• ALFANO E MAITIG AD AGRIGENTO PER IL FORUM ECONOMICO ITALO-LIBICO
    Ministro
    ALFANO E MAITIG AD AGRIGENTO PER IL FORUM ECONOMICO ITALO-LIBICO

    ROMA\ aise\ - Saranno il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e il vice premier libico, Ahmed Maitig, ad aprire il primo Forum Economico Italo-Libico, che si svolgerà il prossimo 8 luglio ad Agrigento. Ad annunciarlo lo stesso Alfano, il quale spiega di aver scelto Agrigento "per la sua posizione strategica rispetto alla Libia e al Mediterraneo". 


  • ALFANO ANNUNCIA UN CONTRIBUTO D’EMERGENZA ALL'UNHCR PER L’ASSISTENZA UMANITARIA DEI RIFUGIATI CONGOLESI IN ANGOLA
    Ministro
    ALFANO ANNUNCIA UN CONTRIBUTO D’EMERGENZA ALL

    ROMA\ aise\ - “Abbiamo disposto, tramite la Cooperazione Italiana, un finanziamento di 300.000 euro a favore di UNHCR per rispondere alla drammatica emergenza umanitaria nella Regione del Kasai, nella Repubblica Democratica del Congo”. Lo ha comunicato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, spiegando che “con queste risorse, che si aggiungono al contributo di 1.100.000 Euro erogati tramite canale bilaterale a sostegno del settore sanitario nel Paese nel periodo 2015-2016, saranno realizzati interventi nel settore della salute, della sicurezza alimentare, dell’istruzione e della promozione della resilienza delle popolazioni rifugiate vulnerabili”. 


  • ALFANO: AUGURI DI BUON LAVORO AL NUOVO INVIATO ONU PER LA LIBIA SALAMÉ
    Ministro
    ALFANO: AUGURI DI BUON LAVORO AL NUOVO INVIATO ONU PER LA LIBIA SALAMÉ

    ROMA\ aise\ - "Desidero esprimere le mie sentite congratulazioni a Ghassan Salamé, appena nominato nuovo Inviato Speciale delle Nazioni Unite per la Libia, e gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro". Queste le parole del ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che si detto "sicuro che Ghassan Salamé saprà esercitare con saggezza ed equilibrio il suo delicato ruolo". 


  • "LA FARNESINA INCONTRA LE IMPRESE": IL MINISTRO ALFANO ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI
    Ministro
    "LA FARNESINA INCONTRA LE IMPRESE": IL MINISTRO ALFANO ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI

    BARI\ aise\ - "L’economia pugliese, in ripresa nell’ultimo biennio, può contare su settori tradizionali come l’agroalimentare ma anche su settori innovativi e ad altissimo contenuto tecnologico quale il settore aerospaziale". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in occasione dell’ottava tappa del percorso "La Farnesina incontra le imprese", che si è aperta questa mattina a Bari presso la "Fiera del Levante". 


  • CENTRO METEO UE A BOLOGNA: ARRIVA IL SÌ DEFINITIVO/ ALFANO: UN PRESTIGIOSO SUCCESSO DI SISTEMA PER L’ITALIA. AVANTI COSÌ
    Ministro
    CENTRO METEO UE A BOLOGNA: ARRIVA IL SÌ DEFINITIVO/ ALFANO: UN PRESTIGIOSO SUCCESSO DI SISTEMA PER L’ITALIA. AVANTI COSÌ

    ROMA\ aise\ - “Sono molto soddisfatto di questo risultato: un prestigioso successo di sistema per il nostro Paese, l’ennesima dimostrazione che sappiamo fare squadra mettendo a valore le notevolissime risorse di cui disponiamo, e che i nostri partner ci riconoscono”. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL COLLEGA CUBANO RODRIGUEZ PARRILLA
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL COLLEGA CUBANO RODRIGUEZ PARRILLA

    ROMA\ aise\ - "Desidero esprimere soddisfazione per l'ottimo livello del dialogo politico bilaterale". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in occasione dell’incontro avuto ieri alla Farnesina con il suo omologo cubano Bruno Rodriguez Parrilla. 


  • INCONTRO DEL MINISTRO ALFANO CON IL MINISTRO BRITANNICO PER LA BREXIT DAVIS
    Ministro
    INCONTRO DEL MINISTRO ALFANO CON IL MINISTRO BRITANNICO PER LA BREXIT DAVIS

    ROMA\ aise\ - "Apprezziamo la volontà britannica di voler definire con l’Unione Europea, dopo la Brexit, un nuovo partenariato strategico nel quadro delle future relazioni UE-UK". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ieri al termine dell’incontro con il ministro britannico per la Brexit, David Davis. 


