A ROMA L’INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI DI AMICIZIA PARLAMENTARE ITALIA - REPUBBLICA DOMINICANA

A ROMA L’INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI DI AMICIZIA PARLAMENTARE ITALIA - REPUBBLICA DOMINICANA

ROMA\ aise\ - In occasione della visita di una delegazione parlamentare dominicana a Roma, l’Ambasciata della Repubblica Dominicana e l’Associazione parlamentare di amicizia Italia-Repubblica Dominicana hanno organizzato due incontri presso il Senato e la Camera.
In particolare, lunedì 25, alle 12:00, nella Sala Nassirya del Senato, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Accordo di collaborazione tra le Associazioni parlamentari di amicizia dei due Paesi.
interverranno l’Ambasciatrice Alba Maria Cabral, il senatore Lucio Malan e la deputata Fucsia Nissoli - rispettivamente Presidente dell’Associazione italiana e coordinatrice della stessa alla Camera, parlamentari dominicani, la senatrice Ada Urbani, Presidente onorario dell'Associazione parlamentare di amicizia, il senatore Vincenzo Cuomo, Simonetta Cavalieri, Direttrice dell’IILA, e Antonella Cavallari, Direttore per l’America Centrale e i Paesi dell’America latina del Ministero degli Affari Esteri.
Martedì 26 settembre, alle 15:00, nella Sala Aldo Moro della Camera, alla presenza dell’Ambasciatrice Alba Maria Cabral, si terrà la Conferenza dal titolo “Il futuro delle relazioni tra l’Italia e la Repubblica Dominicana”, durante la quale il Vice Ministro agli Affari Esteri, Mario Giro, incontrerà il suo omologo dominicano, Carlo Gabriel Garcia.
La conferenza, introdotta da Matteo Napolitano e moderata dal Segretario generale dell’Istituto Cooperazione Paesi Esteri, Gianni Lattanzio, vedrà la partecipazione dell’On. Stefano Dambruoso, Questore della Camera, dell'onorevole Fucsia Nissoli, eletta in Centro e Nord America - e della senatrice Ada Urbani. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi