• 60° TRATTATI ROMA/ ALFANO: COSTRUIAMO UN'EUROPA MIGLIORE
    Ministro
    60° TRATTATI ROMA/ ALFANO: COSTRUIAMO UN

    ROMA\ aise\ - "Costruiamo una Europa migliore. Nel celebrare gli straordinari risultati dal processo di integrazione europeo, vicina all'Inghilterra per i tragici fatti di Londra, l’Italia è impegnata nella costruzione di un’Europa più prospera e sicura, in grado di affrontare le nuove sfide dei nostri tempi”. 


  • 60° TRATTATI ROMA: ALFANO ALLE CELEBRAZIONI A WASHINGTON
    Ministro
    60° TRATTATI ROMA: ALFANO ALLE CELEBRAZIONI A WASHINGTON

    ROMA\ aise\ - Il Ministro: ciò che ci unisce prevale su ciò che ci divide. 


  • ATTENTATO LONDRA/ IL MINISTRO ALFANO: CONDOGLIANZE E SOLIDARIETÀ AL POPOLO BRITANNICO
    Ministro
    ATTENTATO LONDRA/ IL MINISTRO ALFANO: CONDOGLIANZE E SOLIDARIETÀ AL POPOLO BRITANNICO

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, ha espresso le condoglianze e la solidarietà al popolo britannico per l'attacco di ieri a Londra. 


  • GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLE DISCRIMINAZIONI RAZZIALI/ ALFANO: L’ITALIA RIAFFERMA IL PROPRIO CONVINTO IMPEGNO
    Ministro
    GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLE DISCRIMINAZIONI RAZZIALI/ ALFANO: L’ITALIA RIAFFERMA IL PROPRIO CONVINTO IMPEGNO

    ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, l’Italia riafferma il proprio convinto impegno, a livello internazionale, contro ogni forma di razzismo, xenofobia e intolleranza. 


  • TAPPA A WASHINGTON PER IL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    TAPPA A WASHINGTON PER IL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - Prosegue a Washington la missione negli Stati Uniti del Ministro degli esteri Angelino Alfano. Questa mattinata – ora locale – Alfano interverrà all'Atlantic Council sul tema “Facing common challenges: The Italian contribution to Security”. 


  • ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO NUMERO DI “ATLANTIDE”
    Ministro
    ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO NUMERO DI “ATLANTIDE”

    ROMA\ aise\ - Presentato oggi alla Farnesina il nuovo numero di “Atlantide”, il periodico online della Fondazione per la Sussidiarietà, dedicato a “Le chiavi dello sviluppo. Cooperazione sotto esame”. 


  • ALFANO ALL’OMOLOGO IRLANDESE FLANAGAN: PIENO SOSTEGNO ITALIANO A DUBLINO IN VISTA DI BREXIT
    Ministro
    ALFANO ALL’OMOLOGO IRLANDESE FLANAGAN: PIENO SOSTEGNO ITALIANO A DUBLINO IN VISTA DI BREXIT

    ROMA\ aise\ - "Nell’augurarle felice San Patrizio, desidero esprimere la più profonda gratitudine per la sua decisione di celebrare la Festa Nazionale irlandese a Roma. È un’importante testimonianza della solida e duratura amicizia che lega i nostri Paesi". Con queste parole il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha salutato il collega irlandese Charles Flanagan, ricevendolo oggi alla Farnesina. 


  • ALFANO A SARAJEVO PER IL VERTICE DEI PRIMI MINISTRI DEI 6 PAESI DEI BALCANI OCCIDENTALI
    Ministro
    ALFANO A SARAJEVO PER IL VERTICE DEI PRIMI MINISTRI DEI 6 PAESI DEI BALCANI OCCIDENTALI

    SARAJEVO\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi a Sarajevo per il vertice dei primi ministri dei sei Paesi dei Balcani Occidentali, nel quadro delle attività preparatorie del vertice di Trieste del 12 luglio. 


  • ALFANO A TIRANA: CONVINTO SOSTEGNO AL PROCESSO DI INTEGRAZIONE UE DELL’ALBANIA E DEI BALCANI OCCIDENTALI
    Ministro
    ALFANO A TIRANA: CONVINTO SOSTEGNO AL PROCESSO DI INTEGRAZIONE UE DELL’ALBANIA E DEI BALCANI OCCIDENTALI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano è stato ieri, 14 marzo, in visita a Tirana, seconda tappa della missione balcanica in Serbia e Albania nel quadro della Presidenza Italiana del Vertice dei Balcani Occidentali che si terrà a Trieste il 12 luglio. 


  • ALFANO IN MISSIONE IN ISRAELE E PALESTINA
    Ministro
    ALFANO IN MISSIONE IN ISRAELE E PALESTINA

    ROMA\ aise\ - Alfano confermerà l’impegno italiano al riavvio di negoziati per la soluzione dei due Stati. 


  • ALFANO AL NUOVO COLLEGA BRASILIANO NUNES: LA PRESENZA DI MILIONI DI ORIUNDI TRATTO SALIENTE DEI LEGAMI STORICI TRA I NOSTRI PAESI
    Ministro
    ALFANO AL NUOVO COLLEGA BRASILIANO NUNES: LA PRESENZA DI MILIONI DI ORIUNDI TRATTO SALIENTE DEI LEGAMI STORICI TRA I NOSTRI PAESI

    ROMA\ aise\ - Una lettera per far giungere le suee "congratulazioni" e i suoi "auguri di buon lavoro alla guida del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federativa del Brasile". L’ha indirizzata il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, Angelino Alfano, al neo collega brasiliano Aloysio Nunes. 


  • ALFANO IN MISSIONE A BELGRADO E TIRANA
    Ministro
    ALFANO IN MISSIONE A BELGRADO E TIRANA

    ROMA\ aise\ - Da oggi, 13 marzo, la due-giorni di missione balcanica in vista del Vertice dei Balcani Occidentali di Trieste.


  • IL MINISTRO ALFANO APRE ALLA FARNESINA LA X CONFERENZA MAECI - BANCA D'ITALIA
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO APRE ALLA FARNESINA LA X CONFERENZA MAECI - BANCA D

    ROMA\ aise\ - Si è aperta oggi alla Farnesina la Decima Conferenza MAECI - Banca d'Italia. La sessione inaugurale è stata introdotta dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e dal governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. 


  • IL MINISTRO ALFANO A COLLOQUIO CON L’OMOLOGO GIORDANO AL SAFADI
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO A COLLOQUIO CON L’OMOLOGO GIORDANO AL SAFADI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha ricevuto venerdì alla Farnesina il suo omologo giordano, Ayman Al Safadi. 


  • RIENTRA IN ITALIA HOUDA EMMA KHARAT: LA BAMBINA RAPITA DAL PADRE SIRIANO SI RICONGIUNGE ALLA MAMMA ITALIANA
    Ministro
    RIENTRA IN ITALIA HOUDA EMMA KHARAT: LA BAMBINA RAPITA DAL PADRE SIRIANO SI RICONGIUNGE ALLA MAMMA ITALIANA

    ROMA\ aise\ - Con un volo partito da Istanbul, in arrivo in Italia nel tardo pomeriggio di oggi all'aeroporto di Malapensa a Milano, sta rientrando, per ricongiungersi alla madre Alice Rossini, Houda Emma Kharat, rapita 5 anni fa dal padre, cittadino siriano, che l’aveva portata con sè ad Aleppo. 


Pagina 1 di 7
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi