LE ECCELLENZE AGROALIMENTARI E IL “QUINTO ELEMENTO”

LE ECCELLENZE AGROALIMENTARI E IL “QUINTO ELEMENTO”

ROMA\ aise\ - “Trasmettere in maniera diretta ed emozionale il messaggio chiave che dietro l’unicità e la straordinarietà del nostro sistema agroalimentare e delle sue eccellenze c’è il cosiddetto "quinto elemento", ovvero la capacità tutta italiana di combinare in maniera irriproducibile materie prime di elevata qualità, un'abilità unica di trasformazione, tradizioni secolari unite a costante innovazione tecnologica, un’agricoltura efficiente e sostenibile e territori caratterizzati da una immensa biodiversità”. Così i presidenti di Ice e Federalimentare, Michele Scannavini e Luigi Pio Scordamaglia, sintetizzano l’obiettivo del video “The Fifth Element”, realizzato dall’Agenzia ICE, con il supporto operativo della Federazione dell’Industria alimentare italiana, nell’ambito delle iniziative del Piano straordinario per il Made in Italy del Governo italiano.
“Mai come oggi il mondo ci chiede di conoscere ed ascoltare questo racconto e questo cortometraggio è lo strumento ideale per trasmetterlo globalmente con una voce sola”, concludono Scannavini e Scordamaglia.
Mostrato in anteprima in occasione della presentazione della Settimana della cucina italiana nel mondo a Villa Madama, il video è disponibile qui. (aise) 

Newsletter
Archivi