  • ALFANO INCONTRA IL VICE PREMIER LIBICO MAITIG
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL VICE PREMIER LIBICO MAITIG

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha ricevuto oggi alla Farnesina il vice premier libico Ahmed Maitig, con cui ha esaminato i principali temi della cooperazione politica ed economica bilaterale in vista del Primo Forum Economico Italia-Libia, in programma ad Agrigento il 7 e 8 luglio prossimi. 


  • ALFANO PRESENTA IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO 2017-2022: ITALIA PAESE PIÙ FOTOGRAFATO SU INSTAGRAM
    Ministro
    ALFANO PRESENTA IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO 2017-2022: ITALIA PAESE PIÙ FOTOGRAFATO SU INSTAGRAM

    ROMA\ aise\ - "L’Italia è il Paese più fotografato su Instagram, in cui tutti vogliono prima o poi recarsi per sperimentare il genuino significato del "vivere all’italiana" e ammirare le nostre innumerevoli bellezze. Il turismo vale per l’Italia l’11,8% del PIL e il 12,8% dell’occupazione. 


  • ALFANO A PALERMO PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL "NETHERLANDS AND ITALY MODEL UNITED NATIONS" (NIMUN)
    Ministro
    ALFANO A PALERMO PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL "NETHERLANDS AND ITALY MODEL UNITED NATIONS" (NIMUN)

    ROMA\ aise\ - Mercoledì, 21 giugno, alle ore 11.40, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, parteciperà assieme al suo omologo olandese, il ministro Bert Koenders, alla cerimonia di chiusura del Netherlands and Italy Model United Nations (NIMUN), con studenti italiani e olandesi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo. 


  • ALFANO A CATANZARO PER IL CONVEGNO INTERNAZIONALE SU "DIRITTI UMANI E CRISI DELLA TOLLERANZA"
    Ministro
    ALFANO A CATANZARO PER IL CONVEGNO INTERNAZIONALE SU "DIRITTI UMANI E CRISI DELLA TOLLERANZA"

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, interverrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno, alle ore 18.15, al convegno internazionale su "Diritti Umani e Crisi della Tolleranza", che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Catanzaro. 


  • ALFANO IN MISSIONE A VARSAVIA: I RAPPORTI TRA ITALIA E POLONIA SONO OTTIMI
    Ministro
    ALFANO IN MISSIONE A VARSAVIA: I RAPPORTI TRA ITALIA E POLONIA SONO OTTIMI

    ROMA\ aise\ - “I rapporti tra Italia e Polonia sono ottimi, soprattutto in campo economico-commerciale. Vogliamo intensificare ulteriormente il dialogo politico sia bilaterale che multilaterale, anche nella prospettiva del centesimo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche bilaterali, che cadrà nel 2019”. 


  • ALFANO DOMANI IN MISSIONE A VARSAVIA
    Ministro
    ALFANO DOMANI IN MISSIONE A VARSAVIA

    ROMA\ aise\ - “I rapporti tra Italia e Polonia sono ottimi, soprattutto in campo economico-commerciale. Vogliamo intensificare ulteriormente il dialogo politico sia bilaterale che multilaterale, anche nella prospettiva del centesimo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche bilaterali, che cadrà nel 2019”. 


  • PRESIDENZA UE MALTESE/ ALFANO: SEI MESI IN CUI L’EUROPA HA DIMOSTRATO DI AVERE FIDUCIA IN SE STESSA
    Ministro
    PRESIDENZA UE MALTESE/ ALFANO: SEI MESI IN CUI L’EUROPA HA DIMOSTRATO DI AVERE FIDUCIA IN SE STESSA

    ROMA\ aise\ - Il ministro Alfano ha partecipato questa mattina, a Villa Madama, a una prima colazione di lavoro con gli Ambasciatori dei Paesi membri dell’Unione Europea accreditati a Roma. 


  • ALFANO APRE ALLA FARNESINA “INVESTIRE IN ITALIA: QUADRO NORMATIVO ED ISTITUZIONALE PER GLI INVESTIMENTI ESTERI”
    Ministro
    ALFANO APRE ALLA FARNESINA “INVESTIRE IN ITALIA: QUADRO NORMATIVO ED ISTITUZIONALE PER GLI INVESTIMENTI ESTERI”

    ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 13 giugno, la Farnesina ospiterà l’evento “Investire in Italia: quadro normativo ed istituzionale per gli investimenti esteri”, organizzato da MAECI, MEF, MISE e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. 


Pagina 1 di 15
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi