Cooperazione

ANCONA\ aise\ - Al via domani 23 aprile la manifestazione internazionale "Le Marche e l’Europa: storie di Resistenza a 70 anni dalla Liberazione" organizzata dal Forum permanente tra le Associazioni Antifasciste e Partigiane e gli Istituti di Storia delle Città Adriatiche e Ioniche in collaborazione con la Regione Marche.

Leggi tutto...

BOLZANO\ aise\ - La cultura e la flora della città tedesco-venezuelana Colonia Tovar, in Venezuela, è il tema del prossimo "Ethno Cafè", ciclo di incontri dell’Associazione Antropologica Alto Adige (EVAA), che si terrà martedì 22 aprile alle 18 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano.

Leggi tutto...

CAGLIARI\ aise\ - La Presidenza della Regione Sardegna ricorda che il 30 aprile alle 13 scade il termine di presentazione delle richieste di beni quali tecnologie sanitarie (biomedicali, elettromedicali etc.), arredi e attrezzature sanitarie e informatiche, non più utilizzate dalle strutture sanitarie pubbliche e private della Regione, al fine di trasferirle a strutture sanitarie pubbliche dei Paesi in ritardo di sviluppo.

Leggi tutto...

VENEZIA\ aise\ - Arriveranno nei prossimi giorni per essere curati negli ospedali veneti 13 cittadini ucraini rimasti gravemente feriti begli scontri di Piazza Maidan a Kiev.

Leggi tutto...

PERUGIA\ aise\ - Unite dalla presenza di un diffuso tessuto di piccole e medie imprese, da opportunità turistiche che si basano su paesaggio, storia, arte, pratica sportiva e tipicità dei prodotti agroalimentari, dalla presenza in Umbria di due università, fra cui quella Italiana per Stranieri utile all'apprendimento della lingua e della cultura, Umbria e Bulgaria hanno tutti i necessari punti in comune e le carte in regola, per procedere nel prossimo futuro sulla strada di una proficua collaborazione.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Il sindaco di Roma Ignazio Marino è intervenuto al Foro Smart City che si è svolto a Madrid.

Leggi tutto...

TRENTO aise\ - La Giunta provinciale di Trento ha approvato uno schema di accordo tra la Provincia autonoma di Trento e il Segretariato della Conferenza permanente dei Ministri della Pubblica Istruzione della Repubblica Federale di Germania.

Leggi tutto...

ANCONA\ aise\ - Il comitato direttivo dello Steering Committee della Rete delle Regioni Europee OGM-Free ha approvato ieri a Bruxelles l’adesione alla rete OGM FREE delle regioni tedesche della Baviera e di Hessen.

Leggi tutto...

FIRENZE\ aise\ - È ufficiale la partecipazione della Toscana ad un'Azione Congiunta, o programma europeo Cancer Control. Il Programma è stato approvato di recente, dopo circa un anno dalla stesura della prima proposta, per il triennio 2014-2016. Il progetto ha come obiettivo primario di concordare e compilare una guida per la pianificazione di tutti gli aspetti della lotta contro i tumori nei Paesi membri.

Leggi tutto...

GENOVA\ aise\ - Vent'anni dopo il genocidio dei Tutsi in Rwanda nel 1994, che fece quasi un milione di morti, anche Genova vuole ricordare le vittime della tragedia. 

Leggi tutto...

TRENTO\ aise\ - Potrebbero aprirsi nuove opportunità per il sistema trentino della ricerca e delle imprese sul mercato tunisino.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce