L'UNIONE EUROPEA E LE SUE SFIDE: A ROMA MOGHERINI E MUSCAT DIALOGANO CON I CITTADINI

L

ROMA\ aise\ - L'Unione europea e le sue sfide. Questo il tema al centro del prossimo “dialogo con i cittadini”, in programma a Roma venerdì prossimo 24 marzo, organizzato dalla Commissione europea in occasione delle celebrazioni per i 60 anni dei Trattati di Roma.
Dalle 12.00, presso l'Acquario romano, Piazza Manfredo Fanti 47, l'Alto Rappresentante e Vicepresidente della Commissione europea Federica Mogherini insieme al Primo Ministro Maltese Joseph Muscat incontrerà i cittadini. Il Dialogo sarà moderato dal Direttore di RaiNews24 Antonio Di Bella.
Mogherini e Muscat si confronteranno con 250 cittadini provenienti da tutta Europa, tra cui un gruppo di studenti Erasmus, sul processo di integrazione europea e sugli scenari delineati nel Libro Bianco della Commissione europea.
Lo scopo dei Dialoghi organizzati dalla Commissione europea è avvicinare i cittadini all'Unione europea, dando loro la possibilità di esprimere opinioni, porre domande e ricevere risposte direttamente dai Commissari europei sulle questioni che toccano la loro quotidianità e stanno loro più a cuore. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi