• EUROPARLAMENTO: MONITORARE ATTENTAMENTE LO STATO DI DIRITTO A MALTA
    UE
     EUROPARLAMENTO: MONITORARE ATTENTAMENTE LO STATO DI DIRITTO A MALTA

    STRASBURGO\ aise\ - La Commissione europea deve monitorare la situazione a Malta e dialogare col paese per garantire un'applicazione imparziale della legge. È quanto sostengono i deputati europei che mercoledì scorso hanno approvato una apposita risoluzione a grande maggioranza. 


  • PROCLAMATO IL PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI/ JUNCKER A GOTEBORG: MOMENTO STORICO PER L’EUROPA
    UE
    PROCLAMATO IL PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI/ JUNCKER A GOTEBORG: MOMENTO STORICO PER L’EUROPA

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi i leader dell'Unione europea hanno solennemente proclamato il pilastro europeo dei diritti sociali in occasione del vertice sociale per un'occupazione e una crescita eque di Göteborg (Svezia). 


  • EMA/ GOZI AL “SOLE 24ORE”: BATTAGLIA DURISSIMA, MILANO COMPETITIVA CON MOLTI ALLEATI
    UE
    EMA/ GOZI AL “SOLE 24ORE”: BATTAGLIA DURISSIMA, MILANO COMPETITIVA CON MOLTI ALLEATI

    MILANO\ aise\ - Intervistato da Il Sole 24 Ore - Radiocor Plus, il Sottosegretario Gozi parla della prossima battaglia che si terrà a Bruxelles il prossimo lunedì per la scelta della sede dell'EMA. 


  • RAFFORZARE LA DIMENSIONE SOCIALE DELL'UE: DOMANI IL VERTICE DI GOTEBORG
    UE
    RAFFORZARE LA DIMENSIONE SOCIALE DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Domani, 17 novembre, il Presidente Jean Claude Juncker e il primo ministro svedese Stefan Löfven ospiteranno congiuntamente i leader dell'UE per il primo vertice sociale europeo da 20 anni a questa parte. 


  • REGOLAMENTO DI DUBLINO: AVVIATI I NEGOZIATI PER LA RIFORMA
    UE
    REGOLAMENTO DI DUBLINO: AVVIATI I NEGOZIATI PER LA RIFORMA

    STRASBURGO\ aise\ - Il Parlamento europeo è pronto ad avviare i negoziati per la riforma del regolamento di Dublino, con l’obiettivo di garantire una ripartizione equa dei richiedenti asilo tra i Paesi UE. 


  • UNA RIFORMA "SENZA CONFINI" PER IL PARLAMENTO EUROPEO: GOZI, LOISEAU E TOLEDO SUL “CORRIERE DELLA SERA”
    UE
    UNA RIFORMA "SENZA CONFINI" PER IL PARLAMENTO EUROPEO: GOZI, LOISEAU E TOLEDO SUL “CORRIERE DELLA SERA”

    MILANO\ aise\ - Responsabili degli Affari europei di Italia, Francia e Spagna, Sandro Gozi, Nathalie Loiseau e Jorge Toledo, rilanciano in un articolo a firma congiunta pubblicato in Italia dal “Corriere della Sera” la proposta di utilizzare per le prossime elezioni del Parlamento europeo almeno una trentina di seggi lasciati dal Regno Unito con la Brexit per liste transnazionali da votare in una circoscrizione europea. 


  • IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE TAJANI ANNUNCIA LA VISITA DI UNA DELEGAZIONE PARLAMENTARE IN LIBIA DAL 16 AL 22 DICEMBRE
    UE
    IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE TAJANI ANNUNCIA LA VISITA DI UNA DELEGAZIONE PARLAMENTARE IN LIBIA DAL 16 AL 22 DICEMBRE

    STRASBURGO\ aise\ - Oggi il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha firmato l’autorizzazione alla missione in Libia dal 16 al 22 dicembre di una delegazione ufficiale di deputati europei. 


  • SÁMI BLOOD VINCE IL PREMIO LUX 2017
    UE
    SÁMI BLOOD VINCE IL PREMIO LUX 2017

    STRASBURGO\ aise\ - Sámi Blood, coproduzione svedese, norvegese e danese, ha vinto l'11esima edizione del Premio LUX. Ad annunciarlo oggi a Strasburgo è stato il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, che si è congratulato con i tre finalisti e con la troupe cinematografica vincitrice. 


  • SICUREZZA STRADALE: L’EUROPARLAMENTO RENDE OBBLIGATORI I SISTEMI DI GUIDA ASSISTITA
    UE
    SICUREZZA STRADALE: L’EUROPARLAMENTO RENDE OBBLIGATORI I SISTEMI DI GUIDA ASSISTITA

    STRASBURGO\ aise\ - Tutte le nuove automobili dovrebbero essere dotate di sistemi di frenatura autonomi in grado di rilevare i pedoni e di assistenti alla velocità intelligenti. Ne sono convinti gli eurodeputati che oggi hanno approvato una risoluzione con 593 voti favorevoli, 39 contrari e 53 astensioni. 


  • ACQUISTI ONLINE: L’EUROPARLAMENTO RAFFORZA LA TUTELA DEI CONSUMATORI
    UE
    ACQUISTI ONLINE: L’EUROPARLAMENTO RAFFORZA LA TUTELA DEI CONSUMATORI

    STRASBURGO\ aise\ - Il Parlamento europeo ha approvato oggi in via definitiva le nuove regole UE che tutelano in maniera più efficace i consumatori da truffe sugli acquisti effettuati online. 


  • UNO SPAZIO EUROPEO DELL'ISTRUZIONE ENTRO IL 2025
    UE
    UNO SPAZIO EUROPEO DELL

    STRASBURGO\ aise\ - Tra i punti del documento “Rendere la mobilità una realtà per tutti”. 


  • GOZI AD “AVVENIRE”: SUL FUTURO DELL'ERASMUS L'UE RADDOPPIA. ANCHE PER GLI INSEGNANTI
    UE
    GOZI AD “AVVENIRE”: SUL FUTURO DELL

    ROMA\ aise\ - “Una “Carta dello studente europeo”, connessioni internet ad alta velocità per tutte le scuole, ma anche il raddoppio dei partecipanti all'Erasmus e la possibilità per gli insegnanti di formarsi per “almeno sei mesi” all'estero. 


  • L’UE CONTRO LA NOTIZIE FALSE: GRUPPO DI ESPERTI AD ALTO LIVELLO E CONSULTAZIONE PUBBLICA
    UE
    L’UE CONTRO LA NOTIZIE FALSE: GRUPPO DI ESPERTI AD ALTO LIVELLO E CONSULTAZIONE PUBBLICA

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione ha lanciato oggi una consultazione pubblica sulle notizie false e la disinformazione online e istituito un gruppo di esperti ad alto livello che rappresenta il mondo accademico, le piattaforme online, i mezzi d'informazione e le organizzazioni della società civile. 


  • DIFESA EUROPEA: 23 PAESI FIRMANO PESCO
    UE
    DIFESA EUROPEA: 23 PAESI FIRMANO PESCO

    BRUXELLES\ aise\ - Si apre una nuova pagina della difesa europea: oggi il Consiglio dei Ministri europei della Difesa e degli Affari Esteri ha firmato il documento di notifica dell’avvio della “Cooperazione Strutturata e Permanente” (Pesco). 


  • A BERNA CONFERENZA MINISTERIALE SULLA ROTTA MIGRATORIA DEL MEDITERRANEO CENTRALE
    UE
    A BERNA CONFERENZA MINISTERIALE SULLA ROTTA MIGRATORIA DEL MEDITERRANEO CENTRALE

    BERNA\ aise\ - Il 12 e 13 novembre il Commissario europeo responsabile per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos sarà a Berna per partecipare alla terza conferenza ministeriale sulla rotta migratoria del Mediterraneo centrale, organizzata questa volta dalla Confederazione svizzera, che verterà sulla cooperazione globale lungo la rotta. 


Pagina 1 di 33
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi