IL NUOVO LEVANTINO RITORNA, LA TURCHIA PER ITALIANI – DI SIMONE FAVARO

IL NUOVO LEVANTINO RITORNA, LA TURCHIA PER ITALIANI – di Simone Favaro

IZMIR\ aise\ - “Finalmente dopo più di quattro mesi Il Nuovo Levantino è tornato. È stato un processo lungo, ma spero che ne valga la pena. Ciò che è stato fatto non è solo una nuova veste grafica, più leggera e leggibile, ma anche un profondo lavoro di riorganizzazione dei contenuti. E per questo risultato, dobbiamo ringraziare i nostri amici che hanno creduto in noi e ci hanno supportato. A loro dedichiamo questa nuova versione”. Così il direttore Simone Favaro presenta la nuova versione online del “Nuovo Levantino”, in rete da oggi.
“La riorganizzazione ha seguito la logica della “Turchia per Italiani”, mettendo in evidenza tutte quelle informazioni di attualità, economia e cultura che possano aiutare gli Italiani a vivere meglio il paese.
Per questo è stata creata anche una sezione apposita “Italiani in Turchia”, in cui raccontiamo le testimonianze di chi vive nel paese, gli eventi e le manifestazioni che hanno luogo, elenchiamo le informazioni utili per la vita quotidiana (come il permesso di soggiorno, permesso di lavoro e molto altro).
Economia e Business, Cultura e Storia. I due inserti de Il Nuovo Levantino.
Economia e Business e Cultura e Storia diventano due veri e propri mini siti, all’interno del sito, quasi come degli inserti di un quotidiano che possono essere fruiti in modo indipendente.
Economia e Business si focalizzerà sulle notizie di natura economica per comprendere la situazione del paese e fornire spunti sulle opportunità ed i segnali deboli che si presentano. Nella pagina, oltre ad avere la quotazione in tempo reale del cambio euro/dollaro ed una sezione suglia annunci di lavoro, si monitoreranno i settori del turismo e della tecnologia con una sezione dedicata alla smart economy, ovvero i settori green e innovazione in ambito urbanistico, imprenditoriale e commerciale.
Cultura e Storia estende la precedente cultura ed eventi, integrandola con pezzi sulle tradizioni del paese. Non manca la sezione degli Eventi Culturali e una parte dedicata all’Arte, Musica e Spettacolo. Dato che la Turchia è tra i principali paesi per numero di siti iscritti alla Lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, abbiamo deciso di dare evidenza qui all’archeologia della Turchia.
Il Nuovo Levantino – Italiani in Turchia
La nuova sezione Blog è una raccolta di post e articoli di chi vorrà contribuire nel racconto della propria esperienza. Un luogo in cui creare un diario scritto a più mani della Turchia. A seconda del tema, gli articoli saranno accessibili anche da altre sezioni creando un percorso narrativo coerente tra le pagine del sito.
Dicci la tua
La riorganizzazione e la realizzazione del nuovo sito è stato un lavoro lungo e ha richiesto molto tempo. Ma siamo solo all’inizio, abbiamo in mente altri progetti, nuove sezioni e la creazione di aree riservate da cui poter accedere a contenuti di approfondimento”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi