• “SAGOME, STORIE DI ARTISTE IGNORATE” A VITERBO LA PERSONALE DI ROSSANA BORZELLI
    Mostre
    “SAGOME, STORIE DI ARTISTE IGNORATE” A VITERBO LA PERSONALE DI ROSSANA BORZELLI

    VITERBO\ aise\ - ProgettArte3D in collaborazione con PROMOTUSCIA e con il Patrocinio Comune di Viterbo, organizza la Personale di Rossana BORZELLI dal titolo “SAGOME, storie di artiste ignorate”, che si terrà a Viterbo, presso lo Spazio PENSILINA, dal 18 agosto al 15 settembre 2018. 


  • IN MOSTRA A GUARDIAGRELE DONNE, SGUARDI ED EMOZIONI DELLA PITTRICE ARGENTINA MAUSY SCHAUFFELE
    Mostre
    IN MOSTRA A GUARDIAGRELE DONNE, SGUARDI ED EMOZIONI DELLA PITTRICE ARGENTINA MAUSY SCHAUFFELE

     CHIETI\ aise\ - “Con uno sguardo le donne riescono a esprimere più di mille parole”: Mausy Schauffele, nata a Buenos Aires, pittrice dall'età di sei anni, trasferita nel 1987 in Italia, a Orsogna (Chieti), paese che l'ha adottata, affida a questa frase il senso della sua mostra personale. "Donne... Emozioni..." sarà inaugurata venerdì prossimo, 3 agosto, a Guardiagrele (Chieti).


  • AI MUSEI CAPITOLINI LA MOSTRA "LA ROMA DEI RE. IL RACCONTO DELL’ARCHEOLOGIA"
    Mostre
    AI MUSEI CAPITOLINI LA MOSTRA "LA ROMA DEI RE. IL RACCONTO DELL’ARCHEOLOGIA"

    ROMA\ aise\ - Si apre oggi, 27 luglio, ai Musei Capitolini "La Roma dei Re. Il racconto dell’Archeologia", una nuova importante mostra ad ingresso gratuito per i possessori della MIC, la nuova card che può essere acquistata da chi risiede o studia nella Capitale a soli 5 euro consentendo l’ingresso illimitato per 12 mesi nei Musei Civici. 


  • A OTTOBRE L’ATTESA MOSTRA “PICASSO METAMORFOSI”: DA DOMANI APERTE LE PREVENDITE
    Mostre
    A OTTOBRE L’ATTESA MOSTRA “PICASSO METAMORFOSI”: DA DOMANI APERTE LE PREVENDITE

    MILANO\ aise\ - Apriranno domani mattina dalle 9 le prevendite per la grande mostra “Picasso Metamorfosi”, in programma a Palazzo Reale a Milano dal 18 ottobre al 17 febbraio 2019. 


  • “POTERE AI PICCOLI”
    Mostre
    “POTERE AI PICCOLI”

    MILANO\ aise\ - In mostra a Milano le opere di Riccardo Zangelmi, unico artista italiano riconosciuto LEGO® Certified Professional. 


  • LE OPERE DI LUIGI PIERANTOZZI IN MOSTRA A CIVITELLA DEL TRONTO
    Mostre
    LE OPERE DI LUIGI PIERANTOZZI IN MOSTRA A CIVITELLA DEL TRONTO

     CIVITELLA DEL TRONTO\ aise\ - Nell'ambito della rassegna “La fortezza dell'arte”, a cura del critico d'arte Massimo Pasqualone, verrà inaugurata oggi pomeriggio alle 17, nelle Sale espositive della Fortezza borbonica di Civitella del Tronto, la mostra dell'artista marchigiano Luigi Pierantozzi.


  • “ABBIAMO PERSO LA TESTA”: LA SEMPLICITÀ POETICA DI PINO DEODATO IN MOSTRA AL MUSEO DIOCESANO DI MASSA
    Mostre
    “ABBIAMO PERSO LA TESTA”: LA SEMPLICITÀ POETICA DI PINO DEODATO IN MOSTRA AL MUSEO DIOCESANO DI MASSA

     MASSA CARRARA\ aise\ - Il “piccolo” ma prestigioso Museo Diocesano di Massa (Ms), con al suo interno opere di Jacopo della Quercia, Bernini, Bernardino della Scala, solo per citare alcuni nomi, ospita la nuova mostra di Pino Deodato dal titolo significativo “Abbiamo perso la testa”. Inaugurata il 30 giugno scorso, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 9 settembre.
    Organizzata dal Museo Diocesano, Associazione Quattro Coronati di Massa e Comune di Massa, la mostra propone un percorso espositivo di oltre 30 sculture e installazioni in cui Deodato (Vibo Valentia 1950), secondo il suo stile di una scultura aliena da preoccupazioni di avanguardia, ma allo stesso tempo semplice e imbevuta di una modernità primitiva e arcaica, mette in evidenza il compito che secondo lui deve avere l’arte: raccontare cose che ci sono, ma che non si vedono.


  • “ACADEMIAE 2018”: SECONDA BIENNALE D’ARTE PER I GIOVANI AL FORTE DI FORTEZZA
    Mostre
    “ACADEMIAE 2018”: SECONDA BIENNALE D’ARTE PER I GIOVANI AL FORTE DI FORTEZZA

     BOLZANO\ aise\ - Insegnare arte è essa stessa arte o solo aria fritta? Quanto conta il genio degli studenti, e quanto influisce l’insegnamento del “maestro” sugli “allievi/allieve”? E il successo di una nuova generazione di artisti dipende dal loro maestro?


  • MASSIMO FATATO FUSARELLI A LUCO DEI MARSI: CREATORE DI UNA NUOVA CORRENTE ARTISTICA
    Mostre
    MASSIMO FATATO FUSARELLI A LUCO DEI MARSI: CREATORE DI UNA NUOVA CORRENTE ARTISTICA

    L’AQUILA\ aise\ - Inaugurata domenica 1° luglio a Luco dei Marsi una interessante, quanto intrigante, mostra di pittura ad olio del pittore Massimo Fatato Fusarelli che in questo Comune ebbe i natali. 


  • “HOLZWEGE/ SENTIERI INTERROTTI”: FRANCO MARROCCO IN MOSTRA A GHIFFA
    Mostre
    “HOLZWEGE/ SENTIERI INTERROTTI”: FRANCO MARROCCO IN MOSTRA A GHIFFA

    GHIFFA\ aise\ - Si inaugura oggi pomeriggio alle 18.00, nella Sala Esposizioni Panizza di Ghiffa – in provincia di Verbania, Cusio Ossola, la mostra di Franco Marrocco “Holzwege/ sentieri interrotti”, opere su carta. La mostra - a cura di Antonio d’Avossa – rimarrà aperta al pubblico fino al 22 luglio. 


  • L’AFRICA PROTAGONISTA DI UN GRANDE PROGETTO AL MAXXI DI ROMA
    Mostre
    L’AFRICA PROTAGONISTA DI UN GRANDE PROGETTO AL MAXXI DI ROMA

    ROMA\ aise\ - È stata inaugurata ieri, 21 giugno, al Museo MAXXI di Roma la mostra di arte contemporanea africana intitolata "African Metropolis An Imaginary City/Una città immaginaria". 


  • LETIZIA BATTAGLIA E ANDREA BARBATO: DUE NUOVE MOSTRE FOTOGRAFICHE A PASSAGGI FESTIVAL DELLA SAGGISTICA
    Mostre
    LETIZIA BATTAGLIA E ANDREA BARBATO: DUE NUOVE MOSTRE FOTOGRAFICHE A PASSAGGI FESTIVAL DELLA SAGGISTICA

      FANO\ aise\ - Non chiamatela fotografa di mafia perché vi risponderà che è “un’etichetta insopportabile”. Letizia Battaglia, nata a Palermo 83 anni fa, è la più famosa e importante fotoreporter italiana, prima donna ad essere assunta con questo incarico in un giornale. Il giornale era L’Ora di Palermo, anno 1974, e Letizia aveva già 40 anni.


  • ARTE CONTEMPORANEA: NEL PALAZZO DUCALE DI MASSA “OMAGGIO A MONDRIAAN”
    Mostre
    ARTE CONTEMPORANEA: NEL PALAZZO DUCALE DI MASSA “OMAGGIO A MONDRIAAN”

     MASSA CARRARA\ aise\ - Rimarrà aperta fino al 15 luglio al Palazzo Ducale di Massa (Ms) la mostra “Omaggio a Mondriaan”, ultimo evento espositivo del ciclo “Viaggio Contromano” sull'arte contemporanea, che ha fatto seguito ai cicli “Oltre l'Immagine” e “Art Now” voluti dal Comune di Massa in collaborazione con l'Associazione Quattro Coronati.
    Una mostra che rappresenta un particolare omaggio all'arte e al pensiero artistico di Pieter Cornelis Mondriaan, meglio conosciuto come Piet Mondrian (Amersfoort, 7 marzo 1872 – New York, 1º febbraio 1944) e che si è concretizzata grazie all'incontro con la Galleria Conny van Kasteel di Egmond (NL).


  • “IGINIO BALDERI. GEOMETRIE DELLA FORMA”: PIETRASANTA RISCOPRE LE OPERE DELLO SCULTORE ITALIANO CONTEMPORANEO
    Mostre
    “IGINIO BALDERI. GEOMETRIE DELLA FORMA”: PIETRASANTA RISCOPRE LE OPERE DELLO SCULTORE ITALIANO CONTEMPORANEO

     PIETRASANTA\ aise\ - Pietrasanta rende omaggio ad uno dei suoi grandi nomi della scultura italiana contemporanea: Iginio Balderi.


  • “UNFAKE CONNECTIONS” IN MOSTRA A MONTESILVANO
    Mostre
    “UNFAKE CONNECTIONS” IN MOSTRA A MONTESILVANO

     MONTESILVANO\ aise\ - New York negli anni sessanta e settanta è stata l’incubatrice di movimenti e linguaggi artistici d’avanguardia come la Pop Art, la MInimal e la Conceptual Art. Si intitola “UNFAKE CONNECTIONS” la mostra che si inaugura oggi, 26 maggio presso gli spazi espositivi della Fondazione Zimei a Montesilvano (Via Aspromonte). In mostra, fino al 2 luglio, opere di Carol Goodden, Trisha Brown e Gordon Matta-Clark.


Pagina 1 di 3
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi