Cooperazione

CAGLIARI\ aise\ - È arrivata a Cagliari ieri e proseguirà per alcuni giorni il suo lavoro la troupe della TV Nazionale Bielorussa ONT, guidata dalla conduttrice Natalia Stelmakh, volto molto noto della televisione del Paese.

Leggi tutto...

UDINE\ aise\ - Si è aperta il 25 agosto la procedura di consultazione on line degli stakeholder sulla proposta di Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia 2014-2020.

Leggi tutto...

BOLZANO\ aise\ - Verso un’agricoltura moderna e orientata a commercializzare i prodotti: su questa strada uno dei maggiori insediamenti di tibetali in esilio, in India, sarà sostenuto dalla Provincia di Bolzano. Le basi del progetto di cooperazione internazionale sono state gettate ieri, 25 agosto, a Bolzano dal presidente Arno Kompatscher con la ministro degli Interni del governo tibetano signora Dolma Gyari.

Leggi tutto...

CERVETERI\ aise\ - La città di Cerveteri sta ospitando 8 bambini Saharawi che per qualche giorno, dal 20 al 30 agosto, saranno in vacanza lontani dai difficili contesti in cui vivono.

Leggi tutto...

EMPOLI\ aise\ - Solidarietà e attenzione ai bambini saharawi e, attraverso di loro, piccoli ambasciatori di pace, al loro popolo costretto a vivere nei campi profughi al confine col Sahara Occidentale.

Leggi tutto...

TRENTO\ aise\ - Grande successo di partecipazione ai tirocini formativi promossi dalla Fondazione Edmund Mach di Trento in Germania, Francia e Inghilterra. Quest’anno sono oltre un centinaio gli studenti che hanno aderito ai soggiorni-studio per unire il perfezionamento della lingua straniera alle conoscenze pratiche del proprio percorso didattico. Ai rientri dalla Baviera e dal Galles seguono le partenze, proprio in questi giorni, per il Baden Württemberg.

Leggi tutto...

TRIESTE\ aise\ - Sarà Tetjana Samiliv del Liceo Petrarca, triestina fin da piccola in quanto di genitori ucraini immigrati in città, a rivestire per i prossimi due anni il ruolo di “ambasciatrice di Trieste per la pace” andando a frequentare l’ultimo biennio di scuola superiore al Collegio del Mondo Unito di Mostar.

Leggi tutto...

BOLZANO\ aise\ - La situazione attuale e i futuri sviluppi della collaborazione in ambito sanitario fra la Provincia di Bolzano ed il Land del Tirolo sono stati al centro dei colloqui che l'assessore provinciale Martha Stocker ha avuto il 18 agosto scorso ad Innsbruck con il collega tirolese Bernhard Tilg ed i vertici degli Ospedali tirolesi (Tilak).

Leggi tutto...

BOLZANO\ aise\ - Di fronte alle emergenze di Iraq e Siria la Provincia di Bolzano non vuole restare solo a guardare. "Le immagini e le notizie che arrivano da Iraq e Siria ci fanno purtroppo capire quanto grave sia la catastrofe umanitaria che si sta verificando in quei paesi”, commenta il presidente Arno Kompatscher. “A pagare le conseguenze sono sempre di più donne, bambini e minoranze etniche e religiose. La Provincia di Bolzano vuole dare il suo piccolo ma significativo contributo per rendere meno drammatica la situazione".

Leggi tutto...

TRENTO\ aise\ - Quali possibili sinergie si possono sviluppare e dove va intensificata la collaborazione a livello istituzionale fra Trentino, Alto Adige e Tirolo? Attorno a questa domanda si è discusso ieri, 17 agosto, ad Alpbach nel corso della Giornata del Tirolo 2014 alla quale ha partecipato, in rappresentanza della Provincia autonoma di Trento, l'Assessore Michele Dallapiccola insieme al governatore della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e al Capitano del Tirolo Guenter Platter. 

Leggi tutto...

TRENTO\ aise\ - Per studiare le migrazioni della fauna selvatica trentina la Fondazione Edmund Mach ha avviato due progetti di ricerca finanziati da due prestigiose università straniere: l’ateneo americano di Harvard e l’Università di Ghent (Belgio).

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce