Angelus

alt

ROMA\ aise\ - No ai cristiani “mondani”, che non sono più il “sale della terra”, tristi come il “vino annacquato”. Così Papa Francesco nell’Angelus recitato ieri a fedeli e pellegrini riuniti a Piazza San Pietro per il consueto appuntamento domenicale.

Leggi tutto...

ROMA\ aise\ - Un "pensiero" rivolto "in modo particolare all’amata terra d’Ucraina", di cui ieri ricorreva la festa nazionale, un pensiero "a tutti i suoi figli e figlie, ai loro aneliti di pace e serenità, minacciati da una situazione di tensione e di conflitto che non accenna a placarsi, generando tanta sofferenza tra la popolazione civile". Così Papa Francesco ha concluso l’Angelus domenicale, affidando "al Signore Gesù e alla Madonna l’intera Nazione" e invitando i fedeli a pregare "uniti soprattutto per le vittime, le loro famiglie e quanti soffrono".

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - L’episodio di Gesù che cammina sulle acque del lago è stato ricordato ieri da Papa Francesco durante l’Angelus della domenica.

Leggi tutto...

alt

ROMA\ aise\ - "Compassione, condivisione, Eucaristia. Questo è il cammino che Gesù ci indica in questo Vangelo". Quello stesso cammino che Papa Francesco ha illustrato ieri ai fedeli giunti in piazza San Pietro nonostante la pioggia per ascoltare le parole dell’Angelus.

Leggi tutto...

Shinystat


Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75  Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce