• IL CASO MONTEVIDEO E LA VALUTAZIONE DELLE ATTIVITÀ DEI CONSOLATI
    Rete Diplomatica
    IL CASO MONTEVIDEO E LA VALUTAZIONE DELLE ATTIVITÀ DEI CONSOLATI

    BELO HORIZONTE\ aise\ - Ho letto recentemente un articolo che, partendo dal declassamento del Consolato di Montevideo e analizzando i dati dell'ultimo Annuario statistico del Ministero degli Affari Esteri, conclude affermando la presenza di uno squilibrio nella distribuzione delle diverse strutture consolari italiane nel mondo. 


  • CULTURA ED EDUCAZIONE: DUE COMPONENTI FONDAMENTALI DELLE RELAZIONI ITALO- MALTESI
    Rete Diplomatica
    CULTURA ED EDUCAZIONE: DUE COMPONENTI FONDAMENTALI DELLE RELAZIONI ITALO- MALTESI

    MALTA\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia a Malta, Giovanni Umberto De Vito, e il segretario permanente del Ministero degli Esteri maltese, ambasciatore Fiona Formosa, hanno sottoscritto oggi, 16 agosto, il XV Programma Esecutivo di Collaborazione Culturale per gli anni 2017-2019 confermando l’impegno a rafforzare le relazioni bilaterali in settori qualificanti come la cultura e l’educazione. 


  • L'AMBASCIATA E L'ATLETICA ITALIANA A LONDRA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE
    Rete Diplomatica
    L

    LONDRA\ aise\ - Al termine dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera, svoltisi dal 3 al 13 agosto a Londra, la FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera, grazie all’Ambasciata d’Italia e a Mercato Metropolitano, ha stretto un accordo con Feed Back Global, ONG britannica attiva sul fronte della lotta allo spreco di cibo, per la donazione delle scorte alimentari di Casa Atletica Italiana. 


  • LA CONSOLE AD ADELADE RONZITTI AL 25mo DELLA FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE DI PANDURI
    Rete Diplomatica
    LA CONSOLE AD ADELADE RONZITTI AL 25mo DELLA FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE DI PANDURI

    ADELAIDE\ aise\ - Sabato scorso, 12 agosto, l’Associazione Madonna della Grazie di Panduri ha festeggiato il 25mo anniversario presso il JDF Receptions di Adelaide. Ospite dell'evento la console d'Italia, Roberta Ronzitti. 


  • L'AMBASCIATA D'ITALIAN A YANGON ALLA CONFERENZA “SUSTAINABLE URBAN MOBILITY PLANNING PROJECT”
    Rete Diplomatica
    L

    YANGON\ aise\ - Il vice capo Missione a Yangon, Matteo D’Alonzo, ha partecipato di recente alla conferenza “Sustainable Urban Mobility Planning Project” (SUMP), un’interessante occasione di collaborazione tra Italia e Myanmar realizzata dallo Yangon City Development Committee (YCDC) con Città di Torino, Ithaca e CESVI, finanziata dall'Unione Europea. 


  • NUOVI ORARI DI APERTURA DEL CONSOLATO D'ITALIA A PERTH
    Rete Diplomatica
    NUOVI ORARI DI APERTURA DEL CONSOLATO D

    PERTH\ aise\ - A partire dal 1° settembre l'orario di apertura degli sportelli presso il Consolato d’Italia a Perth sarà modificato per rendere disponibili all’utenza un maggior numero di appuntamenti pomeridiani. 


  • L'AMBASCIATORE PERUGINI INCONTRA GLI STUDENTI DELL'ACCADEMIA DI DIRITTO INTERNAZIONALE DE L'AJA
    Rete Diplomatica
    L

    L'AJA\ aise\ - Il 1° agosto scorso l'ambasciatore d'Italia Andrea Perugini ha incontrato gli studenti dei corsi estivi dell'Accademia di Diritto Internazionale de L'Aja. 


  • LA CONSOLE AD ADELAIDE RONZITTI OSPITE DELLA SAATI ALLA PROIEZIONE DEL FILM “TROPPO NAPOLETANO”
    Rete Diplomatica
    LA CONSOLE AD ADELAIDE RONZITTI OSPITE DELLA SAATI ALLA PROIEZIONE DEL FILM “TROPPO NAPOLETANO”

    ADELAIDE\ aise\ - La SAATI – South Australian Association of Teachers of Italian, in collaborazione con la Dante Alighieri Society of South Australia, ha organizzato sabato 4 agosto presso una delle sale cinematografiche del Palace Cinema in Adelaide, la proiezione del film prodotto da Alessandro Siani "Troppo Napoletano". 


  • IL FEBBRAIO 2018 IL PREMIO RICERCATORI E START UP DEL MAECI: IL TERMINE PER PARTECIPARE SCADE IL 10 OTTOBRE
    Rete Diplomatica
    IL FEBBRAIO 2018 IL PREMIO RICERCATORI E START UP DEL MAECI: IL TERMINE PER PARTECIPARE SCADE IL 10 OTTOBRE

    BERLINO\ aise\ - Ricercatori e fondatori di start up: sono le due categorie in cui si articola il Premio istituito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI) per valorizzare gli italiani che, all’estero, si dedicano con successo alla ricerca e all’innovazione. 


  • L'AMBASCIATA D'ITALIA AL SZIGET 2017 DI BUDAPEST
    Rete Diplomatica
    L

    BUDAPEST\ aise\ - Dalla giornata di ieri, 9 agosto, e sino al 16 l'Ambasciata d'Italia a Budapest partecipa alla fiera Sziget 2017, quest’anno con una grande novità. 


  • UN FUNZIONARIO ITINERANTE DELL'AMBASCIATA IN COLOMBIA IN VISITA A CALI
    Rete Diplomatica

    BOGOTÀ\ nflash\ - Il prossimo 23 agosto un funzionario dell'Ambasciata d'Italia a Bogotà effettuerà una missione itinerante a Cali, la cui circoscrizione consolare è competente per i Dipartimenti del Valle del Cauca, Cauca, Nariño e Putumayo. La missione, spiega l'Ambasciata annunciando la visita alla comunità, è finalizzata alla raccolta delle impronte digitali ai fini del rilascio del passaporto italiano per maggiorenni. I connazionali potranno recarsi presso l’Ufficio del Console Onorario sito nella Calle 36 Norte No. 6 a – 65 World Trade Center, Of. 1709, Piso 17 a partire dalle ore 9.00 del mattino, previo appuntamento da fissare scrivendo a cali.onorario@esteri.it.(nflash) 


  • UN FUNZIONARIO ITINERANTE DELL'AMBASCIATA IN COLOMBIA IN VISITA A CALI
    Rete Diplomatica
    UN FUNZIONARIO ITINERANTE DELL

    BOGOTÀ\ aise\ - Il prossimo 23 agosto un funzionario dell'Ambasciata d'Italia a Bogotà effettuerà una missione itinerante a Cali, la cui circoscrizione consolare è competente per i Dipartimenti del Valle del Cauca, Cauca, Nariño e Putumayo. 


  • PRENOTAZIONE DI APPUNTAMENTI: LE PRECISAZIONI DELL'AMBASCIATA A MONTEVIDEO
    Rete Diplomatica
    PRENOTAZIONE DI APPUNTAMENTI: LE PRECISAZIONI DELL

    MONTEVIDEO\ aise\ - “L’Ambasciata d’Italia a Montevideo è al corrente del perdurare dell’offerta di servizi a pagamento per la prenotazione di appuntamenti presso gli Uffici consolari”, ma con una nota ufficiale e dopo le sollecitazioni giunte dalle pagine del quotidiano Gente d'Italia, ribadisce “ancora una volta” e “con fermezza che nulla è dovuto, a nessuno, per la prenotazione dei servizi consolari, che da sempre è del tutto gratuita”. 


  • GIORDANIA: SIGLATA GRAZIE ALL'AMBASCIATA UN'INTESA PER CURARE I BAMBINI PIÙ VULNERABILI
    Rete Diplomatica
    GIORDANIA: SIGLATA GRAZIE ALL

    AMMAN\ aise\ - “Una speranza per i bambini giordani e siriani più vulnerabili”. È con soddisfazione che l’Ambasciata d’Italia ad Amman ha accolto la firma di un memorandum d’intesa tra Rappresentanza in Giordania dell’Alto commissariato ONU per i rifugiati (UNHCR) e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, un’intesa per la cui preparazione si è attivamente interessata la sede diplomatica guidata dall’ambasciatore Giovanni Brauzzi.


  • L’AMBASCIATORE D'ITALIA IN KAZAKHSTAN SALUTA LA BASILICATA
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE D

    ASTANA\ aise\ - “Siamo lieti di accogliere nel padiglione Italia una Regione che si presenta ad Expo17 con un programma molto articolato che sono certo susciterà l’interesse del pubblico kazako per un’area qui ancora poco nota e che vorremmo vedere in futuro tra le mete dei tanti turisti che dal Kazakhstan si recano in Italia”. Così l’ambasciatore d'Italia in Kazakhstan, Stefano Ravagnan, ha salutato la delegazione lucana in occasione della settimana dedicata alla Basilicata all'Expo di Astana. 


Pagina 1 di 44
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi