Angelus

alt

ROMA\ aise\ - “La violenza non si vince con la violenza. La violenza si vince con la pace!”. La guerra tra Israele e Palestina, la Russia che combatte l’Ucraina, i cristiani perseguitati in Iraq. Per tutti loro Papa Francesco è tornato a chiedere la pace, ribadendo, nell’Angelus di ieri, il suo appello al dialogo.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Non si risparmi alcuno sforzo per far cessare ogni ostilità e conseguire la pace desiderata per il bene di tutti”. Questo l’accorato appello che Papa Francesco ha rilanciato ieri, dopo l’Angelus della domenica, insieme all’invito a “continuare a pregare con insistenza per la pace in Terra Santa, alla luce dei tragici eventi degli ultimi giorni”.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Nei Paesi più poveri, ma anche nelle periferie dei Paesi più ricchi, si trovano tante persone stanche e sfinite sotto il peso insopportabile dell’abbandono e dell’indifferenza. L’indifferenza: quanto male fa ai bisognosi l’indifferenza umana! 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Fin dai tempi antichi la Chiesa di Roma celebra gli Apostoli Pietro e Paolo in un’unica festa nello stesso giorno, il 29 giugno. La fede in Gesù Cristo li ha resi fratelli e il martirio li ha fatti diventare una sola cosa”. Così Papa Francesco che ieri a Piazza San Pietro insieme ai fedeli raccolti per l’Angelus ha ricordato i Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - L’amore di Dio “è senza misura”. Così Papa Francesco che ieri a Piazza San Pietro ha recitato l’Angelus insieme ai fedeli giunti da tutto il mondo. Nella domenica in cui la Chiesa celebra il Corpus Domini, il Papa ha invitato tutti a “diventare capaci di amare anche chi non ci ama” anche se “non è facile”.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce