• DALLA PROVINCIA DI TRENTO TIROCINI ALL'ESTERO PER STUDENTI DEL SECONDO CICLO E DELL'ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE
    Politiche Regionali
    DALLA PROVINCIA DI TRENTO TIROCINI ALL

    TRENTO\ aise\ - Il Servizio istruzione e formazione del secondo grado, Università e ricerca della Provincia di Trento ha diramato un "Avviso" per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione di tirocini in mobilità internazionale per gli studenti del secondo ciclo e dell'alta formazione professionale. 


  • FIERA DEL LEVANTE: APERTA LA “CALL” PER LE ASSOCIAZIONI DI PUGLIESI NEL MONDO
    Politiche Regionali
    FIERA DEL LEVANTE: APERTA LA “CALL” PER LE ASSOCIAZIONI DI PUGLIESI NEL MONDO

    BARI\ aise\ - Nell'ambito della 81^ edizione della Fiera del Levante, la Sezione Internazionalizzazione-Pugliesi nel mondo della Regione Puglia intende, come consueto, valorizzare la componente della comunità di corregionali presenti all'estero attraverso il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo e le Federazioni e Associazioni riconosciute dalla Regione, presenti nei cinque continenti. 


  • “TERRITORI D’ARTE IN DIALOGO”: BANDO PER GIOVANI ARTISTI URUGUAYANI DISCENDENTI DI EMILIANO-ROMAGNOLI
    Politiche Regionali
    “TERRITORI D’ARTE IN DIALOGO”: BANDO PER GIOVANI ARTISTI URUGUAYANI DISCENDENTI DI EMILIANO-ROMAGNOLI

    MONTEVIDEO\ aise\ - È aperto un bando per la selezione di 3 giovani artisti uruguayani tra i 18 e i 35 anni, discendenti di emiliano-romagnoli, per un soggiorno di studio a Bologna. 


  • BORSE DI STUDIO DELLA REGIONE VENETO PER GIOVANI STUDENTI ORIUNDI VENETI
    Politiche Regionali
    BORSE DI STUDIO DELLA REGIONE VENETO PER GIOVANI STUDENTI ORIUNDI VENETI

    VENEZIA\ aise\ - La Regione Veneto ha stanziato 30 mila euro per finanziare la frequenza a master universitari di giovani di origine veneta che siano emigrati all’estero per almeno cinque anni consecutivi. 


  • NEL GIARDINO DELLE CLARISSE DI CITTÀ SANT’ANGELO INSIGNITI I NUOVI “AMBASCIATORI D’ABRUZZO NEL MONDO” - di Goffredo Palmerini
    Politiche Regionali
    NEL GIARDINO DELLE CLARISSE DI CITTÀ SANT’ANGELO INSIGNITI I NUOVI “AMBASCIATORI D’ABRUZZO NEL MONDO” - di Goffredo Palmerini

    PESCARA\ aise\ - Si avvicina il tramonto quando in un assolato sabato d’agosto salgo a Città Sant’Angelo, magnifico centro a qualche chilometro da Pescara. È uno dei Borghi più belli d’Italia, lassù in collina, disteso con le sue belle case di mattoni rossi sopra un crinale, contornato di campi imperlati da nodose piante d’ulivo e fecondi vigneti, che donano olio e vini di riconosciuta eccellenza. 


  • MARCINELLE/ LA COMMEMORAZIONE DELLA REGIONE VENETO: TARGA D'ORO AL MISSIONARIO DON BORDIGNON CHE SI BATTÈ CONTRO LA DEMOLIZIONE DELLA MINIERA
    Politiche Regionali
    MARCINELLE/ LA COMMEMORAZIONE DELLA REGIONE VENETO: TARGA D

    VENEZIA\ aise\ - “8 agosto 1956: sono trascorsi 61 anni dal disastro di Marcinelle, in Belgio, ma quell’evento drammatico continua a essere, e rimarrà per sempre, un simbolo del sacrificio compiuto dai lavoratori italiani e veneti nel mondo. 


  • STUDENTI TRENTINI AL SUMMER CAMP DI CHENGDU NELLA PROVINCIA CINESE DEL SICHUAN
    Politiche Regionali
    STUDENTI TRENTINI AL SUMMER CAMP DI CHENGDU NELLA PROVINCIA CINESE DEL SICHUAN

    TRENTO\ aise\ - Undici studenti trentini del Liceo Linguistico Sophie M.Scholl di Trento hanno nei giorni scorsi ultimato la loro permanenza a Chengdu, capitale della provincia cinese del Sichuan, per partecipare al Summer camp organizzato dal Dipartimento affari esteri del Governo provinciale. 


  • MARCINELLE/ BELLA, PRESIDENTE CONSIGLIO LEONE SU 61° ANNIVERSARIO
    Politiche Regionali
    MARCINELLE/ BELLA, PRESIDENTE CONSIGLIO LEONE SU 61° ANNIVERSARIO

    POTENZA\ aise\ - Vito Leone, presidente del Consiglio comunale di Bella, in provincia di Potenza, nel 61° anniversario della tragedia di Marcinelle ha ricordato con una nota il sacrificio dei lavoratori italiani in tutto il mondo. 


  • A BOLZONELLO LA MOSTRA SUI MOSAICISTI FRIULANI IN PATRIA E ALL’ESTERO
    Politiche Regionali
    A BOLZONELLO LA MOSTRA SUI MOSAICISTI FRIULANI IN PATRIA E ALL’ESTERO

    PORDENONE\ aise\ - "Un esempio del saper fare tipico degli artigiani di questa terra". Così il vicepresidente della Regione Friuli V.G. , Sergio Bolzonello, ha definito la Scuola mosaicisti di Spilimbergo in occasione della mostra “Mosaico&mosaici2017”. 


  • FIERA DEL LEVANTE: APERTA LA CALL PER LE ASSOCIAZIONI DI PUGLIESI NEL MONDO
    Politiche Regionali
    FIERA DEL LEVANTE: APERTA LA CALL PER LE ASSOCIAZIONI DI PUGLIESI NEL MONDO

    BARI\ aise\ - Nell'ambito della 81^ edizione della Fiera del Levante, la Sezione Internazionalizzazione-Pugliesi nel mondo della Regione Puglia intende, come consueto, valorizzare la componente della comunità di corregionali presenti all'estero attraverso il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo e le Federazioni e Associazioni riconosciute dalla Regione, presenti nei cinque continenti. 


  • GLI AUGURI DI TICCHIO (LUCANI IN SVIZZERA) AL NEO ASSESSORE CIFARELLI
    Politiche Regionali
    GLI AUGURI DI TICCHIO (LUCANI IN SVIZZERA) AL NEO ASSESSORE CIFARELLI

    ZURIGO\ aise\ - "La Federazione delle Associazioni Lucane in Svizzera porge al neo assessore Roberto Cifarelli gli auguri più sinceri per l'assunzione di questo impegnativo incarico. Buon lavoro Assessore". 


  • PROGETTI REGIONALI PER I SARDI ALL’ESTERO: SCADENZA PRESENTAZIONE IL 15 OTTOBRE
    Politiche Regionali
    PROGETTI REGIONALI PER I SARDI ALL’ESTERO: SCADENZA PRESENTAZIONE IL 15 OTTOBRE

    CAGLIARI\ aise\ - Le Organizzazioni dei sardi nel mondo, riconosciute ai sensi della legge regionale 7/91, e loro eventuali partner, possono presentare proposte di progetti regionali da realizzare nel corso del 2018 per le aree turismo e cultura, entro il 15 ottobre 2017. 


  • FRIULANI ALL’ESTERO/ IACOP E PANONTIN: RAFFORZARE COLLABORAZIONI IN CAMPO ECONOMICO
    Politiche Regionali
    FRIULANI ALL’ESTERO/ IACOP E PANONTIN: RAFFORZARE COLLABORAZIONI IN CAMPO ECONOMICO

    VALVASONE\ aise\ - "Questa giornata di condivisione e solidarietà fa bene alla nostra regione, ai nostri corregionali all'estero e a tutti noi". Lo ha detto l'assessore alle Autonomie locali della Regione Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin che ieri ha partecipato a Valvasone insieme al presidente del consiglio regionale Franco Iacop alla giornata dei corregionali all'estero organizzata dall'Ente Friulano per l'assistenza sociale e culturale degli emigranti (Efasce) e dall'Ente Friuli nel mondo (Efm). 


  • ZAIA E IL CARDINALE PAROLIN ALLA GIORNATA DEI VENETI NEL MONDO
    Politiche Regionali
    ZAIA E IL CARDINALE PAROLIN ALLA GIORNATA DEI VENETI NEL MONDO

    VENEZIA\ aise\ - “Non chiamiamoli più emigrati veneti: è riduttivo. Chiamiamoli, con orgoglio e riconoscenza, Veneti nel Mondo, perché è grazie a loro che il Veneto è diventato quello che è oggi ed è grazie a loro che ogni volta che andiamo all’estero lo facciamo a testa alta, perché i Veneti nel Mondo sono la nostra prima bandiera che sventola nei cinque continenti”. 


  • PREMIO DEAN MARTIN: STASERA CERIMONIA A MONTESILVANO
    Politiche Regionali
    PREMIO DEAN MARTIN: STASERA CERIMONIA A MONTESILVANO

    MONTESILVANO\ aise\ - La X edizione del Premio Dean Martin si celebrerà questa sera, 28 luglio, alle 21, nella piazza del curvone di Montesilvano, da cui partì il padre del celebre attore e cantante americano. 


Pagina 1 di 6
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi