Cooperazione

ROMA\ aise\ - Rafforzare il sistema sanitario palestinese, con l'obiettivo di una maggiore promozione della salute e delle azioni di prevenzione delle malattie croniche.

Leggi tutto...

CAGLIARI\ aise\ - Intensa giornata, all’insegna della cultura e della conoscenza della storia della Sardegna, quella di ieri per i bambini bielorussi ospiti delle famiglie sarde nell’ambito del Progetto Chernobyl organizzato dall’Associazione Cittadini del Mondo Onlus di Cagliari.

Leggi tutto...

BARI\ aise\ - Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha scritto all’Ambasciatrice della Palestina, Mai Al Kaila.

Leggi tutto...

VENEZIA\ aise\ - Una delegazione di studenti della UC Davis University of California, accompagnata dal prof. Frank Hirtz, è stata ricevuta oggi a Palazzo Balbi a Venezia dall’assessore all’ambiente del Veneto Maurizio Conte. L’assessore ha avuto con i giovani una chiacchierata informale sul sistema ambientale regionale.

Leggi tutto...

TRIESTE\ aise\ - Conclusione positiva per il programma di supporto del centro emofilia dell'ospedale Esteqlal di Kabul (Afghanistan) al quale la Regione Friuli Venezia Giulia ha donato il Fattore IX della coagulazione necessario alla cura dei pazienti con emofilia B.

Leggi tutto...

TRIESTE\ aise\ - La Regione Friuli Venezia Giulia stanzierà nel 2014 almeno il 30 per cento di risorse in più rispetto all'anno scorso a favore della cooperazione allo sviluppo, un comparto che l'assessore di riferimento, Gianni Torrenti, ha definito "molto importante in quanto ad alto impatto sociale" nel corso del suo intervento alla tavola rotonda "Cooperazione allo sviluppo in FVG, quando la solidarietà va a segno" svoltasi questo pomeriggio a Trieste.

Leggi tutto...

BOLOGNA\ aise\ - Sono arrivati in Emilia Romagna regione i bambini provenienti dal Saharawi, quest’anno ospiti in varie province dell’Emilia-Romagna grazie al progetto di accoglienza del coordinamento regionale delle Associazioni emiliano-romagnole di solidarietà con il popolo saharawi, in collaborazione con il Polisario e con l’Associazione nazionale di solidarietà del popolo saharawi.

Leggi tutto...

MILANO\ aise\ - Ci sarà anche la Costa d'Avorio fra i Paesi protagonisti del Cluster del Cacao ad Expo. Domani, 18 luglio, alle 15.30, all’Expo Gate a Milano, il Commissario Generale del Paese Victor Ouloupohi firmerà con il Direttore Generale della Divisione Partecipanti di Expo 2015 S.p.A. Stefano Gatti il contratto di partecipazione a Expo Milano 2015.

Leggi tutto...

ANCONA\ aise\ - "Assicurare una governance funzionale dal basso, tenendo costantemente accesi i cinque motori su cui è sorta la Macroregione: il Forum delle Città Adriatiche, le Camere di Commercio, le Università , le istituzioni regionali unite in network, il Segretariato Iai. 

Leggi tutto...

BOLOGNA\ aise\ - È aperta la consultazione pubblica per definire la strategia del Programma Adriatico Ionio per il periodo 2014-2020. Il questionario, in lingua inglese, può essere compilato fino al prossimo 17 luglio. Il nuovo programma di cooperazione transnazionale Adriatico Ionio coinvolge 8 Paesi partner che aderiscono alla strategia dell'UE per la regione adriatico-ionica (EUSAIR): 4 Stati membri dell'UE (Croazia, Grecia, Italia e Slovenia) e 4 paesi IPA (Albania, Bosnia-Erzegovina , Montenegro e Serbia).

Leggi tutto...

alt

VERONA\ aise\ - Dopo gli incontri e le intese dei mesi scorsi, il Museo Statale Ermitage e la città di Verona, grazie all’impegno di "Ermitage Italia", hanno ufficializzato ieri giovedì 10 luglio a San Pietroburgo un Accordo di collaborazione culturale, che vedrà affiancati nei prossimi 4 anni il grande Museo di San Pietroburgo, il Comune e la Fiera di Verona.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce