GIORGIO GUGLIELMINO NUOVO AMBASCIATORE A MANILA

GIORGIO GUGLIELMINO NUOVO AMBASCIATORE A MANILA

ROMA\ aise\ - Giorgio Guglielmino è da oggi nuovo Ambasciatore d'Italia a Manila. A riferirlo è la Farnesina, a seguito del gradimento concesso dal governo delle Filippine.
Nato a Genova nel 1957, Giorgio Guglielmino si laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Genova ed entra in carriera diplomatica nel 1984.
Il suo percorso professionale inizia alla Farnesina dapprima presso il Centro Cifra e Telecomunicazioni e in seguito alla Direzione Generale per gli Affari Politici.
Nel 1986 è assegnato al Consolato Generale a Londra con il ruolo di Primo Vice Console. Si trasferisce a Nairobi nel 1989, dove presta servizio fino al 1994, anno in cui rientra al Ministero per assumere presso la Direzione Generale per gli Affari Politici.
La sua carriera prosegue all’estero, a Calcutta, dove nel 1996 è nominato Console Generale. Nel 2000 è a Buenos Aires, dove ricopre il ruolo di Primo Consigliere per l'emigrazione e gli affari sociali.
Di nuovo a Roma nel 2004, assume alla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo. Nel 2007 torna a Buenos Aires in qualità Ministro Consigliere presso l’Ambasciata.
Nel 2010 è nominato Ambasciatore a Dhaka. Dal 2014 è Ispettore presso l’Ispettorato Generale del Ministero e degli Uffici all’estero.
È arrivato a Manila il 7 agosto per assumere la posizione di ambasciatore della Repubblica d'Italia nella Repubblica delle Filippine. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi