LA MAIRIE DI PARIGI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI ITALIANE IN CONSOLATO

LA MAIRIE DI PARIGI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI ITALIANE IN CONSOLATO

PARIGI\ aise\ - Insieme alla ministra plenipotenziaria Stefania Rosini dell’Ambasciata a Parigi, la console generale Emilia Gatto ha ospitato , martedì, 19 giugno, un incontro tra i rappresentanti del Comites e del mondo dell’associazionismo italiano e una delegazione del Comune, guidata dal consigliere di Parigi e consigliere delegato all’Europa, Hermano Sanches Ruivo.
È intervenuto all’incontro il presidente del Comites Vincenzo Cirillo, alla sua prima apparizione pubblica dopo la sua recente elezione.
L’incontro, molto partecipato, mirava a stabilire un canale di dialogo e collaborazione tra la Mairie di Parigi ed il variegato mondo dell’associazionismo italiano e, da parte del consigliere Sanches Ruivo, a incoraggiare una maggiore partecipazione della nostra collettività alla vita cittadina, che si attesterebbe tuttora a livelli percentualmente molto esigui, soprattutto se paragonati ad altre comunità straniere.
Il consigliere Sanches Ruivo ha anche illustrato le opportunità di sostegno offerte dalla Mairie di Parigi per progetti di valorizzazione dell’associazionismo anche nel quadro di iniziative europee.
L’occasione è stata propizia per esporre le diverse iniziative che vedono il Consolato Generale attualmente impegnato in collaborazione con il Comites, come il progetto editoriale "L’Italia del Père-Lachaise", e per gettare le premesse per auspicate future collaborazioni con il Comune. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi