Angelus

alt

ROMA\ aise\ - La parabola dei talenti sprona i cristiani “a non nascondere la fede e la appartenenza a Cristo, a non seppellire la Parola del Vangelo, ma a farla circolare nella nostra vita” e a non “tenere chiuso” il perdono che invece deve “sprigionare la sua forza” per “far cadere muri che il nostro egoismo ha innalzato”. 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Non è facile, lo sappiamo tutti, la coerenza nella vita fra la fede e la testimonianza; ma noi dobbiamo andare avanti e fare nella nostra vita questa coerenza quotidiana”. 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - La Solennità di tutti i Santi e la commemorazione dei defunti sono due “ricorrenze intimamente legate fra di loro, così come la gioia e le lacrime trovano in Gesù Cristo una sintesi che è fondamento della nostra fede e della nostra speranza”. 

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - “Il Vangelo di oggi ci ricorda che tutta la Legge divina si riassume nell’amore per Dio e per il prossimo”. Così Papa Francesco ha introdotto ieri la preghiera dell’Angelus recitato insieme ai fedeli giunti a San Pietro. 

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce