A GERUSALEMME L’INCONTRO CON GLI INSEGNANTI DI ITALIANO CON L’HEVRAT YEHUDE' ITALIA BEISRAEL

A GERUSALEMME L’INCONTRO CON GLI INSEGNANTI DI ITALIANO CON L’HEVRAT YEHUDE

GERUSALEMME\ aise\ - È andato in scena domenica scorsa, 5 gennaio, l’incontro destinato a insegnanti italiani della UIL Scuola organizzato dalla Hevrat Yehude' Italia beIsrael nella propria sede di Gerusalemme in collaborazione con il Com.It.Es., dal titolo “I Giusti tra le Nazioni”.
In tale occasione la UIL Scuola ha consegnato al presidente Della Pergola una targa di ringraziamento per la collaborazione esistente ormai da oltre 15 anni, e per l’accoglienza della Comunità italiana in Israele.
Alla serata sono intervenuti: Lello Dell'Ariccia dell’associazione Hevrat Yehude' Italia beIsrael e della UIL Scuola. Dopo di che ha preso la parola la Mariolina Ciarnella, Presidente dell'IRASE Nazionale. E infine è intervenuto anche il professor Sergio Della Pergola, presidente Hevrat Yehude' Italia beIsrael, Yad Vashem – Professore Emeritus dell’Università ebraica di Gerusalemme che ha trattato l’argomento “I Giusti fra le Nazioni: Storie italiane”.
Molti sono stati anche gli interventi del pubblico, durante una serata che ha riscontrato molto interesse da parte dei partecipanti. Ieri, 6 gennaio, il gruppo degli insegnanti italiani, prima del ritorno in patria, sono stati ospiti del Liceo Ginnasio O.R.T. a Ghivat Ram, a Gerusalemme, dove sono stati ricevuti dal direttore, Davide Greco, e dalla professoressa Cecilia Nizza Hemsi Cohen. (aise) 

Newsletter
Archivi