Angelus

alt

ROMA\ aise\ - “Non cessano, purtroppo, di giungere notizie drammatiche dalla Siria e dall’Iraq, relative a violenze, sequestri di persona e soprusi a danno di cristiani e di altri gruppi. 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Quaresima “tempo di combattimento”. Quaranta giorni per imparare a “rimetterci decisamente sulla strada di Gesù, la strada che conduce alla vita”. Così Papa Francesco ha introdotto ieri l’Angelus nella prima domenica di Quaresima.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - Seguire Gesù significa superare ogni emarginazione. Così Papa Francesco che nell’Angelus di ieri mattina ha ripreso la pagina del Vangelo di Marco su Gesù che guarisce un lebbroso.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Nonostante le molteplici acquisizioni della scienza, la sofferenza interiore e fisica delle persone suscita forti interrogativi sul senso della malattia e del dolore e sul perché della morte. Si tratta di domande esistenziali, alle quali l’azione pastorale della Chiesa deve rispondere alla luce della fede”. 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce