDARIETÀ AL POPOLO AFGHANO
    Ministro
    ATTENTATI A KABUL: L’ISIS RIVENDICA/ ALFANO: SOLIDARIETÀ AL POPOLO AFGHANO

    ROMA\ aise\ - Sarebbero 29 le vittime di due attentati che questa mattina, a pochi minuti l’uno dall’altro, hanno riportato la morte a Kabul, in Afghanistan. Tra le vittime anche otto reporter. 


  • BRUXELLES: ALFANO INCONTRA IL SEGRETARIO DI STATO USA POMPEO
    Ministro
    BRUXELLES: ALFANO INCONTRA IL SEGRETARIO DI STATO USA POMPEO

    BRUXELLES\ aise\ - A margine della riunione dei Ministri per gli Affari Esteri della NATO a Bruxelles, il ministro Angelino Alfano ha avuto oggi un colloquio con il Segretario di Stato americano Mike Pompeo, nel corso del quale è stata riaffermata la centralità del tradizionale rapporto tra Italia e Stati Uniti. 


Pagina 1 di 8
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi