• FIRENZE: DAL 29 GIUGNO LA FEPS - EUDEM SCHOOL 2018
    Politica
    FIRENZE: DAL 29 GIUGNO LA FEPS - EUDEM SCHOOL 2018

    BRUXELLES\ aise\ - “Avviare una riflessione - a livello di base e coinvolgendo circoli, iscritti e simpatizzanti del PD - in vista delle elezioni europee 2019, che saranno una scadenza fondamentale per rilanciare il profilo programmatico e organizzativo delle forze progressiste, in Italia come in Europa. 


  • SONO UN ITALIANO IN BELGIO… AND I VOTE LOCAL! DOMANI A BRUXELLES UN INCONTRO INFORMATIVO SULLE ELEZIONI COMUNALI
    Politica
    SONO UN ITALIANO IN BELGIO… AND I VOTE LOCAL! DOMANI A BRUXELLES UN INCONTRO INFORMATIVO SULLE ELEZIONI COMUNALI

    BRUXELLES\ aise\ - “Sono Un Italiano In Belgio….. And I Vote Local!”. In vista delle elezioni comunali a Bruxelles – per partecipare alle quali è necessario iscriversi nelle liste degli elettori – il Comites Belgio, VoteBrussels e il Gruppo di Iniziativa Italiana – GII hanno organizzato un incontro informativo per i connazionali, domani, 21 giugno, dalle 18.00 all’Espace Banca Monte Paschi Belgio (Avenue d'Auderghem 22-28) a Bruxelles. 


  • PESSINA (FI): “AUGURI DI BUON LAVORO A MERLO E PICCHI”
    Politica
    PESSINA (FI): “AUGURI DI BUON LAVORO A MERLO E PICCHI”

    ROMA\ aise\ - “Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni al senatore Ricardo Merlo, presidente del MAIE, per la sua nomina a sottosegretario agli Esteri". 


  • MERLO SOTTOSEGRETARIO/ GIULIANI (FAIM): NOVITÀ POSITIVA E MOTIVO DI SODDISFAZIONE
    Politica
    MERLO SOTTOSEGRETARIO/ GIULIANI (FAIM): NOVITÀ POSITIVA E MOTIVO DI SODDISFAZIONE

    ROMA\ aise\ - “A nome del Forum delle associazioni degli italiani nel mondo formulo gli auguri di buon lavoro al sottosegretario Ricardo Merlo”. Così Rino Giuliani, Portavoce del FAIM, in merito alla nomina a sottosegretario del senatore eletto in Sud America. 


  • DOMANI L’ASSEMBLEA DEL PD LONDRA
    Politica
    DOMANI L’ASSEMBLEA DEL PD LONDRA

     LONDRA\ aise\ - Il Circolo PD Londra & UK - Decio Anzani si riunirà domani, 17 giugno, in assemblea dalle 15.00 nella sede dell’Inca Cgil Uk - Italian Advice Centre a Londra.


  • NUOVI SOTTOSEGRETARI AGLI ESTERI: IL BUON LAVORO DEL CTIM
    Politica
    NUOVI SOTTOSEGRETARI AGLI ESTERI: IL BUON LAVORO DEL CTIM

    ROMA\ aise\ - Il Comitato tricolore italiani nel mondo ha inviato un messaggio di auguri di buon lavoro a Guglielmo Picchi e Ricardo Antonio Merlo per la nomina a Sottosegretari del Ministero degli Esteri. 


  • MERLO SOTTOSEGRETARIO/ MASTROGIACOMO (MAIE): DOPO TANTO LAVORO UNA GRANDE SODDISFAZIONE
    Politica
    MERLO SOTTOSEGRETARIO/ MASTROGIACOMO (MAIE): DOPO TANTO LAVORO UNA GRANDE SODDISFAZIONE

    ROMA\ aise\ - “Desidero esprimere, a nome mio personale e di tutto il MAIE Europa, la grande soddisfazione e l’enorme gioia che ci dà la nomina a sottosegretario agli Esteri del nostro presidente, Sen. Ricardo Merlo”. A dichiararlo in una nota è Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa. 


  • STAMPA ALL’ESTERO: CRETTI (FUSIE) SCRIVE A CRIMI E MERLO
    Politica
    STAMPA ALL’ESTERO: CRETTI (FUSIE) SCRIVE A CRIMI E MERLO

    ROMA\ aise\ - La nuova legge sull’editoria e le peculiarità della stampa italiana all’estero nel messaggio del Presidente della Fusie ai nuovi sottosegretari. 


  • ROMAGNOLI (MDL): SOTTOSEGRETARI MERLO E PICCHI FARANNO BENE
    Politica
    ROMAGNOLI (MDL): SOTTOSEGRETARI MERLO E PICCHI FARANNO BENE

    ROMA\ aise\ - “Finalmente dopo anni di battaglie a favore degli italiani all’estero il governo guidato dal professor Giuseppe Conte ha scelto di nominare due sottosegretari che conoscono molto bene il mondo dell’emigrazione e l’universo degli italiani all’estero. 


  • IMMIGRAZIONE, EMIGRAZIONE, COOPERAZIONE - di Rodolfo Ricci
    Politica
    IMMIGRAZIONE, EMIGRAZIONE, COOPERAZIONE - di Rodolfo Ricci

    ROMA\ aise\ - Nell’analisi degli attuali fenomeni migratori e delle connesse questioni economico-sociali, giuridiche e politiche è opportuno richiamare alcuni aspetti di ordine storico e di approccio di indagine che consentano di ricostruire una unità di lettura dei fenomeni migratori in quanto effetti – e allo stesso tempo concause – dei mutamenti strutturali che li producono e che li alimentano. 


  • JUAN ALBERTO NICOLACI NUOVO COORDINATORE MAIE A VALRICO IN FLORIDA
    Politica
    JUAN ALBERTO NICOLACI NUOVO COORDINATORE MAIE A VALRICO IN FLORIDA

    ROMA\ aise\ - Nuovo ingresso nel MAIE Nord e Centro America con una nomina negli Stati Uniti per continuare a coinvolgere sempre più connazionali nel progetto del Movimento Associativo Italiani all’Estero. 


  • AQUARIUS/ MENIA (MNS): QUINDI CI SONO ALTRI PORTI OLTRE A QUELLI ITALIANI NEL MEDITERRANEO?
    Politica
    AQUARIUS/ MENIA (MNS): QUINDI CI SONO ALTRI PORTI OLTRE A QUELLI ITALIANI NEL MEDITERRANEO?

    ROMA\ aise\ - “Quindi ci sono altri porti, oltre a quelli italiani, nel Mediterraneo che possono accogliere i migranti e navi delle ong? Ma fino a ieri che cosa hanno fatto?”. Se lo chiede il Presidente del Movimento Nazionale per la Sovranità, Roberto Menia. 


  • NAVE AQUARIUS/ QUADRELLI (PD BERLINO): DA SALVINI SCELTA SBAGLIATA E VERGOGNOSA
    Politica
    NAVE AQUARIUS/ QUADRELLI (PD BERLINO): DA SALVINI SCELTA SBAGLIATA E VERGOGNOSA

    BERLINO\ aise\ - “È di queste ore la notizia del rifiuto da parte dell’Italia di accogliere in uno dei suoi porti la nave Acquarius con a bordo 629 naufraghi provenienti dal Nord Africa di cui 123 minorenni, 11 bambini e 7 donne incinte, secondo quanto riportano agenzie di stampa e giornali. Matteo Salvini ha invitato Malta ad accogliere la nave e ha ribadito che i porti italiani sono chiusi. 


  • VOTO ALL’ESTERO: DOMANI A BUENOS AIRES LA CONFERENZA PD PER LA DENUNCIA DEI BROGLI
    Politica
    VOTO ALL’ESTERO: DOMANI A BUENOS AIRES LA CONFERENZA PD PER LA DENUNCIA DEI BROGLI

     ROMA\ aise\ - Il Partito Democratico in Sudamerica ha annunciato una conferenza stampa che si terrà a Buenos Aires domani, 11 giugno, durante la quale sarà spiegato il ricorso presentato presso la Commissione per le elezioni del Senato italiano e la denuncia penale presentata nei tribunali argentini, in riferimento alle denunce di brogli, nelle elezioni italiane del passato 4 marzo, nella Ripartizione America Meridionale.


  • IMPEGNO DEL PD CONTRO I BROGLI E A TUTELA DEL VOTO ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES LA CONFERENZA STAMPA DI BECCHI E PORTA
    Politica
    IMPEGNO DEL PD CONTRO I BROGLI E A TUTELA DEL VOTO ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES LA CONFERENZA STAMPA DI BECCHI E PORTA

    BUENOS AIRES\ aise\ - Continua la mobilitazione del Partito Democratico contro i brogli avvenuti nel corso delle ultime elezioni italiane. 


Pagina 1 di 27
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi