• “AZZINARI: I VENTI E IL MITO”: LA MOSTRA ALLA PINACOTECA DI SALERNO
    Mostre
     “AZZINARI: I VENTI E IL MITO”: LA MOSTRA ALLA PINACOTECA DI SALERNO

    SALERNO\ aise\ - È stata inaugurata ieri alla Pinacoteca Provinciale di Salerno “Azzinari: I Venti e il Mito”, mostra di Franco Azzinari che rimarrà aperta al pubblico fino al 15 ottobre. 


  • PERSONALE DI MASSIMO GOZZI AL GAMEC CENTROARTEMODERNA DI PISA
    Mostre
    PERSONALE DI MASSIMO GOZZI AL GAMEC CENTROARTEMODERNA DI PISA

    PISA\ aise\ - Si inaugura oggi, sabato 2 settembre, presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa la mostra personale del pittore fiorentino Massimo Gozzi, in programma sino al 13 settembre a cura Massimiliano Sbrana. 


  • "DIASPORA, IDENTITÀ E DIALOGO": GLI ARTISTI DELL'ACCADEMIA DELLA HATIKVA A PALERMO
    Mostre
    "DIASPORA, IDENTITÀ E DIALOGO": GLI ARTISTI DELL

    PALERMO\ aise\ - Martedì 5 settembre, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, verrà inaugurata (ore 17.00) nella Sala Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia di Palermo la mostra "Diaspora, identità e dialogo" ispirata al tema prescelto quest’anno. 


  • GALLERIA 360: A FIRENZE LA PERSONALE DI REGINA NOAKES E LA MOSTRA COLLETTIVA “EMOZIONARTE”
    Mostre
     GALLERIA 360: A FIRENZE LA PERSONALE DI REGINA NOAKES E LA MOSTRA COLLETTIVA “EMOZIONARTE”

    FIRENZE\ aise\ - Dopo la pausa estiva, la Galleria360 fi Firenze riapre le proprie sale espositive per offrire ai suoi visitatori una piacevole serata all’insegna dell’arte, della musica e di nuove emozioni estetiche. 


  • IMAGO MUNDI: A VENEZIA ARRIVA IL NORD AMERICA
    Mostre
    IMAGO MUNDI: A VENEZIA ARRIVA IL NORD AMERICA

    VENEZIA\ aise\ - 759 artisti danno forma alla creatività contemporanea di Canada e delle comunità Inuit e di Indigeni nordamericani. 


  • LA STORIA DELLA PUBBLICITÀ IN ITALIA: 200 OPERE NELLA VILLA DEI CAPOLAVORI
    Mostre
    LA STORIA DELLA PUBBLICITÀ IN ITALIA: 200 OPERE NELLA VILLA DEI CAPOLAVORI

    PARMA\ aise\ - È la Pubblicità la protagonista della grande mostra in programma dal 9 settembre al 10 dicembre 2017 nei saloni della Fondazione Magnani-Rocca - la ‘Villa dei Capolavori’ a Mamiano di Traversetolo presso Parma che fu la sontuosa dimora di Luigi Magnani. 


  • I CAPOLAVORI D’ARTE ORAFA DI GIANMARIA BUCCELLATI ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE MARCIANA DI VENEZIA
    Mostre
    I CAPOLAVORI D’ARTE ORAFA DI GIANMARIA BUCCELLATI ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE MARCIANA DI VENEZIA

    VENEZIA\ aise\ - La grazia e l’eleganza dei capolavori d’arte orafa di Gianmaria Buccellati, una tra le più importanti personalità creative dell’haute joaillerie mondiale del XX secolo, incontrano una nuova veste espositiva nella straordinaria cornice del Salone Sansoviniano della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia. 


  • A RAVENNA LA V EDIZIONE DELLA RASSEGNA BIENNALE DI MOSAICO CONTEMPORANEO
    Mostre
    A RAVENNA LA V EDIZIONE DELLA RASSEGNA BIENNALE DI MOSAICO CONTEMPORANEO

    RAVENNA\ aise\ - Dal 7 ottobre al 26 novembre a Ravenna si tiene la V edizione della Rassegna Biennale di Mosaico Contemporaneo, opere e artisti di tutto il mondo si incontrano nella città capitale del mosaico. 


  • ARTE E CINEMA: A LAMEZIA TERME IN MOSTRA LE OPERE PITTORICHE DI CARLO RAMBALDI
    Mostre
    ARTE E CINEMA: A LAMEZIA TERME IN MOSTRA LE OPERE PITTORICHE DI CARLO RAMBALDI

    LAMEZIA TERME\ aise\ - Fino al 27 agosto la mostra dedicata al maestro degli effetti speciali Carlo Rambaldi, tre volte premio Oscar per King Kong, Alien ed E.T., tra i maggiori capolavori della storia del cinema mondiale, conosciuti in tutto il pianeta da grandi e piccini. 


  • “IN PRINCIPIO FU IL DISEGNO”: MOSTRA DI GRAFICA NELLA PICCOLA GALLERIA DELL’ISTITUTO ROMENO DI CULTURA E RICERCA UMANISTICA DI VENEZIA
    Mostre
    “IN PRINCIPIO FU IL DISEGNO”: MOSTRA DI GRAFICA NELLA PICCOLA GALLERIA DELL’ISTITUTO ROMENO DI CULTURA E RICERCA UMANISTICA DI VENEZIA

    VENEZIA\ aise\ - Verrà inaugurata venerdì, 4 agosto, dalle 18.00, nella Piccola Galleria dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, la mostra di grafica contemporanea “In principio fu il disegno”, che include opere di rinomati artisti romeni contemporanei Sorin Ilfoveanu (Bucuresti), Dan Erceanu (Bucuresti), Nicolae Alexi (Bucuresti), Onisim Colta (Arad) e Dragos Patrascu (Iasi), che è anche il curatore della mostra. 


  • TERRA MADRE: IL BELVEDERE DI SAN LEUCIO SI TINGE DI ARTE CON LA BIENNALE DI ARTE CONTEMPORANEA
    Mostre
    TERRA MADRE: IL BELVEDERE DI SAN LEUCIO SI TINGE DI ARTE CON LA BIENNALE DI ARTE CONTEMPORANEA

    CASERTA\ aise\ - Nata da un progetto d’arte dell’associazione Webclub di Caserta, la Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio 2017 vanta un programma esclusivo e ricco che si terrà in Campania tra il 1° e il 21 ottobre 2017. 


  • “GREAT AND NORTH”: A VENEZIA “IMAGO MUNDI” PUNTA I DARI SUL NORD AMERICA
    Mostre
    “GREAT AND NORTH”: A VENEZIA “IMAGO MUNDI” PUNTA I DARI SUL NORD AMERICA

    VENEZIA\ aise\ - Il mosaico visuale di un territorio vasto e multiforme, in cui si esprimono esperienze culturali, estetiche e artistiche di raro fascino e poliedricità: questo è “Great and North”, la prossima tappa nel cammino di Imago Mundi, in programma a Venezia dal 29 agosto al 29 ottobre presso Palazzo Loredan, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti. 


  • PER UN FILO DI SETA: I RAPPORTI TRA ITALIA E GIAPPONE AL MAO
    Mostre
    PER UN FILO DI SETA: I RAPPORTI TRA ITALIA E GIAPPONE AL MAO

    TORINO\ aise\ - A Torino una mostra dedicata all’apertura dei rapporti fra Italia e Giappone nella seconda metà del 1800. 


  • "LA SIBILLA E IL FUOCO": PERSONALE DI PAOLO ANNIBALI
    Mostre
    "LA SIBILLA E IL FUOCO": PERSONALE DI PAOLO ANNIBALI

    FIRENZE\ aise\ - La Galleria Nuvole Volanti di Castelfalfi propone una mostra personale di Paolo Annibali curata da Francesco Gucci. La rassegna, il cui titolo è “La Sibilla e il fuoco”, si è inaugurata ieri, 22 luglio, e resterà aperta fino al 31 di agosto. 


  • L’ARTE DI TOMMASO COLONNELLO: UN ARTISTA ORTONESE SULLA VIA DELLA SETA
    Mostre
     L’ARTE DI TOMMASO COLONNELLO: UN ARTISTA ORTONESE SULLA VIA DELLA SETA

    ORTONA\ aise\ -Sarà inaugurata il 29 luglio a Palazzo Farnese di Ortona, la mostra dedicata a Tommaso Colonnello (1896 – 1975) artista ortonese di formazione e fama internazionale, che visse la sua fase professionale più importante in India. 


Pagina 1 di 6
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi