BELGRADO: L'AMBASCIATORE LO CASCIO INCONTRA MINISTRO DELL'ISTRUZIONE SERBO

BELGRADO: L

BELGRADO\ aise\ - La collaborazione scientifica e tecnologica fra Italia e Serba è stata al centro dell’incontro tra il Ministro dell’ Educazione, Ricerca e Sviluppo Tecnologico della Serbia, Mladen Sarcevic e il nuovo Ambasciatore d’Italia a Belgrado, Carlo Lo Cascio.
D’accordo sul “grande e qualificato sviluppo che si è registrato in questi ultimi anni”, durante l’incontro è stato ribadito che ricerca, tecnologia ed innovazione costituiscono “fattori essenziali” per lo sviluppo economico e sociale di ogni paese e rappresentano dunque una nuova frontiera per la cooperazione bilaterale.
Tra i molti temi discussi – riporta l’ambasciata – si è riaffermata la convinta reciproca volontà di continuare a lavorare assieme per rafforzare ulteriormente la cooperazione nei settori della digitalizzazione e della industria 4.0.
Il Ministro Šarxevic ha infine illustrato le azioni che il Governo serbo sta attuando al fine di modernizzare il sistema educativo nel Paese introducendo un sistema di “formazione duale” ed in tal senso ha voluto ricordare l’ottima cooperazione con le numerose aziende italiane presenti in Serbia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi