• EVOLUZIONE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELL'OLIVICULTURA A BRUXELLES
    Rete Diplomatica
     EVOLUZIONE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Una due-giorni d’introduzione all'olio di oliva: è quanto ha in programma l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles il 28 e 29 aprile. 


  • PASSAPORTI: APPUNTAMENTO ONLINE ANCHE A CAPE TOWN
    Rete Diplomatica
     PASSAPORTI: APPUNTAMENTO ONLINE ANCHE A CAPE TOWN

    CAPE TOWN\ aise\ - Anche il Consolato italiano a Cape Town ha introdotto il sistema Prenota Online per la richiesta di un nuovo passaporto. 


  • CONSOLATO CORDOBA: NOVITÀ ALL’UFFICIO STUDI
    Rete Diplomatica
     CONSOLATO CORDOBA: NOVITÀ ALL’UFFICIO STUDI

     CORDOBA\ aise\ - Da lunedì scorso, l'Ufficio Studi del Consoalto italiano a Cordoba è aperto al pubblico tutti i giorni tranne i martedì dalle ore 8,30 alle ore 12 , come gli altri Uffici della Sede.


  • ITALIA-MYANMAR: MISSIONE DELL’AMBASCIATORE ALIBERTI NEGLI STATI KAYIN E MON
    Rete Diplomatica
    ITALIA-MYANMAR: MISSIONE DELL’AMBASCIATORE ALIBERTI NEGLI STATI KAYIN E MON

    YANGON\ aise\ - “Anche in regioni periferiche del Myanmar come gli Stati Kayin e Mon si possono presentare interessanti opportunità economiche per le imprese italiane, ad esempio nei settori delle infrastrutture e dell'energia”. 


  • TRATTATI DI ROMA/ A BUDAPEST LA TAVOLA ROTONDA SU "IL FUTURO DELL'EUROPA"
    Rete Diplomatica
    TRATTATI DI ROMA/ A BUDAPEST LA TAVOLA ROTONDA SU "IL FUTURO DELL

    ROMA\ aise\ - Organizzata dalla nostra Ambasciata a Budapest, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio d'Ungheria, in occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma, si è tenuta ieri, 23 marzo, una tavola rotonda dal tema "Il Futuro dell'Europa". 


  • A CANBERRA UNA CERIMONIA PRESSO IL PARLAMENTO AUSTRALIANO PER CELEBRARE IL 60° DEI TRATTATI UE DI ROMA
    Rete Diplomatica
    A CANBERRA UNA CERIMONIA PRESSO IL PARLAMENTO AUSTRALIANO PER CELEBRARE IL 60° DEI TRATTATI UE DI ROMA

    CANBERRA\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Camberra, in collaborazione con delegazione dell'Unione Europea in Australia, ha organizzato una cerimonia presso il Parlamento australiano per rendere omaggio al 60° anniversario dei Trattati di Roma del 25 marzo 1957. 


  • AD HANOI UN CONCERTO PER IL 60° DEI TRATTATI DI ROMA
    Rete Diplomatica
    AD HANOI UN CONCERTO PER IL 60° DEI TRATTATI DI ROMA

    HANOI\ aise\ - Preceduto da una Conferenza (“L’Italia e il sogno europeo”) all’Università di Hanoi dinanzi a più di 200 studenti di italiano, il 21 marzo si è tenuto un concerto per il 60° Anniversario dei Trattati di Roma. 


  • 60° TRATTATI ROMA: A LOS ANGELES TAVOLA ROTONDA INCENTRATA SULL’ATTUALITÀ DEL PROGETTO EUROPEO
    Rete Diplomatica
    60° TRATTATI ROMA: A LOS ANGELES TAVOLA ROTONDA INCENTRATA SULL’ATTUALITÀ DEL PROGETTO EUROPEO

    LOS ANGELES\ aise\ - Il prossimo 28 marzo, in occasione del 60mo anniversario della firma dei Trattati di Roma, momento costitutivo della Comunità Europea, il Consolato Generale d’Italia in Los Angeles – in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura presso il quale si terrà l’evento – ha organizzato una tavola rotonda incentrata sull’attualità del progetto europeo. 


  • L’AMBASCIATORE FERRARI AL SEMINARIO SUL PROCESSO DI INTEGRAZIONE EUROPEA PRESSO IL CONSIGLIO DI COOPERAZIONE DEL GOLFO A RIAD
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE FERRARI AL SEMINARIO SUL PROCESSO DI INTEGRAZIONE EUROPEA PRESSO IL CONSIGLIO DI COOPERAZIONE DEL GOLFO A RIAD

    RIAD\ aise\ - I successi e le sfide del processo di integrazione europea sono stati al centro di un seminario organizzato ieri, 22 marzo, presso la sede del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) a Riad, in collaborazione con la Delegazione dell’Unione Europea, per celebrare il sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma. 


  • L’ITALIANO NEGLI ASILI A MAR DEL PLATA: L´ASSESSORE ANA MARIA CROVETTO INCONTRA IL CONSOLE DARIO CORTESE
    Rete Diplomatica
    L’ITALIANO NEGLI ASILI A MAR DEL PLATA: L´ASSESSORE ANA MARIA CROVETTO INCONTRA IL CONSOLE DARIO CORTESE

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Lunedì scorso il Console italiano a mar del Plata Dario Cortese ha accolto in Consolato la Secretaria de Educacion de la Municipalidad de General Pueyrredon Ana Maria Crovetto, la sottosegretaria Susana Rivero, il Direttore Generale per la Cooperazione Internazionale del Comune, Federico Chiole e il consigleire del CGIE Marcelo Carrara. 


  • I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA A MINSK: TAVOLA ROTONDA ED ESPOSIZIONE DELLA MOSTRA “EVER CLOSER UNION”
    Rete Diplomatica
    I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA A MINSK: TAVOLA ROTONDA ED ESPOSIZIONE DELLA MOSTRA “EVER CLOSER UNION”

    MINSK\ aise\ - Per il 60° della firma dei Trattati di Roma, l’Ambasciata d’Italia a Minsk, in collaborazione con la Delegazione dell’Unione Europea in Bielorussia, ha voluto valorizzare le conquiste del percorso europeista con le giovani generazioni, organizzando ieri, 22 marzo, presso la Facoltà di Relazioni Internazionali dell’Università Statale Bielorussa, la tavola rotonda “Aspetti storico-giuridici e attualità del progetto di costruzione europea”. 


  • 60° TRATTATI ROMA: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “EVER CLOSER UNION” A SEOUL
    Rete Diplomatica
    60° TRATTATI ROMA: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “EVER CLOSER UNION” A SEOUL

    SEOUL\ aise\ - Alla presenza di più di 100 persone del mondo diplomatico europeo, coreano, accademico e studentesco, sono stati celebrati i 60 anni dei Trattati di Roma presso l’Hankuk University of Foreign Studies con l’inaugurazione della mostra “Ever closer Union”. 


  • 60° TRATTATI ROMA: LE CELEBRAZIONI A PECHINO
    Rete Diplomatica
    60° TRATTATI ROMA: LE CELEBRAZIONI A PECHINO

    PECHINO\ aise\ - Sessant'anni fa, a Roma, sono state gettate le basi dell'Europa così come la conosciamo oggi e ha avuto inizio il più lungo periodo di pace della storia europea. I trattati di Roma hanno istituito un mercato comune nel quale le persone, i beni, i servizi e i capitali possono circolare liberamente e hanno creato presupposti di prosperità e stabilità per i cittadini europei. 


  • LO "EUROPEAN JAZZ QUARTET" A BARCELLONA PER CELEBRARE I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA
    Rete Diplomatica
    LO "EUROPEAN JAZZ QUARTET" A BARCELLONA PER CELEBRARE I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA

    BARCELLONA\ aise\ - In occasione del 60º anniversario della firma dei Trattati di Roma, che diedero origine all’Unione Europea, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la rete diplomatica italiana stanno promuovendo una serie di manifestazioni per celebrare questa significativa ricorrenza e per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo. 


  • IL PRESIDENTE PITRUZZELLA (ANTITRUST) A MOSCA: TAVOLA ROTONDA IN AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    IL PRESIDENTE PITRUZZELLA (ANTITRUST) A MOSCA: TAVOLA ROTONDA IN AMBASCIATA

    MOSCA\ aise\ - Si è svolta ieri, 21 marzo, all’Ambasciata d’Italia a Mosca una tavola rotonda sulle pratiche antitrust russe e italiane, cui hanno preso parte imprese dei due Paesi. 


Pagina 1 di 16
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi