BELO HORIZONTE: ORDINE DELLA STELLA D’ITALIA PER LAURA MEDIOLI

BELO HORIZONTE: ORDINE DELLA STELLA D’ITALIA PER LAURA MEDIOLI

BELO HORIZONTE\ aise\ - A pochi giorni dalla consegna della Stella d’Italia al Deputato del Minas Geras Leo Portela, la Console italiana a Belo Horizonte, Aurora Russi, ha consegnato il titolo di cavaliere dell’ordine della stella d’Italia a Laura Medioli, direttrice generale del quotidiano O Tempo.
Alla cerimonia era presente il marito di Laura, Vittorio, Sindaco di Betim, le figlie della coppia, oltre a amici, parenti e personalità della comunità italiana. La Console ha poi dato lettura delle motivazioni approvate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e controfirmate dal ministro degli Esteri Angelino Alfano; fra queste spicca “l’appoggio discreto e costante” che Laura Medioli ha dato, attraverso il giornale O Tempo, “alla collettività italiana di Belo Horizonte, collaborando in maniera disinteressata con le istituzioni italiane dello Stato nella divulgazione delle più diverse iniziative: dalle elezioni Comites, alle Feste Tradizionali Italiane, passando per conferenze, rassegne cinematografiche, concerti ed ogni altro evento di promozione del Sistema Italia”.
Aurora Russi ha anche messo in evidenza quanto il quotidiano contribuisce per mantenere viva, nella coscienza degli abitanti del Minas Gerais, l’importanza delle proprie origini italiane. (giancarlo palmesi\aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi