TRIVIA QUIZ 2018: AL VIA IL TORNEO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DEDICATO ALL'EUROPA

TRIVIA QUIZ 2018: AL VIA IL TORNEO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DEDICATO ALL

ROMA\ aise\ - In quale isola fu scritto il primo documento che parlava di unità europea? Quale parola indica l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea? Quanti Stati firmarono inizialmente l'accordo di Schengen? Sono solo alcune delle oltre 200 domande sulla storia, i valori, le opportunità e le istituzioni europee sulle quali ragazzi e ragazze, insieme ai loro docenti, dovranno misurarsi partecipando al "Trivia Quiz 2018".
"Trivia Quiz" è un torneo sull'Europa e sui temi della cittadinanza europea, giunto alla quarta edizione, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee e dedicato alle scuole primarie e secondarie italiane. Il gioco è una vera e propria gara tra le classi di tutta Italia che si sfideranno nel rispondere correttamente e nel più breve tempo possibile a una serie di domande a risposta multipla.
Partecipare è facile: i docenti ancora non registrati alla piattaforma Europa=Noi dovranno accedere e procedere alla registrazione gratuita, approfondire insieme agli studenti gli argomenti relativi all'Unione Europea attraverso i tanti strumenti multimediali presenti su Europa=Noi differenziati per grado di istruzione, cominciare ad allenarsi al Trivia Quiz 2018 grazie alla simulazione disponibile da questa settimana.
La "sfida online" partirà il 15 febbraio 2018 e sarà aperta fino al 30 marzo 2018. Le nove classi vincitrici (3 per la primaria, 3 per la secondaria di I grado e 3 per la secondaria di II grado) saranno premiate a Roma, con un attestato di merito, in occasione di un evento istituzionale. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi